PDA

Visualizza la versione completa : PO4 a zero con zeovit

nicnoc
02-04-2006, 20:13
quando ho i fosfati non misurabili smetto di dosare lo zeostart2,oppure continuo.Mi rimangono a zero nonostante dia un bel po di pappa ai pesci e ai coralli.

fappio
02-04-2006, 21:11
nicnoc, continua a somministrarlo secondo i dosaggi descritti se smetti tutti i batteri addetti all'eliminazione dei po4moriranno creandorti non pochi problemi

nicnoc
02-04-2006, 21:41
ok grazie.ma se continuassi a dosare lo zeobak e lo zeofood non andrebbe bene lo stesso?

fappio
02-04-2006, 21:47
nicnoc, allora io non ho mai guardato dentro le boccettine e mi faccio le stesse tue domande . ho chiesto ad esperti e mi hanno detto che con solo lo zeofood vai ad alimentare solo un ceppo di batteri rischiando di avere una monocoltura, io vedendo i risultati positivi e sentendo i commenti di esperti continuo ad usarlo, anche se mi piacerebbe veramente tanto approfondire il discorso

nicnoc
02-04-2006, 21:55
grazie allora continuo con il dosaggio

blureff
02-04-2006, 23:38
dosare lo start2 se la vasca gira bene si possono dosare i dosaggi
fino a quasi cessare di dosarlo
ce adfirittura chi non lo dosa,ed i valori rimangono sempre molto bassi
indi x cui la tua scela dipenda da come reagiscono animali e coralli
prova a diminuire le dosi anche del 50%
e vedi come reagisce nel frattempo ed l'andamento dei valori
ciao da blureff

fappio
03-04-2006, 18:23
blureff, ma allora io lo devo mettere o no...i miei coralli stanno bene! ovviamente preferisco prevenire che curare....ma tutto quel discorso sulle monoculture???..il reattore nuovo lo montato ieri, funziona benissimo... ;-)

blureff
03-04-2006, 21:24
fantasie metropolitane il discorso monoculture

dipende dai tuoi po4 come ti ho detto prima
se bassi e non variano,riduci e vedi,cessa e vedi
ma zeobak ed zeofood continui il dosaggio classico,ma puoi anche vedere a dosare questi al posto dello start2 (solo il food)
i colori dei tuoi coralli ti dicono come va
ciao da blureff

fappio
03-04-2006, 21:45
blureff, allora se ho capito bene continuo con zeobak e food...?!ho un acropora verde che da quando ho cambiato la vasca e luce (150w) è diventata di un altro colore sbiadita ma in salute crese i polipi si aprono, sembra quasi color sabbia giallino cosa devo fare ?

Findus
03-04-2006, 23:45
Da quello che so io Rovero ha smeso da un bel po di dosare zeostart2 e i valori gli rimangono stabili lostesso(però lui è rovero!!) :-D
Sul sito di zeovit.com i moderatori (Bob) consigliano di mai smettere il dosaggio di start2!
evviva la confusione! #13

blureff
04-04-2006, 14:39
blureff, allora se ho capito bene continuo con zeobak e food...?!ho un acropora verde che da quando ho cambiato la vasca e luce (150w) è diventata di un altro colore sbiadita ma in salute crese i polipi si aprono, sembra quasi color sabbia giallino cosa devo fare ?
magari e il suo vero colore!!
la mia nobilis che molti hanno verde,be la mia e gialla con i polipi verdi!
ciao da blureff

fappio
04-04-2006, 17:46
blureff, quando l'ho presa era verde .poi per colpa degli inquinanti si è scurita sono riuscito a farla ritornare verde fino al cambio vasca , sembra proprio che abbia perso il suo colore sto leggermente reintegrando di iodio da 2 settimane ma non vedo miglioramenti....

blureff
04-04-2006, 22:26
che specie e?
ciao da blureff

fappio
05-04-2006, 18:24
blureff, questa.... era appena comprata... http://img403.imageshack.us/img403/9337/immagine0819yj.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=immagine0819yj.jpg)...