PDA

Visualizza la versione completa : Plafoniere al led..COPERTE!!!!

Vic Mackey
08-08-2012, 14:12
Ciao a tutti, mi trovo a progettare la mia nuova vaschina e vista la posizione che assumera' nella mia nuova casa dovro adottare TASSATIVAMENTE alcuni accorgimenti.

La vasca finira sotto una scala "a vista" completamente aperta e quindi soggetta a caduta di polvere, oggetti vari, ciabatte etc; per questo ho pensato subito alla protezione del sistema e il primo aggeggio che mi e venuto in mente, contabdo anche le non eccezionali misure di vasca di cui potrķ usufruire...č stato L'ACQUATOP DI ELOS.

L'unica premessa e che voglio una plafo al led, seconda ma non meno importante condizione, la copertura protettiva della vasca!

Ora, essendo da un po fuori dei giri del forum magari ho perso qualche novitā ma se non erro l'acquatop e l unico sistema che tutela il problema polvere/salto pesci con queste barriere mantenendo un design accattivante senza fare barriere obbrobriose in plexi o retine antizanzara!

L'autorizzazione della mia compagna sulla vasca e data dal fatto che esteticamente deve essere una cosa decente!

Naturalmente la vasca dovra essere un midi elos o una artigianale con le stesse caratteristiche per poggiare sopra aquatop e xlite...A MENO CHE NON MI DITE che e uscita qualche altra novita in campo plafo che abbia lo stesso compito dell acquatop!
:-))

verre daniele
08-08-2012, 14:59
Ci vorrebbe una foto del posto dove devi mettere la vasca per trovare una soluzione.

Vic Mackey
08-08-2012, 16:30
Detto fatto ;-)

EDITATO DA S_COCIS
Sistema la grandezza dell'immagine Grazie.

verre daniele
08-08-2012, 17:21
La vasca dove va,sotto la scala dove' la candela o dove e' la borsa celeste?
Cosi' al volo.......devi mettere una plafo a led,giusto?
Potresti fare alla plafo la copertura dei led,invece che con plex da 4mm, da 80/100mm e farla 10cm piu' larga e piu' lunga,cosi' oltre alla protezione dei led ti protegge dalla polvere e ciabatte.E il plex lucido e' bello da vedere.

Vic Mackey
08-08-2012, 19:17
Si ma e artigianale? Chi lo Sa fare???
Borsa azzurra comunque, dove ce la citronella e bassissimo!

verre daniele
08-08-2012, 20:01
Ma la plafo a led nn la fai tu?
prendi una gia' fatta?
Eventualmente puoi sempre fare cosi':
fai sempre la lastra il plex e al centro fai il foro per la plafo a misura.

Vic Mackey
09-08-2012, 01:14
Io col bricolage zero!
La plafo sarebbe la xlite di Elos, ovvero quella mata col sistema di protezione acquatop!

Vic Mackey
15-10-2012, 17:27
Poi magari la copertura mi arrangio, una plafo led discreta su un acquario 55x55 che non superi i 500€??