Visualizza la versione completa : Ri-Rocciata...?!
alessio1992
05-08-2012, 23:05
Ragazzi non essendo molto convinto della mia Rocciata...troppa massiccia e poco spazio per il nuoto...un DSB con sabbia a granulometria troppo grande...volevo...in un giorno...svuotare la vasca...buttare la sabbia vecchia ed inserire 10 cm di live sand oOlite della Caribben Sea...rifare la Rocciata con meno rocce...un po' andranno in sump e poi riempire con 2/3 di acqua vecchia ed 1/3 di nuova...che dite è un rischio troppo elevato...?!
verre daniele
06-08-2012, 08:00
Se nn hai nessun animale dentro la vasca.........................fai conto che sei partito da 0.
Quindi,inizio maturazione.buio ecc.ecc.
Se invece hai animali.........GRANDE RISCHIO,anzi SICURO
quoto ..... se non hai ancora animali lo puoi fare tranquillamente ... ;-)
alessio1992
06-08-2012, 11:25
Qualche animale cel'ho...ma poca roba...vasca giovane...dici che reinserendo acqua vecchia e rocce già mature devo rifare comunque la maturazione...?! La sabbia viva non dovrebbe aiutare...?!
avrai sicuramente i valori sballati in partenza dovuti alla movimentazione l'ideale sarebbe parcheggiare gli animali se puoi fino a quando non si abbassano .... poi naturalmente dipende dal tipo di animali che hai molli o sps?
alessio1992
06-08-2012, 13:38
avrai sicuramente i valori sballati in partenza dovuti alla movimentazione l'ideale sarebbe parcheggiare gli animali se puoi fino a quando non si abbassano .... poi naturalmente dipende dal tipo di animali che hai molli o sps?
Ho in prevalenza molli...tipo sarco...zoa...fungie...poi qualche LPS e una talea di SPS...!!!
La rocciata che ho è troppo alta...penso che con un bel DSb posso togliere qualche roccia giusto...?!
Pensavo di fare due atolli bassi...massimo 30 cm e lasciare spazio sia per il nuoto dei pesci che luce al DSb...che dite...?!
sicuramente puoi ridurre la quantità di rocce però considera che avrai una colonna d'acqua bassa .... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |