PDA

Visualizza la versione completa : Ciclidi americani più betta...:(

Saga2480
06-08-2012, 00:33
Ciao, non mi sono presentata nemmeno da dieci minuti ed eccomi subito con un rompicapo.
Da un paio di mesi ho allestito il mio secondo acquario (il primo, un piccolo 35l, è andato in pezzi sotto i miei occhi) dopo quasi sei anni in cui avevo detto basta!!!!!!
La passione però non scompare, si sà...:)
Comunque la questione è questa: Un mio amico, causa poco tempo, ha dismesso il suo 120l e mi ha regalato un'adorabile coppia di Aequidens Tetramerus ancora giovanissimi credo infatti entrambi non superano ancora i 3 cm di lunghezza che si sono subito ambie#24ntati e scoppiano di salute ;).
Il mio acquario è un 65l, non propriamente un gigante quindi, dove risiedono al momento 6 neon, 4 rasbore arlecchino e 4 caridine, ora si aggiungono questi due Tetramerus.
Questo scombussola un po' i miei piani poichè io avevo scelto queste razze anche in previsione di aggiungere un betta maschio per cui ho una passione spropositata.
La mia domanda è che questi due adorabili Tetramerus sono pur sempre di Ciclidi e ho paura che se metto il betta potrebbero essere guai grossi, anche perchè i due ciclidi non fanno proprio parte del biotipo tropicale che avevo pensato...:(
Voi che mi dite?
Anche perchè sono estremamente simpatici e non danno fastidio a nessuno, mi dispiacerebbe doverli dare via :( però se non posso fare altro...
Aspetto qualche consiglio e grazie in antipico

gabri98
06-08-2012, 09:58
mettili in vendita sul mercatino o vendili al negoziante ma toglili immediatamente se no tra non molto tempo saranno gli unici in vasca in caso compra la vasca dal tuo amicoe mettili li dentro immediatamente sbrigati non perdere tempo

Saga2480
06-08-2012, 13:31
Accipicchia...sono così terribili?
Credevo che quelli davvero "cattivi" fossero quelli africani...

nickre
06-08-2012, 14:25
http://www.youtube.com/watch?v=84G0LTsCTVQ
Non dico che succederà così, ma l'oscar è americano non africano,e non è neanche uno dei ciclidi più aggressivi.
Qui. http://www.seriouslyfish.com/species/aequidens-tetramerus/ dice che il minimo per una coppia di tetramerus adulti il minimo è 120x45cm quindi non credo possano stare in un 60 litri ... mi dispiace

AULO73
07-08-2012, 01:54
Troppo piccola la vasca..........#36#

gabri98
07-08-2012, 10:31
vero non sono aggfrassivi ma loro considerano i pesci più piccoli come cibo e non è proprio il massimo in una vaschetta come la tua

Saga2480
07-08-2012, 13:43
Li ho messi in vendita sul mercatino, altrimenti li regalerò a chi so che potrà farli stare bene...grazie per i consigli