Visualizza la versione completa : Prima corsetta mattutina!!
dr.vittorio
06-08-2012, 08:40
Oggi prima esperienza di corsa mattutina....... Ore 7,25 a ora 8,10 .
45 minuti salutari di corsa sono davvero impagabili #70 e da domani si va ancora più presto, con l'intento di ammirare l'alba correndo ^.^
Qualcuno condivide questa mia nuova passione???? ... La corsa intendo ;-)
Marco AP
06-08-2012, 09:17
Io, ma vado a correre dalle 18 fino alle 19 almeno 4 volte a settimana. Non ho mai corso di mattina se devo essere sincero... ma penso che se potessi farlo, lo farei...
verre daniele
06-08-2012, 09:30
Mi piacerebbe molto,ma come dico io " E' la fantasia che mi mnca,nn il tempo"
e invece do' sempre la colpa al tempo.
Sei un grande.
dr.vittorio
06-08-2012, 09:40
Il bello della mattina è che non senti la pesantezza delle mangiate che fai durante la giornata e quell'aria fresca che sa di puro ossigeno, dandoti una carica in più anche tutta la giornata!!
periocillin
06-08-2012, 09:55
Da un mese sveglia alle 5.30 e circa 45 minuti di corsa leggera
dr.vittorio
06-08-2012, 10:30
Da un mese sveglia alle 5.30 e circa 45 minuti di corsa leggera
#70 5.30, bellissimo orario per una corsetta....io però così presto nn posso .Primo perchè il mio amico prima delle 6 non lo sveglia nessuno#28d# ,secondo perchè sono solito addormentarmi davvero tardi , tipo 2 o 4 del mattino e poche ore di sonno non mi permettono una giornata serena !!!!
Presente! Ore 7.00 sono in pineta 3 volte a settimana... Solamente che da fumatore incallito 45 minuti filati li faccio solo in barella... Sto avanzando a step, sono partito con 2' corsa + 2' camminata veloce x 5 ripetizioni, ora sono a 5' corsa + 2' camminata x 5... Devo smettere di fumare!
dr.vittorio
06-08-2012, 10:51
eh si , fumare nuoce solamente e non porta nessunissimo vantaggio...per le pause camminando fai bene, così si dovrebbe iniziare ma poichè io quando faccio una cosa mi intestardisco sempre , non ho proprio iniziato la corsa con pause e mi sono ritrovato con il primo mese con tutti gli acciacchi possibili :-D ... ma da ora non ho nulla e sento che il corpo reagisce davvero benissimo e miglioro giorno per giorno
A settembre la prima maratona #70
eh si , fumare nuoce solamente e non porta nessunissimo vantaggio...per le pause camminando fai bene, così si dovrebbe iniziare ma poichè io quando faccio una cosa mi intestardisco sempre , non ho proprio iniziato la corsa con pause e mi sono ritrovato con il primo mese con tutti gli acciacchi possibili :-D ... ma da ora non ho nulla e sento che il corpo reagisce davvero benissimo e miglioro giorno per giorno
Sti cazzi a 19 anni se il fisico non rispondesse bene ci sarebbe da preoccuparsi eh ;-) io vado in bici , andatura sostenuta , i primi tempi sputavo i pacchetti di sigarette #06 ma dopo 24 anni di fumo è normale......meno normale è che non abbia la testa per smettere , ma ce la farò prima o poi #28d#
Manuelao
06-08-2012, 11:19
Eccomi :-))
http://img.tapatalk.com/1f9ca43b-8c2e-0e27.jpg
Emanuele
billykid591
06-08-2012, 11:20
Io lo facevo 3 4 volte alla settimana...qualche anno fa, ora con le ginocchia a remengo...solo bicicletta e nemmeno sforzando come una volta (niente montagna sic).....però era una soddisfazione quando correvo
dr.vittorio
06-08-2012, 11:36
Sti cazzi a 19 anni se il fisico non rispondesse bene ci sarebbe da preoccuparsi eh ;-) io vado in bici , andatura sostenuta , i primi tempi sputavo i pacchetti di sigarette #06 ma dopo 24 anni di fumo è normale......meno normale è che non abbia la testa per smettere , ma ce la farò prima o poi #28d#
si vabbè acciacchi nel senso che mi veniva qualche crampetto o un po di affanno in più, ma correndo tutti i giorni per più di un mese il corpo si è abituato alla grande
Ora faccio 10-12 kilometri in un oretta .... ma prevedo che a fine settimana arriverò ad una ventina di km per un paio orette di corsa #22 , e quì spero che il corpo non mi abbandoni
Marco AP
06-08-2012, 14:49
si vabbè acciacchi nel senso che mi veniva qualche crampetto o un po di affanno in più, ma correndo tutti i giorni per più di un mese il corpo si è abituato alla grande
Ora faccio 10-12 kilometri in un oretta .... ma prevedo che a fine settimana arriverò ad una ventina di km per un paio orette di corsa #22 , e quì spero che il corpo non mi abbandoni
Almeno che tu non debba veramente fare delle maratone... non serve nemmeno fare tutta quella corsa. Io cmq non avrei nemmeno tempo per fare 2 ore... Io opterei, invece, per un'ora di corsa e mezz'ora di esercizi vari dedicati alle articolazioni e muscoli della parte superiore del corpo.
Cmq anche io fumo parecchio... #06
Almeno che tu non debba veramente fare delle maratone... non serve nemmeno fare tutta quella corsa. Io cmq non avrei nemmeno tempo per fare 2 ore... Io opterei, invece, per un'ora di corsa e mezz'ora di esercizi vari dedicati alle articolazioni e muscoli della parte superiore del corpo.
Cmq anche io fumo parecchio... #06
vegliardo.. :-D:-D vedi che ha la metà esatta dei tuoi anni.. se ha tempo po' fare anche tre ore di corsa al giorno...
pero' su una cosa hai ragione (adesso scherzi a parte) come puo' dirci bene Manuelao che è del mestiere, la sola corsa pur essando salutare non mette in moto tutte le articolazioni e pertanto non è uno sport da definirsi equilibrato. Insieme alla corsa sviluppare anche il tronco e mantenere sciolte schiena e cingolo scapolare con appositi esercizi credo sarebbe meglio
dr.vittorio
06-08-2012, 15:29
Per quello c'è lo stretching prima e dopo la corsa :-D
Comunque a settembre si inizia anche con la palestra ...
L'estate scorsa mi ero preso bene e andavo a correre la mattina (è il momento che preferisco per la corsa). Poi ho mollato ai primi freddi, più per pigrizia che altro, promettendomi che avrei ripreso ai primi caldi....
Siamo ad agosto inoltrato e ancora non mi è presa la voglia di ritornare a correre: ogni tanto ci penso, ma finisce lì!!! #23
massimoflea
06-08-2012, 16:22
io stavo ingrassando da paura e ormai ho riscoperto la passione per la corsa piu per necessita che per voglia propria! corro 2 volte al gg anche... a lavoro e nel freetime :)
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Io ho sempre corso, alternando periodo più costanti ad altri meno, a seconda del tempo a disposizione, però ho sempre corso di tardo pomeriggio o in serata, sia estate che inverno.
Di mattina non saprei, ci ho provato una volta ma facevo una fatica bestiale.
Inoltre non saprei come regolarmi con la colazione (farla prima, farla dopo, mangiare un po' prima e un po' dopo, sento pareri discordanti....)
dr.vittorio
06-08-2012, 20:56
Andrei di bevanda calda..meglio se acqua!!!!
Per la colazione logicamente la devi fare dopo, sennò non fai manco 100mt che subito arrivano crampi allo stomaco
Io corro di mattina sveglia alle 7 e un ora di corsetta senza pause me la faccio.
Mangio sempre prima e non ho mai avuto un crampo allo stomaco
Inviato dal mio iPhone 4s
io avevo preso il via tutto l'inverno a correre, ma ci ha pensato il caldo a stopparmi!!! La mattina inizio a lavorare alle 6 e di alzarmi presto per andare a correre non ci penso proprio, ci pensa già la piccina a svegliare tutti intorno alle 4 per mangiare.......
Corydoras 98
06-08-2012, 21:21
io invece vado in bici,faccio 25 km per 4 volte a settimana, poi quando arrivo a casa scendo dalla bici e faccio 5 minuti di manubri, 100 sollevamenti per i dorsali e 15 addominali... facendo questo perdo circa 1 chilo ogni 2 settimane senza fare nessuna dieta e mi si sta cominciando a modellare proprio leggermente il fisico.
a settembre mi iscrivo in palestra ma devo farmi fare "l'allenamento" da qualcuno esperto sul web... qua per avere il personal trainer che ti segue 2 volte a settimana vogliono 250 euro al mese... :-( ora ne parlo con mio zio e poi con qualcuno del mestiere..vediamo che mi dicono ;-)
anche io inizio ad avere la tartaruga, però rovesciata....:-D:-D:-D
Marco AP
06-08-2012, 21:29
Per la colazione logicamente la devi fare dopo, sennò non fai manco 100mt che subito arrivano crampi allo stomaco
E no... a stomaco vuoto non ha senso... non ti dico di farti 3 cornetti alla crema, ma un po' di latte con cereali, fette biscottate o fibre secondo me ti aiutano. Devi dare un po' di benzina al tuo corpo :-)
Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica"
dr.vittorio
06-08-2012, 22:28
E no... a stomaco vuoto non ha senso... non ti dico di farti 3 cornetti alla crema, ma un po' di latte con cereali, fette biscottate o fibre secondo me ti aiutano. Devi dare un po' di benzina al tuo corpo :-)
Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica"
Al mattino si corre soprattutto per perdere più grassi, poichè a stomaco vuoto, l'organismo non assimila le varie sostanze nutritive dall'apparato digerente ma dalla massa grassa che abbiamo come riserva!! ;-)
Corydoras 98
07-08-2012, 03:25
interessante... quindi se corro la mattina brucio solo il grasso... io perdo altri 3 chili e sono al top.
quasi quasi ci faccio un pensierino...
dr.vittorio
07-08-2012, 13:28
interessante... quindi se corro la mattina brucio solo il grasso... io perdo altri 3 chili e sono al top.
http://www.dietabit.it/corsa/mattino-presto/
Ecco quì, ho trovato una pagina che lo spiega brevemente ;-)
Se vuoi perdere massa grassa e mantenere quella magra o aumentarla , fai una spesa buona per il tuo fisico , comperati un cardiofrequenzimetro poi segui le tabelle che trovi in quasi tutti i siti di fitness o culturismo ;-)
Corydoras 98
07-08-2012, 16:30
http://www.dietabit.it/corsa/mattino-presto/
Ecco quì, ho trovato una pagina che lo spiega brevemente ;-)
Se vuoi perdere massa grassa e mantenere quella magra o aumentarla , fai una spesa buona per il tuo fisico , comperati un cardiofrequenzimetro poi segui le tabelle che trovi in quasi tutti i siti di fitness o culturismo ;-)
grazie ad entrambi,ma io non voglio mettere massa magra ma massa muscolare... già perdendo il peso che ho perso è un traguardo,però ora voglio migliorarmi ulteriormente... non dico di diventare un cazzone superpompato ma vorrei dei muscoli ben definiti e pettorali e addominali in vista... #70 al momento peso 59 kgx 164cm. :-)) che mi dite?
io non voglio mettere massa magra ma massa muscolare...
Massa magra = massa muscolare
vorrei dei muscoli ben definiti e pettorali e addominali in vista... #70 al momento peso 59 kgx 164cm. :-)) che mi dite?
Fai nuoto o vai in palestra!!!
Comunque hai 14 anni.... io fossi in te andrei a fare nuoto fino ai 16/17 anni che ti modella in maniera ottimale... poi mi butterei sulla palestra! ;-)
diciamo che la mattina non è proprio il momento ideale per correre, il fisico deve ancora svegliarsi e mettere in moto tutto il sistema immunitario, sennò si rischia di affaticarsi veramente tanto(per non essere dei sportivi professionisti) stressare il fisico ed ammalarsi...
se proprio di mattina ci si sveglia, si fa un'OTTIMA colazione, si aspetta 30- 45 min. corsettina di riscaldamento a passo lento sui 5 min. e poi si da quel che si ha, finito un bello stretching...cmq dal momento che ci si sveglia almeno far passare 2-2,5 ore prima di faticare....
quando facevo atletica mi allenavo il pomeriggio verso le 3-4 dopo un pranzo consistente e uno spuntino!!!
dr.vittorio
07-08-2012, 17:12
Non centra niente mattina o sera , è solo che la sera ti senti più carico , ma è proprio lo stesso.......allora la gente che fa lavori che possono essere chiamati in qualsiasi orario(che hanno reperibilità) cosa fanno?? , mica non ci vanno perchè sennò si sentono male :-D
Io alla mattina ci andavo... ed è l'orario che preferisco.
Duro molto meno... ma ti carica per tutto il resto della giornata!!
La complicazione è trovare la forza di alzarsi dal letto, infilarsi pantaloncino, maglietta e scarpe e mettersi a correre quando sulla faccia si hanno ancora i segni del cuscino!!! -31
Mi dicevano che il passaggio repentino sonno/corsa fa aumentare maggiormente il metabolismo di quanto non faccia la normale attività fisica in altri orari. #24 Ma queste cose non le so...
Non centra niente mattina o sera , è solo che la sera ti senti più carico , ma è proprio lo stesso.......allora la gente che fa lavori che possono essere chiamati in qualsiasi orario(che hanno reperibilità) cosa fanno?? , mica non ci vanno perchè sennò si sentono male :-D
guarda che c'entra e anche tanto, lo stress e le prestazioni fisiche sono ben diverse da chi lavora a chi va a correre,mettila come vuoi ma la mattina siamo tutti rincoglioniti,e se anche la tua mente è bella sveglia il fisico non lo è....cmq questi son consigli poi ognuno fa come gli pare :-))
dr.vittorio
07-08-2012, 17:31
vabbè però quello che dico io è tutto un fattore psicologico... se già parti che non ce la fai a svegliarti stai sicuro che tu non ce le farai mai, se ci metti un po di passione in più ti sveglieresti senza problemi ;)
Come immaginavo, i pareri sono discordanti sulla corsa mattutina, soprattutto sul mangiare/non mangiare.
Comunque ho letto l'articolo, chiaramente dicono che prima di iniziare con la corsa mattutina va bene abituato il fisico ad alzarsi prima, anticipando la sveglia per un periodo ma senza andare a correre in modo da rendera abituale la sveglia....
Inoltre far passare una buona mezzora prima di iniziare l'allenamento e poi (dopo aver corso) fare una buona colazione.....
Bisogna quindi prima abituare la mente e poi il fisico al nuovo stile di vita "mattutino", ma mi sto quasi convincendo, mi sa che ci provo.....
Corydoras 98
07-08-2012, 20:57
io non voglio mettere massa magra ma massa muscolare...
Massa magra = massa muscolare
grazie per la correzione ;-)
vorrei dei muscoli ben definiti e pettorali e addominali in vista... #70 al momento peso 59 kgx 164cm. :-)) che mi dite?
Fai nuoto o vai in palestra!!!
Comunque hai 14 anni.... io fossi in te andrei a fare nuoto fino ai 16/17 anni che ti modella in maniera ottimale... poi mi butterei sulla palestra! ;-)
per il nuoto no,grazie..ci ho provato l'anno scorso ma dopo 3 mesi ho mollato,troppo noioso... dici che la palestra facendomi un bel programma di allenamento mi fa male? :-))
dr.vittorio
07-08-2012, 21:11
nooo anzi, inizia sempre leggero però...
Corydoras 98
07-08-2012, 21:58
siccome mi dicevano che resto nano se mi alleno troppo... #13
dr.vittorio
08-08-2012, 00:27
mi è nuova #rotfl##rotfl##rotfl#
Corydoras 98
08-08-2012, 01:00
a parte gli scherzi... se carico troppo il mio fisico durante lo sviluppo mi hanno detto che le ossa compresse dai muscoli faticano di più a crescere..vabbè,chiederò a mio zio #70 mi preoccupo di più che un dottore mi ha detto che diventerò circa 170 cm,nella migliore delle ipotesi 172/73.... #23 perchè daalla parte della famiglia di mia madre osn tutti bassini.. fortuna che mio padre è 185 cm #18
dr.vittorio
08-08-2012, 02:22
Beh spera solo che tuo padre ti abbia dato molto dai suoi geni #rotfl##rotfl##rotfl#
Per le ossa, che dirti..... non muoverti molto così vedrai come ti si allungano le ossa :-D
a parte gli scherzi... se carico troppo il mio fisico durante lo sviluppo mi hanno detto che le ossa compresse dai muscoli faticano di più a crescere..vabbè,chiederò a mio zio #70 mi preoccupo di più che un dottore mi ha detto che diventerò circa 170 cm,nella migliore delle ipotesi 172/73.... #23 perchè daalla parte della famiglia di mia madre osn tutti bassini.. fortuna che mio padre è 185 cm #18
In generale una attività fisica pesante potrebbe davvero darti questi problemi , secondo me visto la tua età se vuoi strutturarti bene il fisico e il nuoto non ti piace , andrei di sacco , pesi con carichi bassi e molte ripetizioni , e a scelta tra corsa bici sempre con cardio , ovviamente gli addominali se vuoi i cubetti devi allenarli tanto ma tanto .....e per prima cosa l'alimentazione questa è fondamentale senza questa non costruisci nulla anche se ti ammazzi di sport.
a parte gli scherzi... se carico troppo il mio fisico durante lo sviluppo mi hanno detto che le ossa compresse dai muscoli faticano di più a crescere..
A parte gli scherzi, infatti, è proprio così!!
E' un caso secondo te che la palestra (intesa come culturismo) è altamente sconsigliata nell'età della crescita da tutti i dottori?
Poi, dipende sempre da uno cosa fa in palestra. Se vai per definire e consumare calorie è un conto... ma se vai per fare massa, io aspetterei almeno i 16/17 anni.
Non è raro vedere dei culturisti agonisti giovani (20 anni) pompati come non so cosa che hanno iniziato in "tenerà" età... che sono alti un metro e un tappo!! ;-)
Poi considera che alla tua età... qualsiasi sport va bene, basta che ti faccia consumare calorie e tenere un metabolismo veloce!
------------------------------------------------------------------------
Riguardo agli addominali:
basta farne tanti, ma tanti tanti come dice Abra!!!
L'addominale è uno dei muscoli più belli, difficile da far venire e facilissimo da mandar via!!!
Corydoras 98
08-08-2012, 14:01
Beh spera solo che tuo padre ti abbia dato molto dai suoi geni #rotfl##rotfl##rotfl#
Per le ossa, che dirti..... non muoverti molto così vedrai come ti si allungano le ossa :-D
non è questo il senso... comunque spero proprio che ho un casino di geni di papà :-D
In generale una attività fisica pesante potrebbe davvero darti questi problemi , secondo me visto la tua età se vuoi strutturarti bene il fisico e il nuoto non ti piace , andrei di sacco , pesi con carichi bassi e molte ripetizioni , e a scelta tra corsa bici sempre con cardio , ovviamente gli addominali se vuoi i cubetti devi allenarli tanto ma tanto .....e per prima cosa l'alimentazione questa è fondamentale senza questa non costruisci nulla anche se ti ammazzi di sport.
in poche parole kick boxing? io invece vorrei fare pesi leggeri facendomi seguire da quelli della palestra,ci ho già parlato... :-))
a parte gli scherzi... se carico troppo il mio fisico durante lo sviluppo mi hanno detto che le ossa compresse dai muscoli faticano di più a crescere..
A parte gli scherzi, infatti, è proprio così!!
E' un caso secondo te che la palestra (intesa come culturismo) è altamente sconsigliata nell'età della crescita da tutti i dottori?
Poi, dipende sempre da uno cosa fa in palestra. Se vai per definire e consumare calorie è un conto... ma se vai per fare massa, io aspetterei almeno i 16/17 anni.
ma se comincio ora facendo cosette leggere? :-))
Non è raro vedere dei culturisti agonisti giovani (20 anni) pompati come non so cosa che hanno iniziato in "tenerà" età... che sono alti un metro e un tappo!! ;-)
:-D
Poi considera che alla tua età... qualsiasi sport va bene, basta che ti faccia consumare calorie e tenere un metabolismo veloce!
ok,grazie,ma se alla palestra per "sciogliermi" faccio come mi ha detto un ragazzo che lavora sul campo? una volta a settimana 30 km in bici? :-)
------------------------------------------------------------------------
Riguardo agli addominali:
basta farne tanti, ma tanti tanti come dice Abra!!!
L'addominale è uno dei muscoli più belli, difficile da far venire e facilissimo da mandar via!!!
io infatti non voglio una cosa super pompata... vorrei che però almeno si intravedano... :-)) e se contraggo i muscoli sono ben defniti... ;-)
Corydoras 98
09-08-2012, 14:09
allora... mi avete abbandonato? :-D
ma a 14 anni che ti vuoi infilare in una palestra??? scegli uno sport e seguilo, se hai problemi di altezza soprattutto se in famiglia il gene è basso fai nuoto che non è per niente noiso, certo se non sai nuotare bene, inizialmente è abbastanza palloso ma poi è molto bello e fa bene al fisico, altrimenti atletica...
dr.vittorio
09-08-2012, 16:28
Anch'io ho fatto un anno di nuoto e posso dirti che una volta che hai imparato i vari stili , sarà bello metterti in competizione con gli amici , e poi di buono c'è che hai l'opportunità di vedere anche di inverno ragazze in costume #19
#rotfl##rotfl#
Corydoras 98
09-08-2012, 20:04
ragazzi... il problema non è saper nuotare o no... prima nello stile libero mi facevano tutti i complimenti ecc.. in piscina ma mi stuffava... forse perchè mi ci aveva indirizzato mia madre.. non saprei,ma una cosa è certa, a fare nuoto non ci ritorno,anche a costo di dover correre ogni sera per compensare i carichi... :-))
dr.vittorio
09-08-2012, 20:56
beh in poche parole vuoi trovare uno sport nel quale ci sia fatica e divertimento. Giusto??
Corydoras 98
10-08-2012, 11:15
beh in poche parole vuoi trovare uno sport nel quale ci sia fatica e divertimento. Giusto??
più o meno si,ma con la scusa voglio farmi anche un fisico decente... :-)) e per favore non dirmi di fare calcio o rugby perchè il calcio non mi piace e il regby è un pò penoso come sport secondo me... :-) tu che mi dici?
io mi sto convincendo sempre di più di farmi segueri dal trainer in palestra... :-)
dr.vittorio
10-08-2012, 11:19
Non ti piace il calcio????? ........stai bestemmiandoo:-D
No vabbè allora non ti rimane che provare la palestra e fare esercizi in modo mirato facendoti appunto seguire da qualcuno ;-)
Corydoras 98
10-08-2012, 12:42
Non ti piace il calcio????? ........stai bestemmiandoo:-D
No vabbè allora non ti rimane che provare la palestra e fare esercizi in modo mirato facendoti appunto seguire da qualcuno ;-)
no,non mi piace il calcio,piuttosto vado a fare boxe ma non il calcio... #rotfl#:-D#rotfl#
allora mi farò seguire da regina... #18 entro fine mese vedo di cominciare... visto che ti 6 un dottore da come fa capire il nikname... potresti dirmi per favore le cose da evitare se le sai? grazie :-)
dr.vittorio
10-08-2012, 13:29
hahahah perchè mi spacciate sempre per dottore??
hai visto il nik name ma non l'età ....... comunque DR sta a De Rosa, ovvero il mio cognome ;-)
per il fatto della palestra non so dirti, poi bisognerebbe fare analisi , vedere la tua resistenza , il fisico ecc per vedere quali esercizi sono più adatti a te
potresti dirmi per favore le cose da evitare
Iniziare caricando troppo facendo massa!!!
Non mi stancherò mai di dirtelo!!! :-D
dr.vittorio
10-08-2012, 14:13
potresti dirmi per favore le cose da evitare
Iniziare caricando troppo facendo massa!!!
Non mi stancherò mai di dirtelo!!! :-D
Secondo me si dovrebbe cominciare con gradazione associando anche un ottima dieta ;-)
Corydoras 98
10-08-2012, 14:20
ok,grazie... a settembre comincio :-))
dr.vittorio
10-08-2012, 14:31
Misà che ti seguirò #70
Corydoras 98
10-08-2012, 14:39
allora ti tengo aggiornato ;-D
dr.vittorio
10-08-2012, 15:13
per il momento sto bene con la corsetta mattutina..... ma come già detto la palestra è d'obbligo se voglio rifinire il mio corpo #18
Cmq tienimi aggiornato ..... son curioso
secondo me a questa età nemmeno bisogna avvicinarsi ai pesi!!! se puta caso ti prende il pallino(ed è facile per chi già è affetto da pallini vari compreso acquario) inizi a pompare per alzare sempre più e inizi a vederti sempre più senza muscoli rispetto ad altri, e li inizia il tunnel, cosi rimani 1,65 di altezza e 1m di larghezza!!!!!
atletica non ti piace???? è mooolto bella e varia!!!
dr.vittorio
10-08-2012, 15:57
Si infatti, e poi a me il fisico pieno di muscoli fa anche un po senso però nel mio caso , vengo da una annata positiva in fatto di dimagrimento poichè pochi anni fa ero un bel po grassottello , ed ora mi è rimasta quel po di pancetta che nemmeno con la corsa si toglie secondo me e così andrei in palestra con il solo compito di tonificarmi
secondo me a questa età nemmeno bisogna avvicinarsi ai pesi!!! se puta caso ti prende il pallino(ed è facile per chi già è affetto da pallini vari compreso acquario) inizi a pompare per alzare sempre più e inizi a vederti sempre più senza muscoli rispetto ad altri, e li inizia il tunnel, cosi rimani 1,65 di altezza e 1m di larghezza!!!!!
atletica non ti piace???? è mooolto bella e varia!!!
Purtroppo è vero! E' quello che sto cercando di dire.
In palestra ci sono stato: se ti prende bene il trip (e ai primi risultati, il trip ti prende.. garantito) strafare è un attimo!! E alla tua età, alzare pesi non è indicato.
anche io ci sono stato, ed è molto facile prendere il pallino, fortunatamente per cause maggiori ho dovuto smettere e ne son contento, cmq se si fanno solo i corsi non è malaccio, l'iumportante è non fare la zona pesi......cmq meglio degli sport in generale non c'è nulla, io ho praticato veramente di tutto ed ognuno aveva un suo fascino, ora mi son preso con il nuoto e conntinuo con questo!!!
Corydoras 98
10-08-2012, 20:48
dai.. mi farò seguire da massimo... mia madre ci ha già parlato... il prezzo è poco e lui dicono sia bravo,è conosciuto in tutto agrigento. ora appena ci andiamo ci devo parlare io per vedere che mi dice... comunque ragazzi, non dico che voglio diventare uno di quelli pompatissimi (mi farei schifo da solo) ma con dei muscli decenti.. :-)
dr.vittorio
10-08-2012, 20:56
mantienici aggiornati che sono curioso su cosa ti consiglia Massimo !!!
Scusami è, ma a 14 anni che muscoli vuoi avere che il corpo si deve ancora sviluppare...se li hai è costituzione,se non li hai puoi lavorarci su ma non a 14 anni e soprattutto non in palestra, cmq fai tu :-) vedo che sei già bello preso.
Corydoras 98
11-08-2012, 14:59
mantienici aggiornati che sono curioso su cosa ti consiglia Massimo !!!
allora appena mi iscrivo se il 3d muore lo riporto a galla apposta per voi :-)) ok? #70
Scusami è, ma a 14 anni che muscoli vuoi avere che il corpo si deve ancora sviluppare...se li hai è costituzione,se non li hai puoi lavorarci su ma non a 14 anni e soprattutto non in palestra, cmq fai tu :-) vedo che sei già bello preso.
non è che sia preso troppo o qualcos'altro... ma già mi faccio pure la barba... il mio fisico non è più quello di un bambino di 10 anni, poi... non sarò il primo e neanche l'ultimo a cominciare a quest'età... poi non saprei... sapete.. mi state facendo confondere... :-)
dr.vittorio
11-08-2012, 16:56
OK ci conto #70
Corydoras 98
16-08-2012, 00:36
ti rispondo che puoi contarci e con la scusa ti faccio una domanda... ci ho già parlato e mi ha detto che per ora è meglio se comincio a correre o fare qualcosina giusto per "cominciare" a muovermi un pò... senò appena arrivo in palestra le prime volte non sentirò le gambe ecc... perchè a quanto ho capito il primo mese farò solo corsette sul tapirulan o come si scrive e ciclette facendo cosine leggerissime... #24
ps: questo non me l'ha detto lui,ma una ragazza in palestra che mia madre non aveva mai visto... (mia mamma c va a fare aquagym l'estate...) :-)
Corydoras 98
16-08-2012, 10:59
dimenticata... :-D comunque... ha detto una boaiata come penso io o questa ha ragione? perchè non l'avevo mai vista in palestra..forse sarà nuova... :-))
Manuelao
16-08-2012, 11:47
In genere quando inizia ad allenarsi per un paio di settimane si fa una sorta di circuito che consiste in una serie di esercizi che comprendono tutti i gruppi muscolari
In questo modo i muscoli si abituano gradualmente ai nuovi movimenti
Emanuele
Corydoras 98
16-08-2012, 12:13
grazie 1000 manuelao, se appena comincio ti chiedo qualcosa ti offendi??? :-)) sai... visto che lavori sul campo mi fido più di te che di questa qua... meno male che gli altri sono compententi, è una delle migliori (se non la migliore...) palestre della provincia di agrigento. :-)
allora faccio come mi ha detto? (secondo me è per fare un pò di soldi.. loro, di preciso mi ha detto: "per ora vieni qua e ti fai un pò di step e corsa... con 5 euro puoi stare mezza giornata." )
grazie :-))
Corydoras 98
16-08-2012, 15:06
La corsettina te la puoi fare pure in strada non c'è differenza, però dovrai abituare anche altri muscoli ad un determinato movimento/sforzo , e quindi sarebbe bene di fare un bel po di stretcing prima , durante e dopo la corsetta :-))
ok,lo farò... per la corsa allora ok... la faccio,tanto non ho niente da perdere, e per il resto del corpo?... :-) vorrà dire che aspetto di cominciare e per ora li accontento così :-D
dr.vittorio
16-08-2012, 15:14
Basta che inizi a muoverti un po#70
Corydoras 98
16-08-2012, 19:24
grazie,allora vado di corsa e bici #70
dr.vittorio
16-08-2012, 21:39
La bici è ottima per i fianchi, ma non muovi tanto i muscoli delle braccia!!
Sembra niente ma da quando vado a correre sto sviluppando abbastanza anche le braccia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |