Visualizza la versione completa : allestimento betta splendens
Buongiorno a tutti, ho un Mirabello di 40 lt, come fondo ho messo il Manado e ho messo qualche piantina (potature del mio acquario 140 lt)
Il mirabello è l'acquario di mio figlio (quasi 5 anni) ed è un anno che vuole mettere i betta, a settembre gli ho promesso che li prendiamo.
Che piante mi consigliate? il pratino? se l'acqua è ambrata va bene? nel filtro misi della torba, credo che per raggiogenre il ph 7,5 la devo togliere.
Il mirabello è un acuqario chiuso ma per mantenere dell'aria respirabile potrei lasciare lo sportello per la mangiatoia automatica aperto.
I valori dell'acqua gli ho visti nelle schede e ci lavorerò sopra.
Accetto tutti i consigli ed informazioni
Grazie
Ciao, come valori ti consiglio ph tra 6,5 e 7.
Se puoi ambrare l'acqua meglio e se hai la possibilità di inserire qualche pianta galleggiante ben venga.
Come arredamento va bene qualsiasi cosa, basta che non ci siano rocce o legni taglienti, in cui il betta potrebbe tagliarsi le pinne.
Non serve che lasci la mangiatoia aperta.
In quaranta litri non rischierei di mettere la coppia o il trio, metterei solamente il maschio, altrimenti rischi che il maschio uccida le femmine.
Luca_fish12
08-08-2012, 16:03
Quoto Brendan!
La torba nel filtro puoi tenerla, e puoi anche aggiungere delle foglie di catappa!
Ma sicuro che il Mirabello è da 40 litri? io ne ho due e sono da 30, e quelli più grandi passano direttamente a 70 litri...
Grazie per i consigli e si il mirabello e' un 30 Lt. Un po' pochino? Forse ne posso mettere solo uno e due piccoli cory? Come piante ho anubias nana, cryptocoryne, echinodorus, egeria, hygropyla, microsorium, vallisneria spiralis e bacopa caroliniana.
Grazie
Markfree
09-08-2012, 00:29
i cory vanno a gruppetti e comunque vogliono vasche un po piu grandi. Metterei anche io solo un betta maschio.
Per l'allestimento ph 6,5 - 7, acqua ambrata, foglie di catappa, piante galleggianti e delle piantine che rimangono basse vanno benissimo!
Luca_fish12
09-08-2012, 07:52
Anche io ti sconsiglio i corydoras nel Mirabello30, hanno bisogno di acquari più grandi!
Alexander MacNaughton
09-08-2012, 10:13
Io suggerisco al massimo un paio di caridine japonica un po' grandicelle in un 30 litri o meglio ancora delle lumache.
jackrevi
10-08-2012, 21:56
Io suggerisco al massimo un paio di caridine japonica un po' grandicelle in un 30 litri o meglio ancora delle lumache.
Anche secondo me e' l'opzione migliore! I cory proprio no :-)
Grazie dei consigli.
Spero che vada tutto bene, a settembre sistemerò gli ultimi dettagli del mirabello e metteremo un betta!!! Mio figlio sarà contentissimo.
Grazie #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |