Visualizza la versione completa : grasso x guarnizioni
ciao a tutti
volevo ingrassare le guarnizioni della testa dei miei filtri pratiko
vorrei sapere che mi cosigliate qualcosa che nn sia tossico ovviamente per i miei pesci e sopratutto dove lo posso acquistare perchè nei negozi di acquariofilli dalle mie parti nn mi hanno saputo consigliare (se potete dirmi una marca magari in mp se nn si puo' nel forum)
graziein anticipo
Ciao,io ti consiglio lo spray neutro dell'EHEIM,serve appunto pe la manutenzione di filtri e pompe......io dopo averlo usato,ti assicuro che è ottimo! non sò nei negozi.....ma on-line si trova sicuro.
berto1886
06-08-2012, 13:42
concordo... o l'olio siliceo di eheim o vasellina ;-)
grazie delle risposte ragazzi mi sa pero che come costi vado meglio con la vaselina ;) il problema e dove prenderla che sia pura e nn abbia residui e skifezze varie che possono essere nocive x i pesci
berto1886
06-08-2012, 21:26
usa quella licquida ad uso farmaceutico ;-)
Avevo pensato anche a questo quella da farmacopea la paraffina liquda o olio di vaselina a dir si voglia ma tieni conto che anche per uso umano a come unica indicazione come eccipiente l'uso esterno proprio perche' una miscela di idrocarburi derivati dal petrolio
berto1886
06-08-2012, 22:09
beh... ho letto di gente che usa la vaselina da ferramenta e non ha avuto problemi... quella farmaceutica dovrebbe essere ancora meglio
Ciao pasti,effettivamente lo spray costa di più(online+- 10 euro),è consigliato proprio perchè è atossico,ma poi si insinua in tutti gli intersizi,cosa da non sottovalutare.......poi anche la vasellina è buona.....mi sembra che ne esiste una usata per enologia,per conservare e isolare il vino!!!
beh... ho letto di gente che usa la vaselina da ferramenta e non ha avuto problemi... quella farmaceutica dovrebbe essere ancora meglio
Io la compro in farmacia, costa poco e dura molto
Gerry
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
berto1886
07-08-2012, 14:19
ecco appunto...
Basta anche bagnarli solo
Lyukas
mobile
berto1886
07-08-2012, 14:33
beh... non sempre è sufficiente a volte gli OR tendono ad arrotolarsi perdendo presa, facendo quindi passare acqua attraverso le giunture
Grazie a tutti delle risposte mi sa che opto per quella della heimen che è studiata apposita
ciao, sono incerto se prendere lo spray eheim,
potrebbe funzionare con i rubinetti o le guarnizioni del tetra ex?
ma voi ogni quando lal usate nei vostri filtri ;-)
berto1886
27-11-2012, 23:41
ciao, sono incerto se prendere lo spray eheim,
potrebbe funzionare con i rubinetti o le guarnizioni del tetra ex?
la spray bar è solo un tubicino forato non dovresti avere problemi se la prendi della misura giusta
Federico Sibona
28-11-2012, 17:26
plays, le guarnizioni credo che siano tutte in gomma o neoprene (gomma sintetica) perciò penso proprio che lo spray Eheim vada bene su tutte.
berto1886, penso che plays intendesse il lubrificante spray Eheim, non la spray bar ;-)
grazie :-)
Ho letto che la vaselina è un derivato dal petrolio e non si sa bene se possa avere
qualche effetto collaterale
berto1886
29-11-2012, 14:53
plays, le guarnizioni credo che siano tutte in gomma o neoprene (gomma sintetica) perciò penso proprio che lo spray Eheim vada bene su tutte.
berto1886, penso che plays intendesse il lubrificante spray Eheim, non la spray bar ;-)
#06 il lubrificante della eheim l'ho usato e lo uso con qualsiasi guarnizione/tubo è innoquo ;-)
Quoto Aulo73, anch'io uso la vaselina enologica, costa un'inezia e dura una vita.
io l'ho usata finora ma se è l'interno di un rubinetto o altro... è impossibile metterla.
Per questo pensavo allo spray-non-bar :-D
berto1886
29-11-2012, 23:36
ogni riferimento ai fatti accaduti e alle persone coinvolte è puramente casuale :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |