Entra

Visualizza la versione completa : Ho deciso .... Filtro Esterno

barbo canino
07-08-2012, 23:01
Mi sono deciso Passo al filtro esterno .... dopo quai 5 anni voglio cambiare qualcosa in acquario ...
A questo punto quale mi consigliate per il mio kaiman da 80 litri ???
Avrei pensato al PRATIKO 100 nuova generazione o al .... Tetra Filtro esterno Tetratec ex 600 oppure Sera Fil Bioactive 130....... che giungla che ne dite ? grazie Ha vorrei metterlo sotto l'acquario vanno tutti bene ?? Consigliatemi Grazieeeeeeeeeeee :-))

AULO73
08-08-2012, 00:37
Ottima scelta! per me i filtri esterni sono i migliori,e avrai ovviamente tutta la vascotta a disposizione di pesci e piante.....quelli che hai elencato sono 3 buoni filtri,probabilmente il Tetra è un pò meno costoso. Io ho il Pratiko 300 gold e và una :-81!

barbo canino
08-08-2012, 09:20
è sempre difficile scegliere e soprattutto fare la scelta giusta .... uno di questi ha una lampada sterilizzatrice che ne pensi ??? sul sito del venditore che "sponsorizza" anche il nostro forum prima dell'elenco dei filtri divisi per marca c'è sempre un prefiltro ..... Che ne pensate ?? visto che faccio la spesa meglio fare subito il "botto" :-))

AULO73
08-08-2012, 11:18
Secondo me il prefiltro puoi anche non comprarlo,visto che i filtri esterni necessitano di manutenzione dopo mesi,di solito all'abbassarsi del flusso di mandata.....poi dipende dal carico organico! più utile la lampada UV,ma comunque una tua scelta.....puoi anche optare per i corrispettivi di potenza superiorie(Pratiko 200,tetra ex700,rtc.),diminuendo,se troppo forte,il flusso agendo sulla leva dell' acquastop o rubinetti vari,così avresti un filtro più capiente e di conseguenza tempi di manutenzione ancora più lunghi.......!

barbo canino
08-08-2012, 11:32
Secondo me il prefiltro puoi anche non comprarlo,visto che i filtri esterni necessitano di manutenzione dopo mesi,di solito all'abbassarsi del flusso di mandata.....poi dipende dal carico organico! più utile la lampada UV,ma comunque una tua scelta.....puoi anche optare per i corrispettivi di potenza superiorie(Pratiko 200,tetra ex700,rtc.),diminuendo,se troppo forte,il flusso agendo sulla leva dell' acquastop o rubinetti vari,così avresti un filtro più capiente e di conseguenza tempi di manutenzione ancora più lunghi.......!

Non sarebbe male la diff di prezzo non è elevata e magari se poi passo ad altro acquario il filtro c'è già ..... oggi riguardo e scelgo ... ma è veramente difficile

jackrevi
08-08-2012, 12:44
io ho il pratiko new e non è male :-)

barbo canino
08-08-2012, 13:14
JBL Filtro Esterno Cristal Profi E701 ... mi hanno consigliato questo !!! Prezzo a parte rispetto al partiko ??

AULO73
08-08-2012, 13:59
Secondo me + o - la qualità e quella....non conosco i JBL ma io del pratiko non posso che parlarne bene......forse unica pecca i tubi corrugati,che periodicamente vanno puliti. Per il JBL dovrebbe postare qualcuno che lo usa.......Qual'è la differenza di prezzo tra i 2?

barbo canino
08-08-2012, 16:09
Secondo me + o - la qualità e quella....non conosco i JBL ma io del pratiko non posso che parlarne bene......forse unica pecca i tubi corrugati,che periodicamente vanno puliti. Per il JBL dovrebbe postare qualcuno che lo usa.......Qual'è la differenza di prezzo tra i 2?
Mi hanno consigliato questo il prezzo lo vedi .... una 20 di euro meno del pratiko ..... maaa ??? http://www.aquariumline.com/catalog/filtro-esterno-cristal-profi-e701-green-line-completo-materiali-filtranti-acquari-fino-litri-pompa-p-7740.html[/url]

AULO73
08-08-2012, 17:20
Io ti direi prendi il Pratiko,un'altro che si trova bene con il JBL,ti direbbe prendi il JBL......purtroppo i JBL non li conosco e ti ripeto,secondo me,come qualità si equivalgono! se poi vuoi il clou vai sull'EHEIM professional 2071 terza serie....ma costa un bel pò di più....magari attendi altri pareri.

barbo canino
08-08-2012, 17:28
grazie per i consigli ..... anche come ricambi del pratico c'è veramente di tutto ...

AULO73
08-08-2012, 18:05
#70 Ricordati di lubrificare periodicamente guarnizione di testata e acquastop.....ti consiglio di mettere una spugna a grana media nel cestello più in basso,così ti aumenterà l'azione filtrante meccanica!!!(una comune e poi la tagli a misura del cestello)gli altri 2 tutti cannolicchi,il carbone conservalo non ti serve. Dimenticavo,tutti cannolicchi,visto che il new generation ha già la spugna fine!!!!!!