PDA

Visualizza la versione completa : Distanza tra plafoniera e superficie dell'acqua.

Pgr
04-08-2012, 19:36
Sto progettando una plafoniera da mettere nel coperchio del mio acquario, ma tra una cosa e l'altra arriverebbe a 3/4 cm dalla superficie dell'acqua. può creare qualche problema una distanza così minima?

Maurizio Senia (Mauri)
04-08-2012, 20:12
Sto progettando una plafoniera da mettere nel coperchio del mio acquario, ma tra una cosa e l'altra arriverebbe a 3/4 cm dalla superficie dell'acqua. può creare qualche problema una distanza così minima?

dipende.......se sono Neon no........il problema piu grosso e la temperatura in estate.;-)

Pgr
04-08-2012, 20:25
dipende.......se sono Neon no........il problema piu grosso e la temperatura in estate.;-)
...eh si, sono le PL 24w. Adesso nel coperchio ci sono 3 PL24w + 2barre oceanled royal-blue raffreddate da 2 ventole per pc, e stanno a 8cm dalla superficie dell'acqua, dovrei aggiungere altre 2 PL24w, però per aggiungere altri 2 ballast, devo ridurre di qualche centimetro la distanza.
ciao, grazie.

Pgr
04-08-2012, 20:51
Ho montato lo schiumatoio Deltec Mcx300 che lavora sodo in quell'acqua grassa, quindi modificherò l'illuminazione che sarà composta da 5 lampade PL24w + 2 barre led da 15w per un totale di 150w su un acquario da 130lt. Direi che fra qualche giorno potrò riprovare con qualche talea... :-)