Visualizza la versione completa : problema con le alte temperature
Amphiprion95
08-08-2012, 13:28
bun giorno ragazzi volevo chiedervi se per risolvere i miei problemi di caldo potevo inserire un cubbettino di ghiaccio nel filtro esterno per far abbassare la temperatura di qualche grado...??
anche ma ti consiglio un ventilatore (puntato sulla superfice) o meglio ancora delle
ventoline da PC......il max sono le ventoline che propio per questo scopo....nei negozi acquariofilia....
a quanto stai di temepratura acqua???
Amphiprion95
08-08-2012, 19:03
ho gia le ventole e sta sempre sopra i 28 che ne dite potrei provare con il cubbeto di ghiaccio fatto con acqua osmosi
basta che non superi i 30gradi, non ci sono problemi particolari....
poi se propio vuoi usare il cubetto osmoghiacciato, prova solo che
secondo me fa piu male che bene nel senso che è molto meglio avere una temperatura
(ragionevolmente alta e che non superi i 30gr) ma stabile che una temperatura "ballerina" o
per meglio dire sali/scendi ....e con il cubetto ghiacciato il rischio è propio questo...IMHO
dr.vittorio
08-08-2012, 20:52
avrai anche sbalzi di salinità (seppur minimi) e se il cubetto è fatto d acqua di rubinetto immetteresti anche metalli pesanti o altre sostanze non tanto benefiche
dico questo perchè un cubettino tira l'altro e poi si raggiungerà una certa quantità....
appunto per gli sbalzi di salinità...un po meno per il fatto acqua di rubinetto perchè
ha deto che usa acqua osmotica.....
Giuansy, la mia vasca è a 30° da qualche giorno e non va bene x niente... :-(
dr.vittorio
08-08-2012, 22:36
appunto per gli sbalzi di salinità...un po meno per il fatto acqua di rubinetto perchè
ha deto che usa acqua osmotica.....
Ah scusa non ci avevo fatto caso#12
per me il cubetto di ghiaccio non risolve proprio nulla, crea solo un pericoloso sbalzo momentaneo :S
ventole a palla e preghiere se non basta!
se è sotto i 30, non preoccuparti... è grave quando oscilla tra i 30 e i 31
che temperatura c'è nell'ambiente?
per me non punti l'aria in modo efficace... potresti aumentare il movimento d'aria e abbassarla ancora un po', salvo che in casa tua non ci siano più di 30 gradi :S
per me il cubetto di ghiaccio non risolve proprio nulla, crea solo un pericoloso sbalzo momentaneo :S
per me non punti l'aria in modo efficace... potresti aumentare il movimento d'aria e abbassarla ancora un po', salvo che in casa tua non ci siano più di 30 gradi :S
nico...dopo questa scaldata, mi riprenoto x la prossima taleata! -43 fa anche rima... #23
Amphiprion95
08-08-2012, 22:59
abbito in sicilia ed ogi il temometro segnava 43 gradi quindi anzi e gia qualcosa se con le ventole tengo a 27-28
io valuterei molto seriamente l'ipotesi di comprare un refrigeratore allora... ghiaccio o non ghiaccio, con quelle temperature basta uno 'sgambetto' che ti salta la vasca!
Amphiprion95
09-08-2012, 15:39
io valuterei molto seriamente l'ipotesi di comprare un refrigeratore allora... ghiaccio o non ghiaccio, con quelle temperature basta uno 'sgambetto' che ti salta la vasca!
gia infatti non so se è per il caldo o cosa ma le mie alghe rosse sono diventate tutte trasparenti ora li devo togliere....
sono collassate per l'alta temperatura
Amphiprion95
09-08-2012, 20:19
sono collassate per l'alta temperatura
e secondo te devo toglierle dall'acqua oppure si riprendono.....???
se sono bianche non si riprendono, togliele... anche se avranno già 'scaricato' in acqua tossine e fosfati
dr.vittorio
09-08-2012, 21:00
Peccato...chissà può essere che rispunteranno in futuro ;-)
Amphiprion95
09-08-2012, 22:03
lo spero alla fine erano spontanee e quindi mi conviene mettere le resine...=(
dr.vittorio
09-08-2012, 23:17
Ah ma non le hai messe di proposito??
Amphiprion95
10-08-2012, 23:02
Ah ma non le hai messe di proposito??
no erano nate ma erano belle e spero che rinascano
cmq o tolto tutto il bianco e le radici sono ancora rosse quindi forse....#18 #18 #18 #18
dr.vittorio
10-08-2012, 23:12
Quindi..... dai tempo al tempo e le alghette ritorneranno al loro massimo splendore
Amphiprion95
11-08-2012, 00:37
lo spero perche gia vedo tutti gli erbivori sulle radici......o.0
dr.vittorio
11-08-2012, 01:44
Che peccato, te la faranno fuori sicuramente.
Perchè non predi una piccola roccetta, gli attacchi qualche residuo di alga e a isoli in qualche vaschetta??
Appena attecchisce e crsce un po a reintroduci.
;-)
Amphiprion95
12-08-2012, 09:49
Che peccato, te la faranno fuori sicuramente.
Perchè non predi una piccola roccetta, gli attacchi qualche residuo di alga e a isoli in qualche vaschetta??
Appena attecchisce e crsce un po a reintroduci.
;-)
non ho un altra vaschetta...#07#07#07#07#07#07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |