Entra

Visualizza la versione completa : morte improvvisa e strana con alghe infestanti

annyflute
05-08-2012, 11:18
ciao a tutti, nel mio acquario di circa 15 lt netti avevo un solo betta maschio da più di un anno ma oggi con mia sorpresa l'ho trovato morto con delle lesioni sul corpo e soprattutto senza coda, il che è stranisimo visto che in vasca era da solo! inoltre da più di un mese ho notato sulle piante prima una leggera peluria verde filamentosa e poi sulla superficie dell'acqua si è formata una sottile patina bianca e verdastra, cosa è successo?

Luca_fish12
05-08-2012, 12:38
Posta i valori dell'acqua e la temperatura...

Le alghe secondo me non sono responsabili della morte del pesce...potrebbero essere una conseguenza di uno squilibrio dei valori che a sua volta ha fatto male al pesce...

Non sai l'età precisa del betta? era già adulto quando lo hai comprato?

Supergeko1983
05-08-2012, 13:55
infezione batterica che gli ha distrutto la coda

annyflute
05-08-2012, 15:51
la temperatura è 26 gradi, il betta quando l'ho preso era già adulto ma non ho idea dell'età precisa. adesso cosa faccio prima di poter inserire un nuovo pesce? non so nemmeno che tipo di malattia ha avuto il betta

crilù
05-08-2012, 23:00
Misura i valori dell'acqua, quella di adesso cos' vedi i valori in cui viveva il pesce.

annyflute
06-08-2012, 18:33
pultroppo non ho i test, li devo comprare prima o poi, ma anche senza test non si può capire cosa potrebbe essere? anche questa patina verde sull'acqua come la tolgo?

ANGOLAND
06-08-2012, 18:46
come è stato gestito l'acquario finora? ci sono piante (vere)?
------------------------------------------------------------------------
. adesso cosa faccio prima di poter inserire un nuovo pesce?

posto che obbligare un pesce a vivere in totale solitudine finchè campa è crudele e insensato, costringerlo anche in uno spazio angusto è anche indegno!! prendi una bella vaschetta dai 40 litri in su. e segui tutti questi consigli PRIMA d'inserire qualsiasi organismo

Luca_fish12
06-08-2012, 19:20
Quoto Angoland, un pesce da solo in un piccolo acquario per tutta la vita secondo me è veramente una cosa triste e molto egoista da parte nostra...

Detto questo, prima di inserire un pesce devi comprare i test, perchè altrimenti su quali parametri ti basi per sceglierlo? non puoi sapere che acqua hai e di conseguenza se devi modificarla per ospitare dei pesci...