Entra

Visualizza la versione completa : Cynops orientalis nuova vasca :-)

uomolupo
07-08-2012, 15:03
Salve a tutti da 2 anni ho un jebo r375 ( 140 litri ) ho sempre avuto scalari, ma ora come dire mi iniziano a stancare... Ho deciso quindi di fare un acquaterrario per un gruppetto di cynops orientalis, non ho mai allevato anfibi quindi non sò assolutamente nulla su di loro voglio sapere quindi tutto il necessario per averli al meglio.Inoltre vi faccio un pò di domande :

1) I cynops orientalis possono convivere con altri tritoni o anfibi ?
2) Potete dirmi il nome di alcune razze carine di tritoni ?
3) Possono convivere con granchi/gamberetti/aragoste ?

Grazie a tutti in anticipo, un saluto.

Uomolupo

dave81
09-08-2012, 18:19
ciao. viste le ridotte dimensioni della tua vasca, non puoi fare un acquaterrario con diverse specie di anfibi e addirittura altri animali... la convivenza con crostacei è improponibile, soprattutto se la vasca è piccola. forse solo in un acquaterrario gigantesco si potrebbe ipotizzare una cosa del genere. quindi direi di concentrarsi su una specie sola e di allestire la vasca in funzione delle esigenze di questa unica specie, dopo essersi informati molto bene. che è sempre la cosa migliore da fare. ci sono molti post sul forum che possono tornarti utili per arredare una vasca coi cynops, prova a usare la funzione "cerca" digitando "cynops"

uomolupo
12-08-2012, 00:25
Ciao ti ringrazio per la completa risposta.Un saluto