Visualizza la versione completa : quanti pasti al giorno durante cura faunamor?
Elio1988
07-08-2012, 09:51
ciao a tutti, ho iniziato ieri la cura con fauna mor siccome ho avuto parecchi decessi di cardinali e corydoras dopo l'inserimento di un gruppo di cardinali la settimana scorsa. ora cè solamente un discus su 5 che presenta 2/3 puntini dovuti all' ichthyo. la mia domanda é: quanti pasti posso somministrare al giorno durante il periodo di cura? (normalmente somministro 6 pasti al giorno). grazie.
francesco965
09-08-2012, 22:34
sei pasti al giorno ?
come mai così tanti ?
Elio1988
10-08-2012, 01:42
mi è stato consigliato...pensa che ho sentito che gli allevatori arrivano anche a più di 10 pasti al giorno...cè chi dice che bastano 3 pasti fin dalla nascita e cè chi dice che bisogna somministrare 5/6/7 pasti al giorno. chi avrà ragione?? mahhh :-)
bè quando sono piccoli pure io sono del parare che se si può è meglio poco ma tante volte al giorno
123gianluigii
26-08-2012, 11:50
mi è stato consigliato...pensa che ho sentito che gli allevatori arrivano anche a più di 10 pasti al giorno...cè chi dice che bastano 3 pasti fin dalla nascita e cè chi dice che bisogna somministrare 5/6/7 pasti al giorno. chi avrà ragione?? mahhh :-)
i discus in crescita (fino ad 12-15 mesi di eta') hanno bisogno di mangiare poco ma spesso per ottenere una crescita armoniosa e ottenere la forma piu' tondeggiante....questo si ottiene non soltanto con una buona alimentazione ma anche con cambi acqua regolari ed effettuati spesso....
ritornando al tuo problema .... una cura secondo me dovrebbe essere fatta SEMPRE in una vasca isolata in modo da dare la possibilita' al farmaco di agire di piu' ed avere la possibilita' di curare un discus rispetto ad un altro..detto questo ...durante la cura l'alimentazione deve essere ridotta al minimo per non sporcare l'acqua e non far aumentare i nitrati
Ormai il problema spero sia stato superato visto che sono passate quasi tre settimane ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |