Visualizza la versione completa : Illuminazione? Quanta?
warden84
02-04-2006, 12:16
Mi hanno detto 1w per litro e' giusto come rapporto? se su 200 litri riesco a mettere 100 watt e' troppo poco?
warden84
02-04-2006, 12:22
Un'altra domanda: sapete quanto sono lunghe i portalamapada stagni per lampade T5 da 24w e da 29 w? cosi' riesco a capire quanti ce ne stanno...
dipende da quali animali vuoi allevare,se vuoi allevare dei molli con 4x39 watt puoi farcela,mentre invece se vuoi allevare anche duri ti servono minimo lampade da 250 watt di potenza,tuttavia il tipo di illuminazione deve essere analizzato oltre che in base a questo fattore anche in base alle dimensioni della vasca.Quindi compila il profilo pių dettagliatamente cosė i consigli arriveranno a iosa
warden84
02-04-2006, 13:15
Ho una vasca da circa 200lt triangolare, fatta fare su misura anni fa'. Devo ancora partire, sto facendo modificare un po' la vasca per adattarmi alle nuove tecnologie.. L'idea e' creare un marino di barriera. adesso ho inserito questa descrizione nel mio acquario...
come dicevo la forma mi limita un po' anke perche' non vorrei mettere plafoniere appese. davanti l'acquario raggiunge il metro e 20 pero' poi si stringe presto. sicche' volevo anke sapere la lunghezza e la larghezza esatta dei portalampade stagni per capire quanto riesco a far stare.. cmq mi aggirero' tra i 110 e i 130watt. troppo poco secondo voi?
scoperchia metti una HQI da 250 watt
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |