Entra

Visualizza la versione completa : Modifica eheim 1250

orpheus
07-08-2012, 19:08
Ciao. Monto questa pompa sullo skimmer Elos NS500.... si può modificare mettendo la girante a spazzola?

Maurizio Senia (Mauri)
07-08-2012, 20:22
Ciao. Monto questa pompa sullo skimmer Elos NS500.... si può modificare mettendo la girante a spazzola?

No non lo puoi fare perche gli Elos sono skimmer con il venturi a spinta e serve una pompa a pale.....;-)

orpheus
08-08-2012, 10:03
grazie mille ;-)

Maurizio Senia (Mauri)
08-08-2012, 10:09
grazie mille ;-)

Se ne vuoi aumentare le prestazioni prova a cambiare la Eheim con una Pompa piu performante quelle per la risalita Aquabee 2000/1 o Sicce 2.5.;-)

orpheus
08-08-2012, 11:09
ho continuato anche un mio post aperto tempo fa sulla sezione Elos... non mi convince tanto sto skimmer, si stara spesso, e nn so se può essere un problema di pompa o meno. andare la pompa va però......
ma a prestazioni è meglio il sistema venturi o la girante a spazzola?

orpheus
08-08-2012, 13:40
ma secondo te, visto che stavo leggendo un articolo di uno che lo fa, è possibile alimentare lo skimmer tramite lo scarico levando cos' la pompa? com'è possibile farlo schiumare? #24

Maurizio Senia (Mauri)
08-08-2012, 13:50
ma secondo te, visto che stavo leggendo un articolo di uno che lo fa, è possibile alimentare lo skimmer tramite lo scarico levando cos' la pompa? com'è possibile farlo schiumare? #24

Solo gli Skimmer doppia pompa lo posso fare......solo per che hanno 2 pompe una di schiumazione e l'altra di alimentazione, sono skimmer con caratteristiche costruttive...... diversi dai nostri Monopompa.;-)

orpheus
08-08-2012, 14:45
immaginavo... grazie lo stesso...

wilmar
12-08-2012, 10:08
Ciao,l'elos ns500 è un buono skimmer,essendo un venturi a spinta devi mantenere pulita la pompa in modo che non cali la portata e pulire spesso il venturi dell'aria,l'unico difetto è che tende ad inibire la schiumata con maggior facilità rispetto ad altri skimmer,tipo quando metti le mani in vasca,dai cibo o integratori,aggiungi acqua d'osmosi...ecco evita il più possibile di "sballare" l'acqua,rispetto ai girante a spazzola è molto più delicato con il plancton,io attualmente uso un hs110 dopo aver usato per anni l'ns500 (che ho ancora) ti dirò sono entrambi ottimi skimmer...

orpheus
12-08-2012, 13:55
ciao e grazie. quindi è possibile che sia l'iniziato uso del plancton dose che mi faccia inibire la schiumazione?

wilmar
14-08-2012, 11:57
ciao e grazie. quindi è possibile che sia l'iniziato uso del plancton dose che mi faccia inibire la schiumazione?

Ciao,lo vedi subito quali sono i prodotti o quali cause possono inibire la schiumazione,controlla lo skimmer prima di dare da mangiare o integratori se schiuma regolarmente,poi dai il cibo ai pesci o coralli e vedi la schiumata nel collo bicchiere scendere completamente con parecchia uscita di microbolle dallo scarico dello skimmer,cosa che non avviene se lo skimmer lavora bene,lo skimmer può riprendere a lavorare bene dopo qualche minuto ma anche dopo parecchie ore...

orpheus
18-08-2012, 11:29
lo skimmer nn va ancora bene. oggi provo a smontarlo e pulirlo x bene con uno scovolino. sulla parete centrale c'è tipo una patina marroncina... potrebbe essere quella che lo fa lavorare male?

Abra
18-08-2012, 11:37
Hai provato a farle bere acqua quasi bollente dal venturi ? se ricordo bene quello skimmer ha il problema che si ottura spesso il venturi ;-)

orpheus
18-08-2012, 11:40
Hai provato a farle bere acqua quasi bollente dal venturi ? se ricordo bene quello skimmer ha il problema che si ottura spesso il venturi ;-)

no, devo versarla dentro a dove c'è il foro di aspirazione?

Abra
18-08-2012, 15:07
Infili il tubo di aspirazione nel bicchiere di acqua e lui la aspira da solo......mi raccomando calda da non tenerci il dito dentro ma non bollente ;-)

orpheus
19-08-2012, 16:20
fatto tutto! ora schiuma alla grande. ho pulito tutto il corpo dello skimmer, il venturi con l'acqua calda, la pompa (dove si erano insediate alcune lumachine rompi cog...ni ) ora spinge bene...