PDA

Visualizza la versione completa : Ecco come ho trovato la vasca al rientro dalla crociera ....

geometra
04-08-2012, 22:29
Le foto parlano da sole ....

http://i658.photobucket.com/albums/uu309/georeef/Geometra%20reef/DSC_0271.jpg

http://i658.photobucket.com/albums/uu309/georeef/Geometra%20reef/DSC_0272.jpg

http://i658.photobucket.com/albums/uu309/georeef/Geometra%20reef/DSC_0273.jpg

http://i658.photobucket.com/albums/uu309/georeef/Geometra%20reef/DSC_0274.jpg

http://i658.photobucket.com/albums/uu309/georeef/Geometra%20reef/DSC_0275.jpg

http://i658.photobucket.com/albums/uu309/georeef/Geometra%20reef/DSC_0276.jpg

http://i658.photobucket.com/albums/uu309/georeef/Geometra%20reef/DSC_0277.jpg

http://i658.photobucket.com/albums/uu309/georeef/Geometra%20reef/DSC_0278.jpg

Oggi sono tornato dalla crociera ma mi avevano già avvertito ieri dell'accaduto, sono arrivato a casa già sapendo cosa avrei trovato.
In pratica giovedì hanno fatto dei lavori vicino casa e hanno fatto saltare tutti i contatori del mio palazzo e quello è stato l'unico giorno in cui a casa mia non sarebbe andato nessuno.
La vasca è rimasta senza corrente per oltre 24 ore.
Morto il flavescent, tutti i gamberetti, tutti i pesci ago, buona parte delle stelle, i ricci, diversi LPS, tutti gli SPS e la coppia di pagliaccetti platinum. -43

IVANO
04-08-2012, 22:37
Caxxo che peccato...io ho l'antifurto che mi avvisa dopo 2 ore per sicurezza

Abra
04-08-2012, 22:49
Azz , mi spiace #28d# la sfiga è sempre in agguato.....

MatteoBr
04-08-2012, 23:01
Ragazzi che botta#07
Mi spiace!
Non ti resta che ripartire fatti coraggio!!!

maxcc
04-08-2012, 23:04
porca troia >:-(

Maurizio sistema tutto e vieni a prenderti qualche talea

Ciccio66
04-08-2012, 23:05

Questa si che è amicizia...

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Sjd
04-08-2012, 23:19

è lo spirito AP

MatteoBr
04-08-2012, 23:28
Ma non c'e' un modo per ovviare a questi problemi?A parte eliminare gli operai che ti fanno saltare la corrente 24 ore??Un gruppo di continuita non sarebbe male....

frenk79
04-08-2012, 23:39
maiala......... che incazzatura>:-(
coraggio, la riallestirai meglio di prima#70

Frascuzzo
05-08-2012, 00:08
Caxxo! Nooo! #07
Io ho un UPS...ma 24 ore sono decisamente troppe!

Ciccio66
05-08-2012, 00:10

è lo spirito AP

Pochi ma buoni....

Miguelito
05-08-2012, 00:12
Azz... mi dispiace molto...

oceanooo
05-08-2012, 00:45
mi dispiace maurizio :-( spero che la tristezza passi e che resti la voglia della vasca che la tua meritava #70

GPe
05-08-2012, 00:59
Maurizio mi spiace tanto.
Se vuoi posso darti una talea di foliosa, 2 di stellata ed una di digitata!!
Siamo vicini......#70

odranoel
05-08-2012, 02:19
Cavolo mi dispiace molto da vero.......io pure ho butato praticamente tutti gli animali e poi ho ricominciato...............fatti forza e ricominccia meglio di prima

buddha
05-08-2012, 03:48
Che peccato...coraggio, purtroppo ci siamo passati in molti..riparti più forte d prima e procurati un ups e una suocera acquariofila :-)

geometra
05-08-2012, 08:22

Per il futuro metterò sicuramente un UPS!

Azz , mi spiace #28d# la sfiga è sempre in agguato.....

Questa vasca è stata sfigata dall'inizio era destinata a finire così -43

Ragazzi che botta#07
Mi spiace!
Non ti resta che ripartire fatti coraggio!!!

Faccio qualche modifica e riparto con un cambio d'acqua del 50%.

Grazia Massimo sei un amico :-)

Ma non c'e' un modo per ovviare a questi problemi?A parte eliminare gli operai che ti fanno saltare la corrente 24 ore??Un gruppo di continuita non sarebbe male....

Sicuramente basta spendere un po' di soldini ..... la vasca veniva controllata tutti i giorni per un imprevisto giovedì non è potuto passare nessuno ...... mai a pensare una situazione di questo tipo !!! Sfiga maledetta!

mi dispiace maurizio :-( spero che la tristezza passi e che resti la voglia della vasca che la tua meritava #70

Domenico questa vasca non è mai andata è partita male ed è finita male ..... adesso faccio una mezza ripartenza con qualche modifica alla gestione .... speriamo bene questa volta.

Maurizio mi spiace tanto.
Se vuoi posso darti una talea di foliosa, 2 di stellata ed una di digitata!!
Siamo vicini......#70

Ti ringrazio ma adesso devo fare una nuova maturazione ci vorrà un po' prima di inserire nuovi animali.

Cavolo mi dispiace molto da vero.......io pure ho butato praticamente tutti gli animali e poi ho ricominciato...............fatti forza e ricominccia meglio di prima

Infatti si ricomincia .... stamattina iniziano le modifiche e la preparazione dell'acqua per un cambio del 50%.

Che peccato...coraggio, purtroppo ci siamo passati in molti..riparti più forte d prima e procurati un ups e una suocera acquariofila :-)

Infatti nelle modifiche che devo apportare è previsto un bel UPS.
Ti devo dire che per fortuna mia cognata come ha capito che la situazione non era normale a chiamato (avevo lasciato il numero per le emergenze) a Romeo (Romeo76) e grazie a lui si è salvato qualcosa e non ho trovato in casa una fogna a cielo aperto.

Caxxo! Nooo! #07
Io ho un UPS...ma 24 ore sono decisamente troppe!

Sicuramente 24h sono troppo però forse avrebbe limitato i danni.

bibbi
05-08-2012, 08:26
mamma che strage.........

Manuelao
05-08-2012, 08:52
Mi spiace.. Quando c'è sfiga non c'è niente da fare

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

begonia2001
05-08-2012, 08:52
Ciao Maurizio, le parole non servono, mi dispiace.

GROSTIK
05-08-2012, 09:49
un peccato :-( .. ma vedrai che tornerà più bella di prima ;-)

gionni63
05-08-2012, 11:44
che disastro mi dispiace

savo69
05-08-2012, 12:19
Bel disastro......uno va via una settimana all'anno e succede il finimondo.... che sfiga......

Maurizio, magari a settembre quando si abbassano le temperature, mettiti in contatto che ti mando un po' di caliendrum che mi sta crescendo un botto ed anche qualche altro sps... Organizziamo una spedizioncina ;-)

Benny
05-08-2012, 12:34
potevi mettere l'UPS ??

bigjim766
05-08-2012, 12:39

Esistono dei sistemi che rialzare automaticamente il tasto
------------------------------------------------------------------------
Maurizio comunque sabato passa che ti riempio

camiletti
05-08-2012, 12:44
che peccato, ma un disastro del genere in 24 ore? Mamma mia...

Maurizio 77
05-08-2012, 15:19
Mi dispiace tantissimo Maurizio...!!!>:-(
Forza e coraggio, riparti più forte di prima...!!!#70

DiBa
05-08-2012, 15:24
Cavolo che rabbia!!!:(

marco torino
05-08-2012, 15:24

Sei sempre così avanti ahah grande

Sent from my iPhone using Tapatalk

GIMMI
05-08-2012, 17:36
CI DISPIACE OK, secondo me dovresti informarti se esistono dei risarcimenti per questo, a me tempo fa è andata via la luce per un guasto la sera di sabato alle ore 10.00 circa, quando sono rientrato alle ore 01,.00 di notte ho chianmato l'ENEL dopo 30 min. erano da me ed alle 2.00 di mattina (domenica) sono andati via e la luce c'era nuovamente.
credo che la soc. fornitrice ha delle forme di assicrazione e se gli operai che facevano i lavori da te dovranno anche loro essere assicurati, reclamo scritto se riesci è meglio.

in culo alla balena e ...buona acqua
ciao
Max

Felix7
05-08-2012, 18:09
Mi dispiace tantissimo !!!!

lupo.alberto
05-08-2012, 18:47
Ogni estate è un terno a lotto con la vasca: oggi mi si è rotto l'alberino della pompa di ricircolo del reattore di calcio.... nulla in confronto allo sterminio della tua vasca, ma il mio episodio mi conferma che OGNI ESTATE c'è sempre qualcosa che deve succedere>:-(>:-(>:-(
ed io ci aggiungo anche Natale e Pasqua......quando i negozi sono chiusi e gli spedizionieri hanno altro a cui pensare.

dodarocs
05-08-2012, 18:54
La sfiga quando ci si mette.....l'unico giorno che non veniva controllata manca la corrente.#18

ialao
05-08-2012, 19:08
che incubo ste vacanze. io l ho affidata a una signora che onestamente mi da poca fiducia ,in sostanza non capisce un *****.speriamo .un saluto.

lordlucas
05-08-2012, 19:23
Ma noooo cavolo!!!

geometra
05-08-2012, 20:13
un peccato :-( .. ma vedrai che tornerà più bella di prima ;-)

Speriamo perché in un anno di vita sta vasca ha avuto solo problemi prima del collasso!!

Bel disastro......uno va via una settimana all'anno e succede il finimondo.... che sfiga......

Maurizio, magari a settembre quando si abbassano le temperature, mettiti in contatto che ti mando un po' di caliendrum che mi sta crescendo un botto ed anche qualche altro sps... Organizziamo una spedizioncina ;-)

Ti ringrazio ti terrò presente! :-))

potevi mettere l'UPS ??

Guarda adesso ho smontato il refugium proprio per montare l'ups nel mobile.

Esistono dei sistemi che rialzare automaticamente il tasto
Maurizio comunque sabato passa che ti riempio

Passerò sicuramente, grazie Maurizio.
Non sabato però perché la vasca la devo prima recuperare, se mettessi già dei pezzi incontrebberò morte certa.

CI DISPIACE OK, secondo me dovresti informarti se esistono dei risarcimenti per questo, a me tempo fa è andata via la luce per un guasto la sera di sabato alle ore 10.00 circa, quando sono rientrato alle ore 01,.00 di notte ho chianmato l'ENEL dopo 30 min. erano da me ed alle 2.00 di mattina (domenica) sono andati via e la luce c'era nuovamente.
credo che la soc. fornitrice ha delle forme di assicrazione e se gli operai che facevano i lavori da te dovranno anche loro essere assicurati, reclamo scritto se riesci è meglio.

in culo alla balena e ...buona acqua
ciao
Max

Non è un problema della società di fornitura .... in zona hanno fatto dei lavori (non so ancora che e che tipo di lavori) e hanno fatto scattare tutti i contatori del mio palazzo. In casa non c'era nessuno e il contatore è stato ripristinato dopo 24 ore.

bigjim766
05-08-2012, 20:22
quando vuoi ;-)

zebrasoma78
05-08-2012, 20:26
che brutta roba!!! mi spiace tanto!
è l'incubo di ogni acquariofilo!!

geometra
05-08-2012, 20:26
La sfiga quando ci si mette.....l'unico giorno che non veniva controllata manca la corrente.#18

Cmq era proprio la vasca sfigata non mi metto a raccontare tutti i problemi che ha avuto se no davvero adesso smonto tutto e vendo. >:-(

marcolorenzini
05-08-2012, 20:29
geometra, come ti capisco, è successo anche a me. ho perso quasi tutto per un guasto. L'importante è non farsi prendere troppo dallo sconforto e ripartire, senza fretta.;-)

RobyVerona
05-08-2012, 20:30
Io consiglio sempre di avere un UPS e un combinatore telefonico. Si possono lasciare le chiavi anche ad un vicino di casa che di acquari non ne sa davvero nulla, per tirar su un'automatico tutti sono capaci. Se poi c'è qualche problema alla vasca può intervenire tranquillamente un'amico esperto con più calma. Il problema è solo la mancanza di energia.

bigjim766
05-08-2012, 20:36
Maurizio li vuoi 200 litri di acqua di mare?

MatteoBr
05-08-2012, 23:29
Non so se l' avete visto ma sembra ottimo per questo problema io mi compro questo quasi quasi....
http://109.168.12.114/showthread.php?t=306394

lordlucas
06-08-2012, 00:16
Isola bene il vano per l'ups nel mobile, non deve stare all'umido...poi valuterei oltre quello altre 150€ circa di spesa, per un combinatore telefonico e una ip cam...e le prossime vacanze te le passi senza brutte sorprese...

RobyVerona
06-08-2012, 00:18
Non so se l' avete visto ma sembra ottimo per questo problema io mi compro questo quasi quasi....

Io c'è l'ho e funziona davvero molto bene. In più con 10€ ci puoi collegare una sonda di temperatura e farti avvisare quando la temperatura da te impostata è stata sperata. Come se non bastasse lo puoi anche interrogare da un qualsiasi cellulare. Salvatore è una persona squisita e disponibilissima,

Daniel-T
06-08-2012, 00:33
Ovviamente nn c sono parole e mi dispiace!!! Dai su, l importante è ripartire....

Confermo, questa è la spesa migliore!! Nell ultima pagina del topic trovi le foto di quello che ho preso io...

claudiomarze
06-08-2012, 08:16
nooooooooooooooooooooo ***** nooooooooooo
mi dispiace

Marco AP
06-08-2012, 09:27
Giuro che il prossimo anno pubblichiamo verso giugno un bel vademecum prima di partire delle vacanze, perchè ogni anno è sempre così! :-( E quello che mi preoccupa è che non sarà l'unico caso purtroppo.

Non si può parlare di sfiga, mi dispiace, perchè sapete tutti benissimo che la corrente può andare via in qualsiasi momento e basta poco per far saltare una vasca. Questa è negligenza, Non me ne volere geometra, lo dico a te, ma è rivolto a tutti, perchè, come detto sopra, purtroppo non sarai l'unico e oltretutto in tanti non lo diranno o semplicemente a tanti succede e non scrivono sul forum o su internet.
Già solo il danno economico dovrebbe far prendere tutte le precauzioni necessarie, ma anche non fosse economico è un discorso di rispetto per gli animali che si hanno in vasca, a prescindere dal loro valore commerciale.
Bisogna stare attenti.

Mi scuso ancora per il tono polemico, ma siamo sempre alle solite e ormai sono 12 anni che leggo topic così ogni volta che viene l'estate.

Spero di ricordarmi il prossimo anno di pubblicare un bell'articolo sull'argomento che poi riproporremo ogni anno prima dell'estate. Ciao ;-)

pinomartini
06-08-2012, 10:28
moi dispiace tnt...che sfiga

Abra
06-08-2012, 11:34
Le cose semplici sono sempre quelle che scartiamo , in questo caso 2 areatori a batteria , con una buona batteria avrebbe avuto 2 giorni di sicurezza , costa poco farselo e salva la vasca in moltissimi casi.....unito al combinatore telefonico direi che è la cosa che preferisco.

K-Killer
06-08-2012, 13:19
Che strage, :-(

salvatore80
06-08-2012, 15:21
mi disp tanto#07

CILIARIS
06-08-2012, 17:06
azz maurizio leggo solo ora mi dispiace tanto#12#12 quando vuoi fatti una passeggiata che cerchiamo di ripopolarla specialmente ora che devo taleare qualcosa che sono diventati enormi#36##36##36#

MatteoBr
06-08-2012, 17:11
Ciao ragazzi ho chiamato salvatore per il compositore telefonico davvero simpatico e disponibile mi sa proprio che e' l' oggetto giusto per sopperire a questi eventi sfortunati!!!

geometra
07-08-2012, 01:47
Giuro che il prossimo anno pubblichiamo verso giugno un bel vademecum prima di partire delle vacanze, perchè ogni anno è sempre così! :-( E quello che mi preoccupa è che non sarà l'unico caso purtroppo.

Non si può parlare di sfiga, mi dispiace, perchè sapete tutti benissimo che la corrente può andare via in qualsiasi momento e basta poco per far saltare una vasca. Questa è negligenza, Non me ne volere geometra, lo dico a te, ma è rivolto a tutti, perchè, come detto sopra, purtroppo non sarai l'unico e oltretutto in tanti non lo diranno o semplicemente a tanti succede e non scrivono sul forum o su internet.
Già solo il danno economico dovrebbe far prendere tutte le precauzioni necessarie, ma anche non fosse economico è un discorso di rispetto per gli animali che si hanno in vasca, a prescindere dal loro valore commerciale.
Bisogna stare attenti.

Mi scuso ancora per il tono polemico, ma siamo sempre alle solite e ormai sono 12 anni che leggo topic così ogni volta che viene l'estate.

Spero di ricordarmi il prossimo anno di pubblicare un bell'articolo sull'argomento che poi riproporremo ogni anno prima dell'estate. Ciao ;-)

Non me ne volere però se fossi stato negligente me ne sarei fregato e non avrei mandato nessuno a casa a stare tutti i pomeriggi.
Questo è sbattersene degli animali e di tutto il resto.

Una persona che mi va a casa e si trattiene tutti i pomeriggi fino alle 20:00 / 21:00 mi sembra più sicuro che avere un UPS, un combinatore telefonico o degli aeratori a batteria.

Se non avessi avuto questa persona e invece un bel UPS adesso sarebbe tutto morto perché dal giovedì mattina a sabato pomeriggio (quando sono rientrato) l'UPS non avrebbe retto.

Poi devo aggiungere:

- Se avessi avuto l'UPS non avrebbe retto tutte quelle ore e cmq attaccando una sola pompa avrebbe solo ossigenato per mantenere i pesci ma i coralli sarebbe deperiti tutti per il caldo (tra l'altro vivo su un attico percui l'appartamento si riscalda parecchio);
- Con il combinatore telefonico non avrei risolto lo stesso perché a chi doveva arrivare questo SMS? a me che ero in crociera in navigazione tra l'altro (percui non avevo campo) e che avrei potuto fare? oppure fare arrivare l'SMS alla stessa persona che veniva a verificare l'appartamento che cmq non avrebbe potuto fare niente perché quel giorno ha avuto "l'imprevisto" (l'unica persona fidata in quei giorni in città a cui potevo dare le chiavi);
- per gli aeratori vale lo stesso identico discorso dell'UPS.

Inoltre l'UPS non l'ho montato perché non ho il posto dove metterlo non mi va (tanto meno a mia moglie) di avere questo aggeggio in vista nel soggiorno.
Adesso ho smontato il refugium e metterò anche l'UPS ma cmq non è la soluzione a tutti i problemi è solo un palliativo per tamponare un tot minimo di ore.

Nell'articolo che pubblicherai sarei curioso cosa consiglierai per tenere vivi coralli e pesci per una vasca che rimane senza corrente per oltre 72 ore.

Non voglio essere polemico però non ci sto ad essere dato del negligente quando mi sono interessato ai miei animali (fanculo a lato economico).

Sicuramente si possono prendere più precauzioni .... che è diverso da essere negligente!

Se oggi dovessi scegliere tra una persona che mi viene a stare in casa tutti i giorni e un UPS, combinatore telefonico o cose simili scelgo sempre la persona di fiducia. #36#
azz maurizio leggo solo ora mi dispiace tanto#12#12 quando vuoi fatti una passeggiata che cerchiamo di ripopolarla specialmente ora che devo taleare qualcosa che sono diventati enormi#36##36##36#

Paolo che vogliamo fare ..... era destinata questa vasca! >:-(

Aspetta a settembre per talare che ti vengo a dare una mano :-))

GIMMI
07-08-2012, 02:29
preferisco mia suocera all' UPS......

maxcc
07-08-2012, 05:08
con una botta così con queste temperature non ce ups che tenga...............questa e solo SFIGA.

ALGRANATI
07-08-2012, 09:54
Leggo adesso.....assurdo.......ma nessuno poteva andare in nessun modo? Cazzarola

bigjim766
07-08-2012, 19:43
secondo me questo va bene e fidati:
http://www.ebay.it/itm/PIN-UP-RIATTIVATORE-CONTATORE-ENEL-MONOF-TRIF-LEGGI-/200553681473
http://www.edilportale.com/prodotti/gewiss/dispositivo-di-riarmo/restart_36507.html
http://speciali.gewiss.com/Restart/

GPe
07-08-2012, 23:12
secondo me questo va bene e fidati:
http://www.ebay.it/itm/PIN-UP-RIATTIVATORE-CONTATORE-ENEL-MONOF-TRIF-LEGGI-/200553681473
http://www.edilportale.com/prodotti/gewiss/dispositivo-di-riarmo/restart_36507.html
http://speciali.gewiss.com/Restart/

Ha detto che la luce è andata via a causa dei lavori che stavano facendo in zona....non sarebbe servito comunque a ridargli la corrente!!#07