PDA

Visualizza la versione completa : Problema Fantail =( Aiuto

stefano86
07-08-2012, 17:09
Il mio Fantail Sono 2 giorni che non sta bene sta sempre sul fondo e da ieri rifiuta anche il cibo.. lo prende in bocca ma dopo un po lo ributta fuori ha un nuoto anche non regolare è insieme ad altri e questi non hanno alcun problema... ecco un video..

http://www.youtube.com/watch?v=mT9tfwxg-lA&feature=youtu.be

Simone77
07-08-2012, 18:50
Cerca di aumentare l'ossigeno in vasca, con le temperature alte cala e può dare problemi!
Un mio ranchu l'ho trovato in quelle condizioni, l'ho levato dalla vasca e messo nel lavandino(!) con acqua nuova e in 15 minuti si era ripreso!
Adesso ho,un aeratore fisso acceso sotto una pompa di movimento che spara bolle per le vasca e non ho più problemi!

stefano86
07-08-2012, 20:19
ho provveduto a un cambio di acqua e messo aereatore è gia un po piu attivo.. speriamo sia solo quello

Simone77
07-08-2012, 21:37
Guarda, se ne discuteva qualche giorno fa!
Non ho capito perché non salgano in superficie a cercare aria, ma a leggere il forum é una cosa che sta succedendo a più di un utente!
se hai una pompa che puoi "rischiare" mettila sopra l'aeratore e fagli aspirare un po' di bolle che verranno micronizzate dalla girante e sparate insieme all'acqua!

stefano86
07-08-2012, 23:27
sta un po meglio ??

http://www.youtube.com/watch?v=2O5-X8F_Zn4&feature=youtu.be

stefano86
07-08-2012, 23:44
Parte del aereazione http://www.youtube.com/watch?v=lWZ3HSAArWQ&feature=youtu.be

cmq concordo con quello che hai detto non capisco perche non vengano in superficie infatti è questo quello che mi preoccupava..

Simone77
07-08-2012, 23:53
Eh, bho!
Forse in superficie l'acqua é più calda e quindi ha meno O2, ma non saprei!

crilù
08-08-2012, 00:02
nel secondo video pare pimpante, nel terzo è mogio.
Prova a separarlo, non mi convince molto. Non è che per caso hai del Baktopur?

stefano86
08-08-2012, 00:05
mmm no ho solo del fungistop.. oggi però un po di cibo lo ha accettato anche se devo imboccarlo..

cmq nel terzo si vede male ma è abbastanza come nel secondo.. da quando ho aumentato l'aereazione è migliorato ma non è come era 3 giorni fa.. effettivamente è 3 giorni che fa piu caldo .. ora ho cambiato un po piu acqua aspetto domani.. senno metto del sale ?

Simone77
08-08-2012, 01:15
Al limite puoi provare a separarlo per un po' per i fatti suoi.
Se fa come con il mio, nell'acqua nuova e ossigenata si riprende nel giro di mezz'ora!

crilù
08-08-2012, 09:09
Metti anche del sale, un cucchiaino/6 lt. o un cucchiaio/50 lt.

onlyreds
08-08-2012, 23:59
credo anche io sia meglio separarlo per qualche giorno mettendolo in acqua fresca.
A che temperatura è la vasca? forse tenendo aperto il coperchio e con una ventola puntata sul pelo dell'acqua la situazione potrebbe migliorare più velocemente.
io farei anche qualche cambio d'acqua ravvicinato.
se la temperatura è aumentata i batteri che normalmente hai in vasca e, alle quantità normali, non danno fastidio, aumentano di numero velocemente...

stefano86
10-08-2012, 03:47
credo stia peggiorando e credo che il problema non sia l'ossigenazione perche adesso il movimento dell'acqua è elevato ma sta sempre piu fermo sul fondo muove gli occhi non boccheggia molto non credo sia in debito di ossigeno il corpo non ha nulla sulla livrea non vorrei avesse qualcosa di piu grave... cmq ho fatto un video ancora stasera... domani lo separo gli altri stanno tutti benissimo.. mi sento veramente male .. è il papà di tutti i pesci rossi che ho e se mi dovesse mancare è come perdere uno della famiglia ormai ha solo 4 anni. .. la T è 24-26 ... poco fa ha mangiato perche ho portato la mano in fondo alla vasca e se lo imbocco mangia...

http://www.youtube.com/watch?v=V78vepjnj1Q&feature=youtu.be

Simone77
10-08-2012, 04:05
Stefano, riempi il lavandino, un catino o quello che vuoi, piglia quel pesce e metticelo, ma adesso!
Così ci leviamo ogni dubbio in un attimo!
Anche perché se avesse altro (non ho idea di cosa) potrebbe anche diffondersi al resto della vasca.
La debilitazione é l'unica cosa che vedo dal video, forse le branchie arrossate(?), ma non riesco a capire bene!
Dal vivo com'é?

crilù
10-08-2012, 19:02
Sarò nuda e cruda. A giugno è morta la mia pescetta di 13 anni. i sintomi erano pressochè uguali.
Ho provato a curarla con l'Amramicina, l Baktopur e che più ne ha ne metta ma dopo un mese se ne è andata #28d#
A volte tentava anche di mangiare ma non teneva bene l'assetto. Non ho avuto il coraggio di aprirla.
Spero che a te vada meglio.

bolly
10-08-2012, 19:56
Mi dispiace! Si sente che ci tieni :-(

Ma a mali estremi estremi rimedi... perchè non provi a metterlo da parte con acqua pulita sale e baktopur??

Male non gli fa, anzi semmai può fargli bene...

ah ma ho visto male io? perchè gli vedo delle venature rosse inizio coda... #24

Lorenzo56
10-08-2012, 20:23
Stessi sintomi, pesciolina acquistata da poco più di un anno, deceduta poco tempo fa. Ho provato con il Bactrim, ma niente. A questo punto eviterei che muoia in vasca. Penso che sia legato al caldo...infatti i miei 4 carassi grandi, che in estate si godono l'aria condizionata, è da 14 anni che non si ammalano.

Fishestales
10-08-2012, 22:27
Mmm effettivamente ci sono delle venature. I valori sono ok?

stefano86
11-08-2012, 18:48
lo ho messo in acqua nuova che cambio tutti i giorni con acqua decantata ma sta sempre peggio.. ha anche le scaglie leggermente sollevate.. non come nell'idropsia ma di certo non è una cosa normale.. mi sento piuttosto demotivato e in colpa.. speravo di essere forte abbastanza ma se penso che domani potrebbe mancare mi sento male..

onlyreds
11-08-2012, 20:39
se ha le squame sollevate vai subito di ambramicina.
E' l'unica possibilità che ha....

stefano86
13-08-2012, 16:28
come gia prevedibile ieri sera è mancato =( ora aspetto di andare in campagna e lo metterò vicino a un albero su cui giocavo quando ero piccolo..è finita una stirpe.. stamattina una femmina nata da loro stava di nuovo facendo le uova e mi sono tirato su un po il morale per quanto possa essere possibile.. in un qual senso continuerà a vivere.
ho un po di sensi di colpa non vorrei aver sbagliato qualcosa anche se nn saprei proprio cosa...

crilù
13-08-2012, 18:41
Non avere sensi di colpa. Io non ho avuto indicazioni nemmeno dal veterinario :-(

onlyreds
14-08-2012, 17:49
mi spiace davvero tanto!!
purtroppo in questi casi (batteriosi interna) non c'è quasi nulla da fare. Io non ne ho mai salvato uno...
non sentirti in colpa

Fishestales
16-08-2012, 10:14
Mi dispiace...sono pesci un po' delicati questi, devi comunque essere felice di tutti i piccoli che sei riuscito ad avere! ciao :-)