PDA

Visualizza la versione completa : Valori triade

soijuz
05-08-2012, 17:09
Ciao a tutti, come al solito sono a chiedere la vostra consulenza.
dopo aver fatto ieri l'ennesimo cambio con l'acqua di mare ho fatto i soliti controlli dell'acqua dell' acquario. il risultato è il seguente:
ph 8.2
ca 480
mg 1460
kh 7.5
no2 0
po4 0
no3 0
35%
adesso la domanda è questa: guardando il reattore di calcio mi sono accorto che la corallina jumbo al suo interno si è notevolmente ridotta; ora dato che la triade non è proprio bilanciata ma è stabile da mesi con dei valori, a mio parere, accettabili vale la pena di riempire nuovamente il reattore di calcio o mi lego le mani e lascio tutto cosi?
sperando di non aver scritto una bestialità vi saluto
grazie
Tony

Maurizio Senia (Mauri)
05-08-2012, 17:16
dopo aver fatto ieri l'ennesimo cambio con l'acqua di mare ho fatto i soliti controlli dell'acqua dell' acquario. il risultato è il seguente:
ph 8.2
ca 480
mg 1460
kh 7.5
no2 0
po4 0
no3 0
35%
adesso la domanda è questa: guardando il reattore di calcio mi sono accorto che la corallina jumbo al suo interno si è notevolmente ridotta; ora dato che la triade non è proprio bilanciata ma è stabile da mesi con dei valori, a mio parere, accettabili vale la pena di riempire nuovamente il reattore di calcio o mi lego le mani e lascio tutto cosi?
grazie
Tony

Se e stabile legati le mani e semai integra il Kh per bilanciarlo.;-)

soijuz
05-08-2012, 17:38
ph 8.2
ca 480
mg 1460
kh 7.5
no2 0
po4 0
no3 0
35%
grazie
Tony

Se e stabile legati le mani e semai integra il Kh per bilanciarlo.;-)

.......attendevo una risposta del genere........:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Sampei79
06-08-2012, 23:44
Anch'io farei lo stesso..
Anzi continuo a farlo da quasi 3 mesi, solo che non ho jumbo ma solo carbonato di calcio..