Visualizza la versione completa : consigli skimmer
castello
06-08-2012, 22:05
salve ho un cubo da 130 litri lordi con 25 kg circa di roccia quindi penso netti un 110 litri trasferito da un 4 mesi da una vasca da 70 litri che girava da 1 anno e mezzo e mi sono comparse le filamentose ho 2 ocellaris 2 blu con coda gialla e una salaria con molli una montipora foliosa una caulastrea che crescono bene ho un dubbio sul tunze 9002 secondo voi è piccolo ? avrei pensato ad un nac qq da farlo lavorare insieme che ne dite?grazie
Cioa, non ho capito se hai la sump o no....
perchè se non hai la sump, la scelta è un'attimo meno ampia...
nel senso che o vai di ski appeso (tipo Deltec...ecc.) o interni ed il piu performante è senza dubbio il nanodoc....se hai la sump allora il discorso cambia e di parecchio....
castello
07-08-2012, 14:31
Cioa, non ho capito se hai la sump o no....
perchè se non hai la sump, la scelta è un'attimo meno ampia...
nel senso che o vai di ski appeso (tipo Deltec...ecc.) o interni ed il piu performante è senza dubbio il nanodoc....se hai la sump allora il discorso cambia e di parecchio....
ciao non ho sump il nanodoc lo possiedo schiuma ma a volte si ferma per ore non ha nemmeno 2 anni e non vorrei toglierlo siccome mi si sono formate delle filamentose dopo il trasloco sto pensando che forse è piccolo per il mio litraggio e volevo metterci un bubble magus nac qq da farli lavorare insieme secondo voi potrebbe essere utile ?
be ma se hai fatto il trasloco, è quasi normale il formasi di fila....perchè a quanto ho capito prima del trasloco non hai mai avuto problemi no???
cmq prima di cambaire ski (considerando iltrasloco) metti una fiala di batteri....
e vedi come reagisce il sistema poi puoi semopre cambiare lo ski (non li farei andare insieme)
il nac qq per qunto lo danno (per quanti litri vasca lavora?? che non lo conosco??)....
castello
07-08-2012, 14:58
infatti prima nessuna algha ho traslocato da un 4 mesi circa feci il trasloco con metà acqua vecchia e metà nuova fiale di batteri i coralli stanno bene ma anche le alghe stanno crescendo la cosa strana è che cominciarono a spuntare sul guscio della turbo ho la salaria che mangia tutto anche la cacca degli ocellaris ma non le alghe il nac sarebbe questohttp://www.oriensanimali.com/public/ec/index.php?route=product/product&path=35&product_id=49
Amphiprion95
12-08-2012, 23:11
ciao se vuoi vendo uno schiumatoio esteno che per il tuo acquario va bn è un wave 400p e ti assicuro che funziona benissimo
io ci ho allevato di tutto e di più
lo vendo a 60 + spedizione ma se sei interessato posso anche fare 60 tutto compreso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |