Entra

Visualizza la versione completa : Platy Corallo... sono dei maledetti?

Cry_Cry
02-04-2006, 17:08
-04 Ebbene si! Sono tre giorni che li osservo e a questo punto vi chiedo: perchè i miei 4 Platy Corallo dalle Pinne Nere (verosimilmente tutte femmine) attaccano infastidiscono e stressano la mia femmina di Betta e i miei tre Chicchi di Riso?

Preciso 2 cose:
1) in linea di massima è sempre lo stesso;
2) mi ripeto: so che avrei dovuto togliere i chicchi....ma ar core nun se comanna! abbiate pazienza

Ammetto anche di essere vicino al gesto estremo... ma veramente estremo!

Cubax
02-04-2006, 17:53
-04 Ebbene si! Sono tre giorni che li osservo e a questo punto vi chiedo: perchè i miei 4 Platy Corallo dalle Pinne Nere (verosimilmente tutte femmine) attaccano infastidiscono e stressano la mia femmina di Betta e i miei tre Chicchi di Riso?

Preciso 2 cose:
1) in linea di massima è sempre lo stesso;
2) mi ripeto: so che avrei dovuto togliere i chicchi....ma ar core nun se comanna! abbiate pazienza

Ammetto anche di essere vicino al gesto estremo... ma veramente estremo!
Bhè la rispoata la sai già... io megari te la confermo... Non puoi avere quelle tre specie di pesci insieme #07

Cry_Cry
02-04-2006, 17:58
Cioè quei 4 piccoletti sono aggressivi verso gli atri ben più grossi di loro? E perchè allora il maschio della Betta non gli dice nulla?

kekko..nfusione!
02-04-2006, 18:18
Bhè la rispoata la sai già... io megari te la confermo... Non puoi avere quelle tre specie di pesci insieme

quoto #25

Cry_Cry
02-04-2006, 18:21
Capito... li riporto al mittente..... Grazie

Jalapeno
02-04-2006, 19:26
Quale sarebbe il gesto estremo? cambiare hobby? :-D

Cry_Cry
02-04-2006, 20:32
-93 Un grande!!!!

Assolutamente no! Ho avuto con successo un laghetto quando vivevo in campagna per cui non mollo l'idea dell'acquario... anche se mi porto dietro al "tara" dell'amore per i Carassius #12

Il gesto estremo è stato recuperare i Platy dalla vasca, riporli in altro contenitore con acqua di acquario e rubinetto e riportarli al mittente = negozio.... spero di tornare con 4 cardinali, ma ad ogni modo risolvo il problema!!! Giuro e rigiuro: in giro e nelle schede non avevo trovato segno di cotanta aggressività!!!!! #17

Jalapeno
02-04-2006, 20:41
Lascia perdere i cardinali per favore fallo per loro non per me!!!

Gestire un laghetto con sucesso? non è poi cosi difficile ne ho uno e praticamente va avanti da solo.

Cry_Cry
03-04-2006, 08:10
Lascia perdere i cardinali per favore fallo per loro non per me!!!
Perchè mi dici così? -20

Jalapeno
03-04-2006, 12:32
Per le solite motivazioni vogliono valori di acqua particolari ph acidi 6-6,5 e kh e gh bassi.... dubito che corrispondano ai valori del tuo acquario.

Cry_Cry
03-04-2006, 18:22
se è per questo anche meno di 6..... cmq hai ragione.... in effetti ero solo mosso da un poco di emotività...... li ho riconsegnati e amen: esperienza finita coi Platy (per il momento)