PDA

Visualizza la versione completa : Inutile piangere............

MatteoBr
08-08-2012, 09:47
Poteva pensarci prima Schwarzer di bucarsi!!!!!!!!Incredibile dove ti porta l'egoismo!!!!Tanto di cappello agli ultimi arrivati ma puliti!!!.....#28g#28g#28g#28g
Se nessuno l' avesse scoperto si sarebbe preso la sua gloria sporca!!!!#24#07#24

Lorenzo56
08-08-2012, 10:08
Sicuramente non è l'unico...come ha detto anche lui, è impossibile che una ragazzina di 15 anni superi un campione plurimedagliato...

Aland
08-08-2012, 10:11
Lo fanno tutti, o quasi, purtroppo è la regola e chi non lo fa resta tagliato fuori.

Certo ti da una spinta in più, ma le basi le devi avere lo stesso, secondo me avrebbe vinto anche senza l'epo.

GROSTIK
08-08-2012, 10:23
brutta storia .... sono pienamente d'accordo con il giornalista che ha scritto quest'articolo ... non facciamo adesso un Pantani 2 ...#07
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/08/che-alex-schwazer-non-diventi-nuovo-marco-pantani/320090/

tommaso83
08-08-2012, 10:41
Non è il primo e non è l'ultimo... Se non l'avessero beccato in un momento come questo, ma che ne so, 6 mesi fa, non avrebbe subito la gogna mediatica che sta subendo adesso..

Tra tanta gente che ruba e che truffa, questi che pur facendo qualcosa di scorretto, ci rischiano se non la pelle almeno la salute a furia di prendere sostanze dopanti, sono più da compatire che gente su cui sfogare la propria indignazione..

Almeno IMHO..

Ricca
08-08-2012, 11:20
Pura considerazione personale detta senza alcuna prova:
Secondo me, tutti (e dico tutti) sono, chi più chi meno, marci! Tutti assumono sostanze per poter arrivare a quei livelli. C'è chi lo fa da furbo e non si fa beccare... c'è chi lo fa da pirla e viene beccato!!!
Alex Schwazer si è fatto beccare da idiota e ha perso tutto!!!
Credibilità innanzitutto.
Ha perso i contratti di sponsor (mi viene in mente il contratto che aveva con Ferrero)
Cacciato dall'arma (questo è confermato?)

Insomma... ha perso tutto quello che aveva.

gionni63
08-08-2012, 11:55
Pura considerazione personale detta senza alcuna prova:
Secondo me, tutti (e dico tutti) sono, chi più chi meno, marci! Tutti assumono sostanze per poter arrivare a quei livelli. C'è chi lo fa da furbo e non si fa beccare... c'è chi lo fa da pirla e viene beccato!!!
Alex Schwazer si è fatto beccare da idiota e ha perso tutto!!!
Credibilità innanzitutto.
Ha perso i contratti di sponsor (mi viene in mente il contratto che aveva con Ferrero)
Cacciato dall'arma (questo è confermato?)

Insomma... ha perso tutto quello che aveva.

ti do ragione in pieno e spero che lo buttino fuori anche dai carabinieri comunque un' occhiatina ai cinesi la darei.....................

Aland
08-08-2012, 11:59
Come già detto ha sbagliato, ma non va crocifisso.
Starà vivendo un dramma e bisogna stargli vicino, se tutti lo cacciano e gli voltano le spalle è molto peggio.

Ricca
08-08-2012, 12:02
Come già detto ha sbagliato, ma non va crocifisso.
Starà vivendo un dramma e bisogna stargli vicino, se tutti lo cacciano e gli voltano le spalle è molto peggio.

Sicuramente Aland!!
Non è mia intenzione fargli un processo! Sono dell'idea, però, che doveva essere consapevole di cosa rischiava.... e da questa consapevolezza, mi auguro, che sappia ritrovare la forza di rialzarsi!

tommaso83
08-08-2012, 12:26
Anche perchè uno che a due giorni dalle olimpiadi si fa di epo nel 2012, deve essere proprio alle canne... E' una sostanza straconosciuta da decenni...

Tanto di gente che lo crocefiggerà è pieno il mondo...

anthias71
08-08-2012, 12:28
io ho sempre avuto un'idea "malsana" riguardo il doping....
dal momento che tutti i risultati sportivi sono falsati (basta un solo dopato al giro d'italia che falsa tutta la classifica...), io legalizzerei il doping in modo che tutti possano farlo con tranquillità.
In questo modo non verrà falsato più nulla, tutti potranno farlo liberamente senza paura di essere scoperti.
Spetterà all'atleta decidere della sua salute e fino a che punto di cojonaggine spingersi per ottenere il risultato....
se poi un cojone schiatta, beh, ne schiattano tanti di pori tossici e nessuno se ne frega....

squalificarne uno non riuscirà mai ad estirpare questa pratica del *****
per me potete doparvi tutti in tranquillità

MatteoBr
08-08-2012, 12:37
Io non intendo assolutamente crocifiggerlo!!!!Tutti possono sbagliare ma.......se sbagli consapevole devi pagare con onore paghi ma non piangendo ormai piangere e' inutile!!!!Poi come ripeto cosa gli e' servito farsi di epo a rovinarsi la vita per cosa??Per perdere tutto!!!!Comunque dico anche che si arriva a questo livello secondo me perche lo si prende come un lavoro!!!!!

superpozzy
08-08-2012, 12:59
brutta storia .... sono pienamente d'accordo con il giornalista che ha scritto quest'articolo ... non facciamo adesso un Pantani 2 ...#07
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/08/che-alex-schwazer-non-diventi-nuovo-marco-pantani/320090/

vero, ottimo articolo. nient'altro da aggiungere...

miky
08-08-2012, 13:02
Bha il legalizzarlo lo vedo più che altro come una provocazione che come una risoluzione del problema, a meno che non si faccia un bel campionato di cavie con uomini geneticamente modificati e allora potrebbe anche essere bello da vedere...

Comunque sempre per restare in tema di sport guardatevi questa notizia http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=212805&sez=NORDEST i genitori che denunciano un medico per la mancata abilitazione.... anche questo è dopping !!!!!

Per lui non me ne frega un ***** può anche sparire dalla faccia della terra ... ed una punizione esemplare trova il tempo che trova ... poi una punizione in Italia è ancora più ridicola.

Gelammo
08-08-2012, 13:26
Onestamente io ritengo che in un paese normale, non si dovrebbe dare tutta questa rilevanza ad un episodio del genere. Immolare un ragazzo che dopo anni di allenamenti ha avuto una debolezza commettendo un errore madornale, rovinandogli la vita e sfruttando il tutto per fare audience come sto vedendo sul tg 5 ora... ben due servizi su sta cosa. Ma chissenefrega! Ci penserà la giustizia sportiva, punto. Non è sufficiente? Dobbiamo rivedere un bell'esempio dell'Italia che gode delle sfighe altrui come con Marco Pantani? Ma vi rendete conto a quale pressione questa gente è sottoposta da quanto sono ragazzini?

Il presidente del Coni era allibito dal fatto che la stampa estera non desse risalto all'accaduto... e te credo. Gli atleti medagliati di ieri quasi quasi ignorati per colpa di questa vicenda.

I problemi in Italia sono davanti a tutti:

Politica
Banche
Giornalismo

Siamo proprio un paese con tutti i valori spostati dalla parte sbagliata. Che schifo.

G

Ricca
08-08-2012, 13:32

Politica
Banche
Giornalismo

E' proprio per questi motivi che i TG spostano l'attenzione su altre cose ;-)

gionni63
08-08-2012, 14:59

Politica
Banche
Giornalismo

E' proprio per questi motivi che i TG spostano l'attenzione su altre cose ;-)

e su questo ti do ragione,comunque x me e' semplice :ha sbagliato verra' squalificato e lo butteranno fuori dai carabinieri e poi ha una vita davanti x dimostrare che ha fatto una minchiata senza diventare una vittima o una star(basta che non ne faccia un libro)

savo69
08-08-2012, 15:46
comunque x me e' semplice :ha sbagliato verra' squalificato e lo butteranno fuori dai carabinieri e poi ha una vita davanti x dimostrare che ha fatto una minchiata senza diventare una vittima o una star(basta che non ne faccia un libro)

Daccordissimo con te......
Va bene non demonizzarlo ma nemmeno compatirlo.....
quello che ha fatto lo ha fatto nella piena consapevolezza di quello che stava facendo e dei rischi a cui andava incontro. Ha sbagliato e deve pagare, punto.
Se ora tutti quelli che fanno certe cose devono essere tutelati e protetti perche' non devono fare la fine di Pantani, allora e' la fine dello sport.
Non dimentichiamoci che sono professionisti strapagati ( magari non tanto come i calciatori, ma non fanno comunque la fame ). In particolare Schwazer, oltre ai soldi presi dalla federazione, dal coni ecc. ha fatto delle sponsorizzazioni importanti in tv, quindi non andiamo a tutelare gente strapiena di soldi che fa le ******* per dimenticarci magari dei carabinieri, quelli veri, che rimangono sulla sedia a rotelle o ammazzati a causa di uno scontro a fuoco con qualche criminale.... non voglio fare retorica o sembrare ipocrita, però io non mi sento di appoggiare nemmeno moralmente uno che CONSAPEVOLMENTE ha deciso di giocare sporco di sua spontanea volonta'.

giangi1970
08-08-2012, 16:15
Savo....perfettamente d'accordo!!!!!!!!!
Non ce la faceva piu'...il carico emotivo era troppo alto??
Si ritirava...faceva la sua bella vita da commentatore(tanto meta' fanno quella fine) o da "normale" carabiniere e stop..

GPe
08-08-2012, 16:47
ogni volta che si sente di un nuovo caso di doping i Tg vari cominciano a parlarne e riparlarne.....
Ma secondo voi, quanti saranno gli atleti puliti?Per non parlare dei calciatori......fanno in media due partite a settimana da 90 min, senza contare gli allenamenti.....ma siete davvero convinti che il fisico non nme risenta??Siete davvero convinti che senza l'aiuto di sostanze si possano reggere certi ritmi???
Sono tutti strapagati e straviziati e per continuare ad essere sul gradino più alto del podio debbono necessariamente ricorrere all'"aiutino"...altrimenti nulla!!!
Bisognerebbe dare meno importanza a calciatori e atleti vari e considerare il calcio e lo sport in genere come una forma di divertimento e di benessere fisico (è nato sotto questo spirito nell'antica Grecia)!!!
io farei provare a tutti cosa significa lavorare veramente, farsi il culo dalla mattina alla sera per portare avanti la famiglia e cercare di mettere due spiccioli da parte........
Troppo facile guadagnare tanti soldi e con tanta semplicità!!!
A questo aggiungi che si sentono tutti un dio un terra........ma andate a zappare la terra che c'è bisogno di tanta manovalanza!!
-d15-d15-d15

Ricca
08-08-2012, 17:05
GPe, sono d'accordo con te quando dici che è quasi impossibile reggere quei ritmi senza aiuti... ne sono convinto anche io.
Ma non sono d'accordo quando dici questo:

io farei provare a tutti cosa significa lavorare veramente, farsi il culo dalla mattina alla sera per portare avanti la famiglia e cercare di mettere due spiccioli da parte........
Troppo facile guadagnare tanti soldi e con tanta semplicità!!!

Penso che il culo se lo facciano parecchio!!
Fare attività fisica tanto per divertirsi o per dimagrire o per sfogarsi dalla giornata lavorativa è una cosa.
Farlo a quei livelli, ti assicuro che il culo se lo fanno alla grande!! In maniera diversa da chi va asfaltare le strade o da altri lavori... ma l'agonismo è fatto da sacrifici e tanta forza di volontà.
Non sminuiamo il loro lavoro!!

Parlo di QUESTI atleti... discorso a parte i calciatori! #23

Aland
08-08-2012, 17:08
GPe guarda che diventa una catena, se non ti fai resti indietro rispetto a chi si fa e onestamente non riesci a vincere.
Se denunci ti tagliano le gambe sportivamente parlando.

Barano tutti, barano negli sport fisici, barano nelle corse con moto e auto usando sostanze nelle benzine che non si rilevano ai test, barano con elettronica nascosta.
Biciclette illegali con materiale illegale.
Barano tutti.

Marco AP
08-08-2012, 17:17
Anche io penso che non sia uno dei pochi... ma uno dei tanti... Quando girano soldi e fama è difficile non cadare nel marcio...

gionni63
08-08-2012, 21:10
Anche io penso che non sia uno dei pochi... ma uno dei tanti... Quando girano soldi e fama è difficile non cadare nel marcio...

vero anche questo

dhave
09-08-2012, 09:31
Mha.... se fosse stato un atleta di un'altra nazione i commenti sarebbero stati uguali? ... Non mi piace questo stile "giustificante" che ce in Italia. Mi ricordano le frasi dei familiari sui figli balirdi e pluriomicidi "e un bravo ragazzo, sono gli altri che lo istigano sempre, perche e buono e se ne approfittano"

Non ci si dopa. Punto. Ti sei dopato? La gogna mediatica e il minimo. Roba da togliere la nazionalità.... Dire "si ha sbagliato, ma l'altro di più" non va bene.

buddha
09-08-2012, 10:07
Di sicuro non c'è più sport..troppi soldi ed interessi..a cominciare da quello che io considero una piaga sociale..il calcio (a certi livelli ..)

Buran_
09-08-2012, 10:13
Mha.... se fosse stato un atleta di un'altra nazione i commenti sarebbero stati uguali? ... Non mi piace questo stile "giustificante" che ce in Italia. Mi ricordano le frasi dei familiari sui figli balirdi e pluriomicidi "e un bravo ragazzo, sono gli altri che lo istigano sempre, perche e buono e se ne approfittano"

Non ci si dopa. Punto. Ti sei dopato? La gogna mediatica e il minimo. Roba da togliere la nazionalità.... Dire "si ha sbagliato, ma l'altro di più" non va bene.

quoto ... il "giustificazionismo" è la vera piaga della nostra società ... si vuole far intendere che per ogni sbaglio c'è una motivazione psico-sociale e quindi è quasi dovuto il "perdono"... è insopportabile, a partire da quanto fanno i genitori con i loro figli...
------------------------------------------------------------------------
Di sicuro non c'è più sport..troppi soldi ed interessi..a cominciare da quello che io considero una piaga sociale..il calcio (a certi livelli ..)

da tanti anni è andato tutto a schifìo nello sport ... anni fa mi disse un ragazzo che gestiva un circolo tennistico che lui aveva fatto agonismo nel ciclismo nei giovani (aveva in bacheca la sua maglia iridata da junior) e quando dovette scegliere se passare al professionismo lui lasciò perdere perchè gli fu detto chiaramente che per competere doveva doparsi...

provate a frequentare le palestre, vedete un pò cosa gira per pomparsi...

Ricca
09-08-2012, 10:21

Il culturismo è uno sport a parte dove praticamente non esiste antidoping!!
Ho un amico che ha fatto gare di culturismo ottenendo anche ottimi risultati... ma sempre e solo fino ad un certo punto! Oltre quel punto avrebbe dovuto pomparsi e allora ha lasciato perdere!

Marco AP
09-08-2012, 10:31

Il culturismo è uno sport a parte dove praticamente non esiste antidoping!!
Ho un amico che ha fatto gare di culturismo ottenendo anche ottimi risultati... ma sempre e solo fino ad un certo punto! Oltre quel punto avrebbe dovuto pomparsi e allora ha lasciato perdere!

Idem un mio amico che è oltretutto un cattolico praticante e ha ora 6 figli, tanto per rendere l'idea. Lui è un omaccione grosso e robusto e una volta mi fece vedere delle foto di quando faceva culturismo.... rimasi a bocca aperta per il fisico che aveva. E anche lui mi ha detto le stessa identica cosa e cioè "quello che hai visto in foto è quello che si può diventare al massimo senza bombe... se vuoi andare oltre ti devi bucare e visto che era un continuo propormi di steroidi e doping vario, ho abbandonato tutto prima di fare *******".

Tornando al nostro marciatore, io non lo giustifico affatto, anzi le sue lacrime mi hanno fatto ridere e la sua intervista era, per me, piena di menzogne, ma, ripeto, secondo me non è l'unico che ha provato a fare il furbo e penso purtroppo che sia uno dei tanti e non uno dei pochi.

Poi mi ha incuriosito la cosa che uno nell'arco di 18 mesi può rifiutarsi di fare l'antidoping per un massimo di 2 volte.... che significa questo? Che io mi posso fare di bombe tranquillamente prima di una gara importante e rifiutare l'antidoping??? Chi me la spiega questa cosa?

GPe
09-08-2012, 10:52
da tanti anni è andato tutto a schifìo nello sport ... anni fa mi disse un ragazzo che gestiva un circolo tennistico che lui aveva fatto agonismo nel ciclismo nei giovani (aveva in bacheca la sua maglia iridata da junior) e quando dovette scegliere se passare al professionismo lui lasciò perdere perchè gli fu detto chiaramente che per competere doveva doparsi...

Verissimo, è successa la stessa cosa ad un ragazzo delle mie parti!!#36#

tommaso83
09-08-2012, 11:29

Io non dico che uno che si dopa fa bene o non fa niente, ma com'è che questo che si è dopato occupa da 4 giorni il primo titolo di tutti i notiziari, sia su su tg che su radio, mentre quelli che stuprano una tipa a milano è solo la quarta o quinta quando ci se ne ricorda?

Ci sono cose molto più gravi per cui la gente si infervora molto di meno.. Io sinceramente la voglia di passare tutti a dare una mazzata, un insulto o anche solo additare uno che ha fatto una ca**ata, ha barato, ha impbrogliato, ma comunque il peggiore del male l'ha fatto a se stesso, non lo capisco.

Togliere la nazionalità... bisognerebbe toglierla a tutti gli assassini e gli stupratori, ma poi anche quelli che rubano, che truffano, che non pagano le tasse, quelli sì che fanno male alla società...

Questo mi sembra solo l'agnello da sacrificare.. Comunque il tutto IMHO neh...
;-)

pinomartini
09-08-2012, 12:06
a volte ragazzi quando si ha un risultato importante, come nel 2008, si ha paura di non saper più ripetere quell'impresa e quindi con la debolezza umana, si commettono questi errori per la paura di deludere tutti...ricordiamoci grandi campioni, come nel ciclismo, che hanno vinto per molti anni consecutivi e alla fine si è scoperto che si dopavano....è brutto colpevolizzare solo una persona come si è fatto anche con Pantani che ha pagato per tutti...noi umani siamo veramente strani ora al tegiornale si parla solo di questo, anche per molti minuti, mentre quello che sta succedendo in Siria se ne parla davvero poco o tnt meno orami dopo mesi e mesi non fa molta notizia

Aland
09-08-2012, 14:59
Poi mi ha incuriosito la cosa che uno nell'arco di 18 mesi può rifiutarsi di fare l'antidoping per un massimo di 2 volte.... che significa questo? Che io mi posso fare di bombe tranquillamente prima di una gara importante e rifiutare l'antidoping??? Chi me la spiega questa cosa?

Ti puoi rifiutare per due volte durante il periodi di allenamento, ma non ti puoi rifiutare il giorno di una gara ufficiale pena la squalifica e l'annullamento dell'eventuale vittoria.

Ad ogni modo 2 volte in 18 mesi non vengono spalmate nel tempo, nel senso, se ti rifiuti oggi tornano domani e si fa la svelta ad arrivare a due rifiuti.

Orysoul
09-08-2012, 16:09
io non condivido le sue scelte, ma nemmeno quelle di chi gli sta buttando la merda addosso, essere un'atleta professionista è stressante a livello fisico e mentale, dove c'è un pò di carenza in questi due fattori possono insorgere problematiche, la dice lunga, uno sportivo giovane che alla fine della sua corriera sportiva dice: ora sono libero.... ripeto per essere atleti a livello mondiale bisogna averci le PALLE quadrate, tutti o quasi hanno uno psicologo e non tutti sono perfetti, come in molte altre questioni se non ci si sta dentro è inutile parlare a vanvera