Visualizza la versione completa : Rineloricaria con alghe
ciao
in realtà ho fatto un post in merito nella sezione malattie differibili, ma ora vi è una certa urgenza...
qualcuna sa darmi notizie... proprio non riesco a trovare nella in rete e il pesciolino comincia ad essere un po passivo....
(qualche moderatore riesce a spostare il topic originario dall'altro forum a qua?)
grazie
Per essere sicurissimi occorrerebbe una foto molto ravvicinata, il colore del pesce confonde e non si notano quelle che tu chiami alghe.
Fosse un fungo potresti iniziare con il DessaMor.
L'altra discussione la chiudo, continuiamo qui, ciao
ecco, nel frattempo ho fatto un controlo più ravvicinato... a me sembrano delle bba, però ....
http://s9.postimage.org/immbxphiz/P1030259.jpg (http://postimage.org/image/immbxphiz/)
yangadou
05-08-2012, 12:42
Si si sembrano proprio BBA probabilmente il pesce rimane molto fermo e le spore delle alghe gli si sono depositate addosso.
Diciamo comunque che la rineloricaria non è molto attivo come pesce.
Supergeko1983
05-08-2012, 13:29
se hai 1 solo esemplare è normale che sia molto piu timida
Ragazzi a me è capitata solo una lumaca con le bba e l'ho lasciata così, con i pesci non saprei che fare, mi spiace.
Provo a chiedere lumi...
Patrick Egger
06-08-2012, 06:58
Ciao.
Essendo un pesce abbastanza statico,le alghe facilmente si infilano in mezzo agli odontodi (le spine).Si vede che l'acqua è piena di spori.Al pesce non dovrebbe causare un danno,ma inserirei delle foglie del Mandorlo indiano e/o Pignette d'ontano per abbassare la quantità dei spori.Inoltre dovresti offrire della sabbia fine in maniera che l'animale si possa insabbiare secondo il loro comportamento naturale.Anche la sabbia aiuterà a far sparire le alghe.
sono stato impossibilitato a rispondere.
grazie a tutti per le risposte,
il pesce sta bene, vebremo come si sviluppa la questione
grazie ancora a tutti
J
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |