PDA

Visualizza la versione completa : delusione micronizzatore askoll

maremotus
06-08-2012, 02:23
ho acquistato un micronizzatore della askoll
una vera delusione
il primo che ho acquistato mi è arrivato fallato
aveva il tubicino di collegamento incrinato
il sito da cui l'ho comprato (sponsor di questo forum) me lo ha sostituito (sono stati gentilissimi e veloci)
il nuovo che mi è arrivato l'ho montato con molta difficoltà
il tubicino in dotazione è estremamente difficile da inserire
messo in acqua mi fa bolle molto più grandi di quelle che facevano quelli vecchi (un diffusore della dennerle e uno della wave entrambi in verto)
la qualità dei materiali sembra molto scarsa e avendo il tubicino "dritto" è complicato sistemarlo in vasca

forse perde la guarnizione?
posto video appena possibile

Marco.88
06-08-2012, 10:07
strano, ne ho avuto 2 ed entrambi perfetti... sono d'accordo con te che la pecca di questo micronizzatore sia il beccuccio dritto!!
Prova ad aprirlo svitandolo, dai una sciacquata alla porosa ed alla guarnizione e richiudi bene tutto...(fai attenzione quando chiudi perchè ho sentito di gente che ha distrutto la pietrina!!!) DEVE funzionare, è il miglior diffusore in giro..

Fabiorain
06-08-2012, 10:50
Il mio micronizza alla grande e non ho mai avuto problemi, le bolle grandi escono dal centro o dai lati della pietra?..... domanda stupida :-) hai riempito per metà di acqua il micronizzatore?

berto1886
06-08-2012, 13:45
controlla che la guarnizione che sostiene la porosa non sia sporca, smontalo, lava tutto per bene e richiudilo con molta attenzione... per aiutarti ad inserire il tubicino all'imboccatura puoi scaldarlo con un accendino, aiuta ;-)

P.S. il micronizzatore funziona anche senza acqua al suo interno... non è quello il problema :-)

maremotus
07-08-2012, 00:37
ecco la foto
http://s8.postimage.org/yfl9qmau9/IMG_0662.jpg (http://postimage.org/image/yfl9qmau9/)
dal video si vede meglio ma non so come postarlo

@ Marco.88
svitarlo mi sembra quasi impossibile, scivola maledettamente

@ Fabiorain
le bolle escono dalla guarnizione, niente dal centro
si l'ho riempito per metà

@ berto1886
per inserirlo ho fatto come dici tu........ma che du p@@@e
un attacco conico no?

grazie a tutti

maremotus
07-08-2012, 01:28
l'ho smontato
il "tappo" aveva delle sbavature (confermo l'opinione sulla scarsa qualità dei materiali) che hanno inciso la guarnizione piatta
ho cercato di tirare via le bave con un cacciavite e poi ho reinserito la guarnizione al contrario

adesso sembra funzionare bene
grazie per i consigli

berto1886
07-08-2012, 13:09
perfetto dai almeno è risolto!