Entra

Visualizza la versione completa : caccia aperta alla paccagnella

frenk79
04-08-2012, 13:10
ciao
devo togliere una paccagnellae dalla vasca e visto che non posso usare del plastico, ma vi giuro lo farei volentieri, mi suggerite un modo per realizzare una trappola?

Pgr
04-08-2012, 14:29
ciao
devo togliere una paccagnellae dalla vasca e visto che non posso usare del plastico, ma vi giuro lo farei volentieri, mi suggerite un modo per realizzare una trappola?
io solitamente uso una lenza con un amo molto piccolo e come esca un pezzettino di pesce (platessa findus) con un po' di attenzione verso gli altri pesci che non abbocchino e un po' di pazienza, dovresti riuscirci.
;-)

gionni63
04-08-2012, 19:04
ciao
io solitamente uso una lenza con un amo molto piccolo e come esca un pezzettino di pesce (platessa findus) con un po' di attenzione verso gli altri pesci che non abbocchino e un po' di pazienza, dovresti riuscirci.
;-)

quoto, uso anche io questo sistema nei casi disperati ,aggiungo solo di spuntare l'ardiglione dell'amo con una pinza x non ferire troppo il pesce e come esca uso dei mysis decongelati

frenk79
04-08-2012, 21:47
è vero che la farei saltare in aria#b9#b9 però prenderla con un amo.....
però se pensate sia la più rapida ed efficace ci provo...
vi aggiornerò

Pgr
04-08-2012, 22:00
vi aggiornerò
ti metti in un angolo della vasca e tieni l'esca a 3/4cm sotto il pelo dell'acqua, se si avvicina qualche altro pesce riemergi l'esca e ritenti, con un po' di pazienza dovresti farcela anche se il paccagnellae è un pesce furbo e sospettoso ma la sua ingordigia lo fotterà. :-)
P.S. perchè lo vuoi levare?

frenk79
04-08-2012, 23:42
vi aggiornerò
ti metti in un angolo della vasca e tieni l'esca a 3/4cm sotto il pelo dell'acqua, se si avvicina qualche altro pesce riemergi l'esca e ritenti, con un po' di pazienza dovresti farcela anche se il paccagnellae è un pesce furbo e sospettoso ma la sua ingordigia lo fotterà. :-)
P.S. perchè lo vuoi levare?
perchè è un grandissimo rompi cogl..... d'ha noia pure ai gamberetti, quando è troppo è troppo#18#18#18

gionni63
05-08-2012, 12:31
tieni conto che ,per mia esperienza ,hai 1 solo tentativo ,se abbocca e si slama x un bel po' si fa furbo e evita l'esca

frenk79
05-08-2012, 15:06
tieni conto che ,per mia esperienza ,hai 1 solo tentativo ,se abbocca e si slama x un bel po' si fa furbo e evita l'esca
cercherò di fare del mio meglio:-):-)

rubaisienne
07-08-2012, 12:31
Amo e togliere ardiglione, anch'io ho dovuto toglierla era una belva. Lenza in acqua prima abboccata e tirata su senza subire danni irreversibili.