Entra

Visualizza la versione completa : Acqua dal tubo dell'aria

Bigsampey
03-08-2012, 16:35
Lo schiumatoio in questione è un AQ110 con pompa di schiumazione Aquabee.
Da un pò di tempo mi succede che se spendo la pompa di schiumazione e resto accesa quella di carico dal tubicino di aspirazione della pompa esce acqua appena accendo anche quella di schiumazione smette poichè aspira aria.
Cosa succede? cosa devo fare per evitare cio?
Grazie

Bigsampey
03-08-2012, 16:46
Da un pò di tempo mi succede che se spendo la pompa di schiumazione e resto accesa quella di carico dal tubicino di aspirazione della pompa esce acqua appena accendo anche quella di schiumazione smette poichè aspira aria.
Grazie

...ho notato che l'acqua esce se il tubo di aspirazione non è in verticale ma avendo il silenziatore di plastica pende leggermente in avanti e si piega infatti se lo metto diritto aspira solo aria. Potrebbe essere questo il problema?

Bigsampey
03-08-2012, 22:19
Grazie

...ho notato che l'acqua esce se il tubo di aspirazione non è in verticale ma avendo il silenziatore di plastica pende leggermente in avanti e si piega infatti se lo metto diritto aspira solo aria. Potrebbe essere questo il problema?

...forse ho capito il problema poichè il tubo di aspirazione piegandolo lo porto sotto il livello dell'acqua della colonna dello schiumatoio quindi sotto prevalenza. Dico una sciocchezza?

Abra
03-08-2012, 22:42
Sì è così ;-)

Bigsampey
03-08-2012, 23:11
Sì è così ;-)

...grazie per la conferma #70

buddha
03-08-2012, 23:34
Big..te la sei suonata e cantata...

Bigsampey
04-08-2012, 00:00