Visualizza la versione completa : Prezzo molli
dr.vittorio
08-08-2012, 17:09
mi potete dire indicativamente quali sono i prezzi dei più comuni molli???
Sui negozi in internet non è che si capisce molto
altra domanda... ma i molli che commercializzano sono tutti provenienti da raccolte in natura o ti possono vendere talee???
dr.vittorio
08-08-2012, 20:25
nessuno ha mai comprato un molle ???:-D:-D
Online ho comprato sia da tsunami che da reeflab e sono entrambi validi come negozi.
Sent from my iPhone using Tapatalk
dr.vittorio
08-08-2012, 21:33
si ma come faccio a sapere quanti me ne da (esempio discosomi, ricordee,zoanthus) e se sono di allevamento o raccolta in natura?
si ma come faccio a sapere quanti me ne da (esempio discosomi, ricordee,zoanthus) e se sono di allevamento o raccolta in natura?
Di solito ci sono le foto che corrispondono all'animale e anche le dimensioni.
Sent from my iPhone using Tapatalk
dr.vittorio
08-08-2012, 21:44
e per il fatto della provenienza cosa sapresti dirmi?
Amphiprion95
08-08-2012, 22:17
i molli di solito sono d'allevamento tranne alcune eccezioni
dr.vittorio
08-08-2012, 22:19
quelli di allevamento sarebbero anche quelli che paghi di meno ?
quelli di allevamento sarebbero anche quelli che paghi di meno ?
per me li paghi di più..
che mi risulti sono quasi tutti prelevati in natura... non avendo cites ed essendo animali facilmente reperibili e resistenti al trasporto, conviene così
reeflab ha zoanthus molto economici, a mio parere, ma spesso le sue talee sono infestate di caulerpe... attento
------------------------------------------------------------------------
altrimenti compra sul mercatino, costano poco e molti utenti sfoltiscono e 'buttano' molti molli, specialmente xenia, sarcophyton, cladiella e discosomi vari
dr.vittorio
08-08-2012, 23:57
hai ragione , ho appena visto il sito e a dire la verità quasi tutti i molli che ha sono abbastanza economici
dr.vittorio
10-08-2012, 00:08
ma quando li compro, a parte le parole del negoziante, come faccio ad accorgermi se sono talee o raccolti in mare??
se sono su basetta (spesso di ceramica bianca, orrenda) sono talee, se sono su roccia sono raccolti in mare
sono tutti raccolti in mare.... il 95 % per lo meno
dr.vittorio
10-08-2012, 11:07
Io pensavo che su quelle basette ( anche a mio parere orrende) ci mettessero solo SPS e Qualche LPS !!
Jacopo Pasquinelli
10-08-2012, 23:49
Ovviamente i primi arrivano direttamente dal mare, ma spesso sono cosi' veloci nella propagazione che vengono allevati in maricultura direttamente nelle serre degli importatori ( almeno i discosomi, le sinularie, la xenia).
Io ho acquistato 4-5 anni fa ua roccetta con dei discosomi verdini, adesso sono azzurri a puntini verdi. Dopo aver subito un crack iologico della vasca, una invasione di dino e di ciano , cambiato acquario e essere rimasti in solo 2 su una roccetta, sono diventati molto grandi, mi hanno colonizzato una gran parte del lato frontale. Ci ho messo sopra una roccia viva piatta e nel giro di un mese zac... se ne sono attaccati alla roccia almeno 7 o 8. Se oa dicessi che sono appena arrivati dall' Indonesia non se ne accorgerebbe nessuno
dr.vittorio
11-08-2012, 00:05
Ah ma comunque anche se di allevamento provengono sempre dalle zone dove vengono pescati??
Pensavo come i pesci di acqua dolce, che ci sono allevamenti anche in Germania, Repubblica ceca o altre zone dove i pesci non sono autoctoni !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |