PDA

Visualizza la versione completa : Ri-Rocciata...?!

alessio1992
05-08-2012, 23:05
Ragazzi non essendo molto convinto della mia Rocciata...troppa massiccia e poco spazio per il nuoto...un DSB con sabbia a granulometria troppo grande...volevo...in un giorno...svuotare la vasca...buttare la sabbia vecchia ed inserire 10 cm di live sand oOlite della Caribben Sea...rifare la Rocciata con meno rocce...un po' andranno in sump e poi riempire con 2/3 di acqua vecchia ed 1/3 di nuova...che dite è un rischio troppo elevato...?!

verre daniele
06-08-2012, 08:00
Se nn hai nessun animale dentro la vasca.........................fai conto che sei partito da 0.
Quindi,inizio maturazione.buio ecc.ecc.
Se invece hai animali.........GRANDE RISCHIO,anzi SICURO

GROSTIK
06-08-2012, 09:07
quoto ..... se non hai ancora animali lo puoi fare tranquillamente ... ;-)

alessio1992
06-08-2012, 11:25
Qualche animale cel'ho...ma poca roba...vasca giovane...dici che reinserendo acqua vecchia e rocce già mature devo rifare comunque la maturazione...?! La sabbia viva non dovrebbe aiutare...?!

GROSTIK
06-08-2012, 11:54
avrai sicuramente i valori sballati in partenza dovuti alla movimentazione l'ideale sarebbe parcheggiare gli animali se puoi fino a quando non si abbassano .... poi naturalmente dipende dal tipo di animali che hai molli o sps?

alessio1992
06-08-2012, 13:38
avrai sicuramente i valori sballati in partenza dovuti alla movimentazione l'ideale sarebbe parcheggiare gli animali se puoi fino a quando non si abbassano .... poi naturalmente dipende dal tipo di animali che hai molli o sps?

Ho in prevalenza molli...tipo sarco...zoa...fungie...poi qualche LPS e una talea di SPS...!!!

La rocciata che ho è troppo alta...penso che con un bel DSb posso togliere qualche roccia giusto...?!

Pensavo di fare due atolli bassi...massimo 30 cm e lasciare spazio sia per il nuoto dei pesci che luce al DSb...che dite...?!

GROSTIK
06-08-2012, 14:22
sicuramente puoi ridurre la quantità di rocce però considera che avrai una colonna d'acqua bassa .... ;-)