PDA

Visualizza la versione completa : Sovrappopolato ???

..:Blackcloud:..
04-08-2012, 11:42
Ciao a tutti

un acquario da 140 litri lordi, netti 115, 15 guppy, 4 platy corallo, 2 molly velifera gialli, 3-4 corydoras sono troppi?

Considerando che gli avvannotti non staranno in vasca ma saranno cresciuti in una vasca a parte e poi dati via!
Ma i velifera gialli ho gia visto che cercano di mangiarli.... e ci riescono... essendo senza sala parto....
Ah si e molto piantumato ma senza galleggianti

Blackcloud

P.S.: se neccessario sfoltirei i guppy dimezzandoli

Cursor
04-08-2012, 11:45
Misure della vasca e magari foto ??

04-08-2012, 11:48
Misure della vasca e magari foto ??

Vasca askoll 84x36,5x45

Fondo quarzo rosella 2-3mm arrotondato x i cory

HO una foto dell'acquario, pero era appena allestito :)

http://imageshack.us/photo/my-images/811/img112b.jpg/

Supergeko1983
04-08-2012, 12:31
va bene cosi, l' importante è togliere i guppini, ma penso che anche se li tieni in vasca difficilmente riescono a sfuggire.......... a meno che adesso non ci sia una foresta in vasca

Ale87tv
04-08-2012, 13:04
direi di no, sei ok come popolazione se la tieni così, anzi i cory li porterei a 5

lizzy8
04-08-2012, 13:20
Direi che é una popolazione adatta e sono d'accordo sull'aumentare i cory ad almeno 5... Comunque la sala parto non metterla, se hai messo abbastanza piante I piccoli sopravvivono in numero adeguato, e non stressi la mamma :-)

Ale87tv
04-08-2012, 16:04
e poi se sono pochi, riesci a piazzarli più tranquillamente...

04-08-2012, 16:09
direi di no, sei ok come popolazione se la tieni così, anzi i cory li porterei a 5

Lo penso anchio ! e che in negozio avevano i cory tipo aeneus in varieta leggermente azzurrina cosi intanto ne ho presi 3 ( piccoli) e appena arrivano altri uguali ne vado a prender altri :)
------------------------------------------------------------------------
Direi che é una popolazione adatta e sono d'accordo sull'aumentare i cory ad almeno 5... Comunque la sala parto non metterla, se hai messo abbastanza piante I piccoli sopravvivono in numero adeguato, e non stressi la mamma :-)

Ovviamente non la metto per vari motivi, comunque quei pochi che si salveranno dai velifera gialli ( i guppy sono abituati perche erano in un altro acquario sempre a contatto con gli avannotti ) saranno cresciuti in una vasca a parte nutriti con qualcosa di speciale invece del solito secco, che pur essendo a base vegetale ( o tutti pecilidi in vasca allora o preso uno a base vegetale) non penso sia sufficente a farli diventare forti come il padrone :P

Ale87tv
04-08-2012, 16:39
direi ottimo così!

04-08-2012, 19:06
direi ottimo così!

Grazie mille perche all'inizio pensavo che avevo abbondato troppo mettendo 15 guppy ( piu che altro me li hanno regalati quei 15) e quindi riportarne 6-7 alla padrona...ma adesso sono sicuro che li terro tutti 15 !!!

P.S.: sono innammorato dei velifera gialli un maschio e una femmina, sono sempre insieme quando nuotano !!!