Visualizza la versione completa : MFABIETTO e' un TRUFFATORE attenti
ebbene si..ecco un altro spiacevole episodio..mesi fa MFABIETTO nonche' fabio montalto o fabietto montalto su facebook mi ha venduto una pompa vortech mp 10W non funzionante con la wet side interna rotta...in un primo momento si e' scusato ..dicendomi che avrebbe ordinato il pezzo e me lo avrebbe fatto arrivare...dopo un mese il pezzo, secondo lui, non arrivava al negozio..dopo qualche settimana una nuova scusa..doveva risquotere..un bel giorno annuncia che il lunedi successivo sarebbe andato a comprare il pezzo per spedirmelo..ma arrivato a lunedi', mi ha cancellato da facebook, ha lasciato i gruppi in comune che avevamo tra cui quello di goccia blu toscana, si e' rinominato, e nn c'e' modo di contattarlo dato che su facebook si e' messo privato e qui su AP non risponde.
Sono gia' in contatto con una persona per fare partire la denuncia dato che ho: nome cognome carta postpay e codice fiscale
ATTENTI:-)
RobyVerona
07-08-2012, 19:18
Che tristezza...
K-Killer
07-08-2012, 19:21
Wow ma oramai è una moda quella di prendersi denunce per truffa?
Mi dispiace un sacco DiBa, speriamo che tu risolva al più presto
gionni63
07-08-2012, 19:23
Che tristezza...
appunto....tutta sta figura di m per quanto?
Ormai questi topic vengon fuori come funghi.....alla fine però non denuncia nessuno ed i furbetti continueranno a fare ciò che vogliono!!
Grazie DiBa per averci avvertito, spero che tu riesca ad avere la vortech funzionante o almeno i soldi indietro!!
credo costi 60 o addirettura 30 euro il pezzo nuovo...infatti gli davo tempo..perche nn credevo che con una cifra cosi' ''misera'' una persona Truffasse !! MHAA
bigjim766
07-08-2012, 19:33
Se abiti vicino prova a parlarci molte volte le parole dal vivo servono di + degli avvocati
giacomo73
07-08-2012, 20:16
Mah, mi pare un pò esagerata la cosa...
camiletti
07-08-2012, 20:22
è uh peccato, ma non assumerai avvocati, immagino...o sì? Cioè, non ti cpnviene usare avvocati costosissimi per così poco...non ho mai denunciato, forse non costa niente...-
la dignità per alcuni ha un prezzo e anche davvero misero
verre daniele
07-08-2012, 20:31
Perche' la gente si deve rendere cosi schifosa per 30E.
Spero che risolva la cosa con le parole e nn con i fatti.
I miei di fatti nn sono gli avvocati......nn le sopporto certe cose.
Veramente uno schifo mi sa Che le cose dal mercatino se non è gente davvero fidata la ritiro a mano
Inviato dal mio iPhone 4s
gionni63
07-08-2012, 21:21
credo costi 60 o addirettura 30 euro il pezzo nuovo...infatti gli davo tempo..perche nn credevo che con una cifra cosi' ''misera'' una persona Truffasse !! MHAA
allora e' proprio una figura di cacca x poco
Manuelao
07-08-2012, 21:38
Che tristezza..
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Panta rhei
07-08-2012, 22:29
Ma fossero anche 60 gli Euro... #07
Sandro S.
07-08-2012, 23:29
denuncia.....bello vedere la faccia dei genitori quando arrivano i CC a casa o semplicemente la denuncia.
ALGRANATI
07-08-2012, 23:56
Mi sembra strana la cosa,......io ho scambiato qualcosa con lui e acquistato senza problemi sinceramente.
Si matteo pero' si e' comportato cosi! Quindi strano o no e' andata cosi'!! Io ora mi ritrovo una pompa che costa 200€ nuova inutilizzata e nn posso nemmeno venderla perche non va!
Se uno non ha soldi prende tempo.. Cerca di spiegarsi , non di sparire !!!!!
Ma come è possibile sputtanarsi così? Non capisco proprio stà gente.......#26#26#26
giangi1970
08-08-2012, 09:38
Diba....
Nono voglio difendere nessuno per carita'...
Ma ti ricordi la discussione su FB del Gruppo su qui avevo scritto anche io...
Bhe Mfabietto mi contatto lo stesso giorno per farti avere il pezzo il prima possibile...
E io gli dissi di rivolgersi all'assistenza perche' purtroppo non lo avevo a magazzino..e che con loro avrebbe fatto prima...
Mi sembra strano che poi si sia rimangiato tutto....
IMHO ovviamente...
Grazie della segnalazione
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ci si stupisce ancora di queste cose?
Tanto per dire ho una cugina, sua mamma mi ha pure tenuto al battesimo, che mi ha fregato una cifra bella grossa.
Se ti fregano le cugine che sono come sorelle ti può fregare chiunque.
superpozzy
08-08-2012, 14:25
comunque è ancora attivo sul forum. ha scritto due giorni fa qua... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061768326&posted=1#post1061768326
Diba....
Nono voglio difendere nessuno per carita'...
Ma ti ricordi la discussione su FB del Gruppo su qui avevo scritto anche io...
Bhe Mfabietto mi contatto lo stesso giorno per farti avere il pezzo il prima possibile...
E io gli dissi di rivolgersi all'assistenza perche' purtroppo non lo avevo a magazzino..e che con loro avrebbe fatto prima...
Mi sembra strano che poi si sia rimangiato tutto....
IMHO ovviamente...
Eppure e' andata cosi'... In maniera vergognosa! Gli ho anche scritto qua su AP e non mi risponde.. Anche se e' attivo..
giangi1970
08-08-2012, 14:47
DIba...si si capisco..
E' che mi coglie veramente come un fulmine a ciel sereno...
Perche' in quei giorni si era interessato parecchio per risolvere il problema...
Per carita'....poi non l'ho piu' sentito quindi puo' essere successo di tutto...
DIba...si si capisco..
E' che mi coglie veramente come un fulmine a ciel sereno...
Perche' in quei giorni si era interessato parecchio per risolvere il problema...
Per carita'....poi non l'ho piu' sentito quindi puo' essere successo di tutto...
guarda...sono allibito piu' io che te...anche perche mi ritrovo una cavolo di pompa che non va per un misero pezzo ..
dr.vittorio
17-08-2012, 17:21
Cose da pazzi oh#07
Prima acquistavo sul mercatino senza problemi ma ultimamente lo farei con un po di scrupoli visto ciò che accade ultimamente....#06
dr.vittorio
17-08-2012, 17:34
Prima acquistavo sul mercatino senza problemi ma ultimamente lo farei con un po di scrupoli visto ciò che accade ultimamente....#06
Pensa, io ancora non ho mai acquistato niente sul mercatino, e a dire la verità mi sta già passando la voglia #28d#
pinomartini
17-08-2012, 18:21
spero tnt che si risolvi tutto per il verso giusto....se non fosse cosi sarebbe veramente una persona disonesta....io vorrei dire una cosa quando uno si registra su AP non potrebbe chiedere anche il codicefiscale (controllarlo ovviamente con i dati immessi) e nel caso in cui questo codicefiscale già esiste vanon gli permette di registrarsi con un altro nickaneme?...lo so non risolve in pieno il tutto ma meglio di niente
Mario89xxl
17-08-2012, 19:18
Cavolo, probabilmente la stessa pompa la stavo per prendere io appunto qualche mese fa...
L'affare era quasi concluso, solo che quando gli chiesi delle foto dettagliate e non di quelle prese da internet, il soggetto in questione mi disse che la pompa era stata già venduta.... #28f#24#07
E probabilmente è la stessa pompa che mi hai offerto qualche settimana fa, giusto?
Comunque spero vada tutto bene...
Io comunque intanto denuncerei, e poi magari ti dai un pizzico sulla pancia e il ricambio te lo compri da te
dr.vittorio
17-08-2012, 20:19
spero tnt che si risolvi tutto per il verso giusto....se non fosse cosi sarebbe veramente una persona disonesta....io vorrei dire una cosa quando uno si registra su AP non potrebbe chiedere anche il codicefiscale (controllarlo ovviamente con i dati immessi) e nel caso in cui questo codicefiscale già esiste vanon gli permette di registrarsi con un altro nickaneme?...lo so non risolve in pieno il tutto ma meglio di niente
Veramente un ottima idea,così chi si registra solo per fare stronzate del genere ci pensa due volte.
Su AIAM già c'è sto fatto del codice fiscale. Tutta gente serissima!!#70
Ciccio66
17-08-2012, 20:38
Si matteo pero' si e' comportato cosi! Quindi strano o no e' andata cosi'!! Io ora mi ritrovo una pompa che costa 200 nuova inutilizzata e nn posso nemmeno venderla perche non va!
Accetta la mia proposta eh!!!!
ho comprato di tutto sul mercatino...
Persino 2vasche....
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
dr.vittorio
17-08-2012, 20:49
Si matteo pero' si e' comportato cosi! Quindi strano o no e' andata cosi'!! Io ora mi ritrovo una pompa che costa 200€ nuova inutilizzata e nn posso nemmeno venderla perche non va!
Persino 2vasche....
Il collega del truffatore #rotfl##rotfl##rotfl#
Non vorrei dire ma quando si discuteva sul mercatino invece di mettere solo annunci...ste cose non si sentivano..
Non vorrei dire ma quando si discuteva sul mercatino invece di mettere solo annunci...ste cose non si sentivano..
#70 giusto
Si sentivano comunque, lo staff è intervenuto spesso.....
E poi anche se prima si poteva scrivere per le transazioni, uno può scriverti cosa vuole ma se poi ti manda la pompa rotta mi spieghi dov'è la differenza??
Mazzoli Andrea
17-08-2012, 21:57
però scusate oggettivamente:
il "contratto di vendita"sul mercatino(come su qualsiasi mercatino) è del tipo "visto e piaciuto"quindi,anche fosse che la pompa l'ha spedita rotta e in cattiva fede,che possibilità ha l'acquirente di essere rimborsato??#24
dr.vittorio
17-08-2012, 21:59
il "contratto di vendita"sul mercatino(come su qualsiasi mercatino) è del tipo "visto e piaciuto"quindi,anche fosse che la pompa l'ha spedita rotta e in cattiva fede,che possibilità ha l'acquirente di essere rimborsato??#24
0% nel 100% dei casi :-D
Ciccio66
17-08-2012, 21:59
Si matteo pero' si e' comportato cosi! Quindi strano o no e' andata cosi'!! Io ora mi ritrovo una pompa che costa 200 nuova inutilizzata e nn posso nemmeno venderla perche non va!
Persino 2vasche....
Il collega del truffatore #rotfl##rotfl##rotfl#
Sbagli alla grande....
dr.vittorio
17-08-2012, 22:03
Ciccio si scherza eh ........ tanto per alleggerire un po le pressioni che si vanno a creare in certi post ( appunto questo!!) :-D
C'è una legge se non sbaglio che dice più o meno , se vendi un articolo sapendo che non è come descritto ma ha problemi , la vendita è nulla , dovrebbe chiamarsi vizio occulto o qualcosa del genere ;-) però sarebbe meglio se confermasse qualcuno che ne è sicuro.
Teoricamente nessuna, sul fatto che l'abbia spedita rotta affermando che fosse funzionante l'ho etichetta un disonesto, per il resto non si può fare nulla......almeno non su AP, poi se uno vuole fare una denuncia è libero di farla alle autorità competenti
E poi anche se prima si poteva scrivere per le transazioni, uno può scriverti cosa vuole ma se poi ti manda la pompa rotta mi spieghi dov'è la differenza??..
...che non si dovrebbe aprire un topic per denunciare un fattaccio, ma tutte le inserzioni dell'incriminato verrebbero pesantemente criticate in tempo utile per non prendere fregature in dieci..
Sandro S.
18-08-2012, 11:05
#70 giusto
ma che giusto e giusto #26
prima di tutto c'erano anche nel reef cafè i topic di gente che si lamentava e poi oltre al reef cafè e contattare noi mod lo scrivevano anche nel mercatino.
Quindi rispetto a prima l'unica cosa che è cambiata è che ora non lo scrivono nel mercatino. ;-)
E poi anche se prima si poteva scrivere per le transazioni, uno può scriverti cosa vuole ma se poi ti manda la pompa rotta mi spieghi dov'è la differenza??..
...che non si dovrebbe aprire un topic per denunciare un fattaccio, ma tutte le inserzioni dell'incriminato verrebbero pesantemente criticate in tempo utile per non prendere fregature in dieci..
E lo staff a cosa serve allora?? Mandate ai mod del mercatino o a chiunque altro dello staff il vostro sospetto o la vostra esperienza e noi controlleremo .....si e' sempre fatto così come dice giustamente sandro Cocis
Ciccio66
18-08-2012, 12:20
Ma sta pompa incriminata.....funziona o no?
Il problema è solo lo Wet Side?
La pompa gira?
Provata?
Hai pagato con?
Bye bye
E lo staff a cosa serve allora?? Mandate ai mod del mercatino o a chiunque altro dello staff il vostro sospetto o la vostra esperienza e noi controlleremo .....si e' sempre fatto così come dice giustamente sandro Cocis
Ivano, Sandro..avete chiuso le risposte sul mercatino per non impazzire a controllare e volete che qualunque dubbio di truffa passi da voi..?? E cosa controllereste se segnalo che uno mi ha spedito una pompa rotta?? Scusa Ivano ma sarebbe molto meglio leggere della fregatura sul mercatino (del resto c'è magari di usa solo il mercatino per acquisti e non gli frega niente di leggere reef café ..) così l'annuncio successivo viene ( da tutti i frequentatori dell'usato) linciato seduta stante e invece di riportare le cose in topic separati ognuno si può fare un'idea leggendo anche le risposte dell'incriminato..(che magari (sottolineo il magari) non è in cattiva fede, non vede il topic accusatorio e non può difendersi..)..
Mettiamo poi che il criminale apra un topic denigratorio dicendo che tal dei tali lo ha fregato (magari proprio per riscattare il proprio buon nome)...senza potere leggere botte e risposte rimangono parole monomandatario
Ciccio66
18-08-2012, 18:18
N h p
del resto c'è magari di usa solo il mercatino per acquisti e non gli frega niente di leggere reef café Questi utenti per quanto mi riguarda non sono benvenuti su AP.
Per il resto la chiusura del mercatino non è stat fatta solo per il motivo da te citato.
Esistono i feedback che nessuno usa, se uno frega può farlo per una sola volta, dopo di che c'è il feedback negativo che gia fa venire il sospetto.E poi se frega una sola volta lo staff lo tiene da subito sott'occhio e magari disabilità l'accesso al mercatino per quell'utente fino a che non si chiariscono le cose...
Marco Buddha, per la pappa fatta c'è ebay, ma quello si paga ad ogni transazione......e noi non abbiamo nessuna voglia di chiedere neanche un euro per il servizio reso, dal mercatino alla sezione alghe che nessuno guarda, deve essere gratis........
Usate ciò che avete a disposizione........mi pare che Mfabietto abbia fregato l'amico del topic, non mi sembra ci siano state altre fregature e non mi sembra avesse gia fregato (anzi, gente come Matteo aveva avuto a che fare con lui e si era trovato bene), non vedo cosa bisogna migliorare......
Se poi uno legge solo il mercatino e non il reff cafè quelli sono problemi suoi........
Ciccio66
18-08-2012, 20:04
del resto c'è magari di usa solo il mercatino per acquisti e non gli frega niente di leggere reef café
Esistono i feedback che nessuno usa, se uno frega può farlo per una sola volta, dopo di che c'è il feedback negativo che gia fa venire il sospetto.E poi se frega una sola volta lo staff lo tiene da subito sott'occhio e magari disabilità l'accesso al mercatino per quell'utente fino a che non si chiariscono le cose...
Se poi uno legge solo il mercatino e non il reff cafè quelli sono problemi suoi........
Purtroppo Ivano se io dò un feedback negativo...il compratore o venditore che sia può dare anche lui un feedback negativo...cosa non giusta.
L'autore del post mi reputa maleducato....
va bene no problem....finisce nella lista degli ignoranti.
Io farò la stessa fine, ma non mi interessa.
Gino, In quel caso lo staff analizza il problema e poi può annullare il feedback, cioè se tu paghi e lui ti invia una pompa rotta allora stiamo a vedere cosa è successo.........
E poi , pensate che se lasciassimo aperto il mercatino e tu scrivi che XXX è un truffatore e lui ci scrive dicendo che sei tu il truffatore avvenga qualcosa di diverso da adesso.??.....sempre lo staff dovrebbe intervenire.......
Esistono i feedback che nessuno usa, se uno frega può farlo per una sola volta, dopo di che c'è il feedback negativo che gia fa venire il sospetto.
non per cercare il pelo nell'uovo... ma il sistema dei feedback ancora non è funzionante al 100%, io ancora non riesco ad utilizzarlo perchè collegandomi con un MAC mi da dei bug di incompatibilità con i miei motori di ricerca... avevo fatto presente la cosa ai mod...
Ciccio66
18-08-2012, 20:32
Sará come dici tu Ivano....
Ora mi dissocio da questo post.
purtroppo se sei stato truffato di 60€ non vale la pena denunciare quella persona
purtroppo se sei stato truffato di 60€ non vale la pena denunciare quella persona
Si e lasciamo che continui a truffare le persone restando impunito e senza nemmeno denunciarlo#28b#28b60€ qua e altri 50 di là.....>:-(>:-(
Potenzialmente la cifra è bassa ma se tutti facciamo cosi alla fine quei 60€ diventato centinaia e le persone fregate aumentano....
Da domani vi truffo tutti ..ma non più di 40 a testa dai..siamo solo 57000 utenti..x 40 euro/utente.
Ordino il cayenne..:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |