Entra

Visualizza la versione completa : guppy femmina picchia altra femmina

danise
04-08-2012, 21:14
Il mio problemino è un pò bizzarro. Avevo una coppa di guppy in vasca, da 3giorni ne ho inserita un'altra coppia. La femmna che avevo è incinta e ho notato che va a dare dei colpetti sulla testa della femmina nuova quando li nutro (almeno lo ho notato in quel momento), quindi la femmina nuova praticamente non mangia, non so se x poco appetito o per paura. Cosa può essere? Come agisco?

lizzy8
04-08-2012, 21:30
Ciao, ma hai inserito due coppie nel senso 2 maschi e 2 femmine? Magari la femmina è un po' stressata dalle continue attenzioni dei maschietti ;-) potresti aggiungere qualche altra donzella...

danise
04-08-2012, 21:42
Ho 2 maschi e 2 femmine. Nella nuova coppia il maschio sta benissimo, la femmina è magrolina, mangia poco poco poco e la femmina che già avevo gli da delle botte sulla testa, non mi era mai capitato un comportamento simile.

daniele68
04-08-2012, 21:47
spesso il più debole è dominato...inoltre se la femmina è in zona parto succede che diventa leggermente aggressiva fino a quando si andrà a isolare per partorire...

Come consigliato dagli attenti utenti sopra aggiungerei qualche femmina.

Gippy
05-08-2012, 00:15
Ho 2 maschi e 2 femmine. Nella nuova coppia
i guppy non vanno a coppie, ma almeno a trii: 1M ogni 2-3 F. Non sono monogami manco per sogno.
Se non mangia può essere perchè deve ambientarsi, oppure è debilitata e l'altra femmina allora la bacchetta