Visualizza la versione completa : Consigli su popolazione nuova vasca
MarcoV86
06-08-2012, 15:33
Ciao a tutti, a breve allestirò una nuova vasca, una askoll tenerif stilus 80, circa 120l lordi.
Sul layout ho già le idee abbastanza chiare, pensavo di inserire principalmente piante epifite e muschi tutto su legno, in modo che risulti esteticamente gradevole ma non troppo impegnativa nella gestione.
Il mio dilemma è su che pesci inserire, voi cosa consigliate?
yangadou
06-08-2012, 18:16
Beh prima di tutto bisognerebbe capire i valori dell'acqua nella tua zona
MarcoV86
07-08-2012, 14:22
L'acqua non è un problema, dalle mie parti è decisamente dura ma ho un impianto ad osmosi quindi posso prepararla con i valori che desidero.
2 scalari e qualche corydoras
Lyukas
mobile
MarcoV86
07-08-2012, 14:33
Bellissimi gli scalari ma pensavo che richiedessero vasche più grandi...
E per quanto riguarda i valori dell'acqua?
------------------------------------------------------------------------
Non sarebbe neanche male inserire un piccolo banco di pesciolini tipo cardinali...
sicuramente i pesci di branco sarebbero meglio degli scalari,nei tuoi litri ti potresti permetterti solo una coppia formata,ma se gli fornisasi più litri... ci sono svariati pesci di branco,che ne pensi del microdevario kubotai?a me piace un sacco la loro colorazione verde,altrimenti vai sui più "classici" come rasbore,danio,petitelle...come pesci da fondo anche corydoras,ma io credo che le caridine japoniche o red cherry siano migliori,poi ci sono molte varietà di caridine,ma queste due sono le più robuste
MarcoV86
08-08-2012, 01:02
Le caridine le escluderei, ho già 4 vasche in cui allevo crystal, volevo cambiare un pò genere...
Veramente belli i kubotai, non li avevo mai visti, sono difficili da allevare?
di certo non facili,diciamo più delicati dei neon(penso)
MarcoV86
08-08-2012, 17:42
Ok, allora provo a dare un'occhiata nella sezione su ciprinidi e caracidi, grazie!
di niente,se posso aiutare... #28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |