Visualizza la versione completa : 48 litri con fondo di sabbia e rocce
dela boy
02-04-2006, 15:45
Vorrei allestire il mio 48 litri in questo modo, perchè essendo della pet company, faccio molta fatica a coltivare le piante visto l'impianto luci scadente. Posso creare un biotipo con pesci adatti solo a rocce? Se non un biotipo che pesci posso metterci?
ciao, è un pò difficile viste le dimensioni della vasca, magari un biotopo tanganika. Ma quanta luce hai? Secondo me la miglioro soluzione è aggiungere un neon e usare piante non troppo esigenti di luce, come anubias, vallisneria, bolbitis...ne trovi di piante se vuoi..
ciao ciao
dela boy
02-04-2006, 20:36
un piccolo tanganika è possibile?
Melodiscus
02-04-2006, 22:32
me sa deno eh??
si in effetti ha ragione Melodiscus, è un pò difficile. Fatto sta che se vuoi creare un ambiente tutto sassi e ghiaia puoi farlo e pure ospitare piccoli ciclidi poecilidi ecc, solo che non sarebbe un ambiente loro. Poi senza piante devi renderti conto anche degli inquinanti prodotti dai pesci. Dovresti potenziare il filtro per abbattere fosfati e nitrati e trattandosi di un pet company non mi sembra si possa fare facilmente, perchè dovresti mettere uin filtro esterno o per lo meno sovradimensionato.
Ti consiglio di cosiderare l'opzione di aggiungere piante poco esigenti...ho visto vasche allestite con solo muschio ancorato su legni, bellissime, per farti un esempio..
dai un occhiata per le piante su http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
ciao
Su nature acquario era carino allestimento con i killy fish
Gira auna foto con un bellissimo acquario con sabbia di fondo, cory, qualch caracide e d al centro un intreccio di rami con microsorium e anubias. quelle tanta luce non le richiedono
dela boy
05-04-2006, 19:28
Su nature acquario era carino allestimento con i killy fish
Gira auna foto con un bellissimo acquario con sabbia di fondo, cory, qualch caracide e d al centro un intreccio di rami con microsorium e anubias. quelle tanta luce non le richiedono
potresti darmi qualche notizia in più sulla camposizione e il tipo di pesci?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |