Visualizza la versione completa : PO4 a zero con zeovit
quando ho i fosfati non misurabili smetto di dosare lo zeostart2,oppure continuo.Mi rimangono a zero nonostante dia un bel po di pappa ai pesci e ai coralli.
nicnoc, continua a somministrarlo secondo i dosaggi descritti se smetti tutti i batteri addetti all'eliminazione dei po4moriranno creandorti non pochi problemi
ok grazie.ma se continuassi a dosare lo zeobak e lo zeofood non andrebbe bene lo stesso?
nicnoc, allora io non ho mai guardato dentro le boccettine e mi faccio le stesse tue domande . ho chiesto ad esperti e mi hanno detto che con solo lo zeofood vai ad alimentare solo un ceppo di batteri rischiando di avere una monocoltura, io vedendo i risultati positivi e sentendo i commenti di esperti continuo ad usarlo, anche se mi piacerebbe veramente tanto approfondire il discorso
grazie allora continuo con il dosaggio
dosare lo start2 se la vasca gira bene si possono dosare i dosaggi
fino a quasi cessare di dosarlo
ce adfirittura chi non lo dosa,ed i valori rimangono sempre molto bassi
indi x cui la tua scela dipenda da come reagiscono animali e coralli
prova a diminuire le dosi anche del 50%
e vedi come reagisce nel frattempo ed l'andamento dei valori
ciao da blureff
blureff, ma allora io lo devo mettere o no...i miei coralli stanno bene! ovviamente preferisco prevenire che curare....ma tutto quel discorso sulle monoculture???..il reattore nuovo lo montato ieri, funziona benissimo... ;-)
fantasie metropolitane il discorso monoculture
dipende dai tuoi po4 come ti ho detto prima
se bassi e non variano,riduci e vedi,cessa e vedi
ma zeobak ed zeofood continui il dosaggio classico,ma puoi anche vedere a dosare questi al posto dello start2 (solo il food)
i colori dei tuoi coralli ti dicono come va
ciao da blureff
blureff, allora se ho capito bene continuo con zeobak e food...?!ho un acropora verde che da quando ho cambiato la vasca e luce (150w) è diventata di un altro colore sbiadita ma in salute crese i polipi si aprono, sembra quasi color sabbia giallino cosa devo fare ?
Da quello che so io Rovero ha smeso da un bel po di dosare zeostart2 e i valori gli rimangono stabili lostesso(però lui è rovero!!) :-D
Sul sito di zeovit.com i moderatori (Bob) consigliano di mai smettere il dosaggio di start2!
evviva la confusione! #13
blureff, allora se ho capito bene continuo con zeobak e food...?!ho un acropora verde che da quando ho cambiato la vasca e luce (150w) è diventata di un altro colore sbiadita ma in salute crese i polipi si aprono, sembra quasi color sabbia giallino cosa devo fare ?
magari e il suo vero colore!!
la mia nobilis che molti hanno verde,be la mia e gialla con i polipi verdi!
ciao da blureff
blureff, quando l'ho presa era verde .poi per colpa degli inquinanti si è scurita sono riuscito a farla ritornare verde fino al cambio vasca , sembra proprio che abbia perso il suo colore sto leggermente reintegrando di iodio da 2 settimane ma non vedo miglioramenti....
che specie e?
ciao da blureff
blureff, questa.... era appena comprata... http://img403.imageshack.us/img403/9337/immagine0819yj.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=immagine0819yj.jpg)...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |