PDA

Visualizza la versione completa : hepatus da salvare

paolix
05-08-2012, 23:44
Ciao a tutti. Dopo 5 giorni durante i quali ho creduto che l mio hepatus fosse morto, come per magia è saltato fuori... L'ho ritrovata appoggiata inarcata sul fondo della vasca piena di escoriazioni e con le pinnette un po' mangiucchiate... Probabilmente è rimasta (mi piace pensare che sia una femmina, come Dory...) incastrata tra le rocce e gli altri inquilini hanno giustamente pensato si trattasse di cibo vivo.
Adesso l'ho spostata in una vaschetta di fortuna per evitare che gli altri le dessero il tormento, ma adesso vorrei fare il possibile per salvarla; Sta Sempre su un fianco (sia a fondo che a galla).
Che consigli mi date? Eventuali medicinali o prodotti?

Grazie mille

Paolix

GPe
06-08-2012, 01:22
Ciao a tutti. Dopo 5 giorni durante i quali ho creduto che l mio hepatus fosse morto, come per magia è saltato fuori... L'ho ritrovata appoggiata inarcata sul fondo della vasca piena di escoriazioni e con le pinnette un po' mangiucchiate... Probabilmente è rimasta (mi piace pensare che sia una femmina, come Dory...) incastrata tra le rocce e gli altri inquilini hanno giustamente pensato si trattasse di cibo vivo.
Adesso l'ho spostata in una vaschetta di fortuna per evitare che gli altri le dessero il tormento, ma adesso vorrei fare il possibile per salvarla; Sta Sempre su un fianco (sia a fondo che a galla).
Che consigli mi date? Eventuali medicinali o prodotti?

Grazie mille

Paolix

E' difficile aiutarti solo in base ad una descrizione.
Sarebbe meglio se tu postassi delle foto!!!

Birk
06-08-2012, 01:58
Che vasca hai?
Necessitano di grandi vasche

Sent from my iPhone using Tapatalk

GROSTIK
07-08-2012, 14:27
si alimenta?

miky
07-08-2012, 14:56
Attento alle condizione dell'acqua della vaschetta di fortuna ... il caldo, i batteri e qualsiasi altra cosa potrebbero dargli il colpo di grazia.
O è una vasca vasca oppure è difficile da gestire, almeno questa la mia esperienza. Se non ha filtro cambia spesso acqua e tieni aereatore e movimento .... con queste temperature ti diventa un pentolino. Magari prendi una sala parto e rimettila nella vasca principale.

Io come prima cosa andrei con un po di iodio, che male non fa poi vedi se mangia ... bhe due giorni sono passati oggi come stà la bestiona?