PDA

Visualizza la versione completa : Consigli DSB ... Schiumatoio, Reattore di calcio e....

Amenone
08-08-2012, 09:48
Buongiorno a tutti...
ho una vasca aperta 110x50x60h e una sump 75x40x50h

ho bisogno di un pò di consigli... provo a buttare giù qualcosa..

-che schiumatoio mi consigliate?
-meno urgente/importante che Reattore di calcio?

premetto che non ho alcuna esperienza del marino... sto ancora allestendo il tutto..
sto iniziando a pulire la vasca ora dato che l'ho presa usata

-posso farlo con acido muriatico sulle incrostazioni?

per quanto riguarda la sump non ho ancora creato gli scomparti.. c'è uno schema "tipo" che posso seguire? o anche qui potete consigliarmi voi?

avrei intenzione di fare circa 13cm di DSB e di mettere alcune rocce vive e alcuen morte (per risparmiare #06)

attendo TAAAAANTI consigli... grazie mille a tutti buona giornata.

Maurizio Senia (Mauri)
08-08-2012, 10:36
Ciao e benvenuto su AP.......ti consiglio di leggere qualche Articolo e Topic in primo acquario marino e allestimento.;-)

dr.jekyll
09-08-2012, 00:31
devi leggere molte guide..ti mancano le basi

il dsb di 13 cm è inutile
il reattore di calcio serve sole se allevi coralli duri
puoi tranquillamente pulire cin acido muriatico, l'importante e sciacquare bene

asturur
10-08-2012, 21:53
Dr jekill, cosa vuol dire che è inutile? 13cm sono troppi o troppo pochi?
Scrivere che è inutile e senza dire altro lascia più dubbi di quelli che si hanno prima aprire il topic...

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

asturur
10-08-2012, 22:08
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260115

Guarda qui c è una super guida sul dsb parla di tutto, anche di risparmiare sulle rocce :)

E dell altezza che è tra 10 e 15 quindi 13...potrebbe andare.

Qui siamo in saper comprare, meglio che ti limiti a reattore di calcio e schiumatoio!

primoleo
11-08-2012, 01:09