Visualizza la versione completa : Buongiorno a tuttiiiiii
salve gente, sono nuovo del forum, in passato ne ho frequentati di famosi su hardware e computer di cui sono un grande appassionato, adesso essendomi innamorato di questo mondo davvero intrigante, spulciando su internet ho trovato questo sito davvero interessante e ricco di guide ed articoli sugli acquari, mi complimento e spero che la mia permanenza sul sito si proficua ... pur essendo un principiante mi cimenterò nell'avventura di creare un acquario marino previa formazione dapprima teorica visto che è molto importante essere preparati bene per poter mantenere al meglio questo tipo di acquari :-))
------------------------------------------------------------------------
scusate forse ho sbagliato sezione :) dovevo postare in quello marino ci ho fatto caso solo ora, devo abituarmi alle funzioni del forum, cmq se possibile per i mod spostare nella sezione marino in ogni caso salve anche agli acquariofili di acqua dolce :-)
daniele68
03-08-2012, 15:10
ciao e benvenuto..ti sposto io..buon forum.
ciao e benvenuto in questa gabbia di mattia #70 Ap diventerà una droga :-D
hai già qualche idea su cosa allevare?
ci sono comunque libri da leggere interessanti, soprattutto in inglese se lo mastichi bene#70
Stefano G.
03-08-2012, 15:21
benvenuto #28
mi cimenterò nell'avventura di creare un acquario marino previa formazione dapprima teorica visto che è molto importante essere preparati bene per poter mantenere al meglio questo tipo di acquari
questo mi sembra l'approccio migliore per iniziare ..... bravo #70
marcolorenzini
03-08-2012, 15:26
Benvenuto su AP ;-)
Buongiorno a te e benvenuto!!!
:)
Manuelao
03-08-2012, 15:46
Wow sei di Messina?
Siamo un bel po' cmq benvenuto
Emanuele
benvenuto #28
mi cimenterò nell'avventura di creare un acquario marino previa formazione dapprima teorica visto che è molto importante essere preparati bene per poter mantenere al meglio questo tipo di acquari
questo mi sembra l'approccio migliore per iniziare ..... bravo #70
grazie a tutti per il benvenuto, ebbene qui si tratta di forme di vita come noi, ho già letto in poco tempo molte guide e mi sn reso conto che le cose da conoscere sn tante e che ci vuole pazienza, diciamo che l'acquario mi ha sempre ispirato per i suoi colori, i miei screen saver per pc sn sempre stati degli acquari digitali ;-) adesso ho deciso di avvicinarmi a questo mondo, di cimentarmi con i giusti passi, devo prima capire di cosa ho bisogno veramente in relazione alle mie possibilità :) a me piace fare le cose per bene altrimenti inutile partire...
Ciao e benvenuto.....
che dire?? come approccio mica male he??......
stai partendo nel migliore dei modi.....leggi studia documentati e poi vedi che avrai le idee molto ma moolto piu chiare.....poi su dubbi e domande non fai altro che aprire post
nelle sez. adeguate e stai certio che troverai sempre qualche Utente disposto ad aiutarti
con consigli e dritte......
PS: l'unica cosa "negativa" è che i reef o vasche marine costano parecchio....
e cmq con qualche consiglio puoi risparmiare parecchio......
si me ne sto rendendo conto pian piano che leggo infatti sn un po tornato indietro perchè un po come tutti presi dalla foga iniziale ci si buttano alla cieca, ma per fortuna sn un tipo che ragiona molto sulle cose e ho iniziato a documentarmi per evitare brutte sorprese... e poi ho conosciuto acquaportal :-))
vedo in giro persone che hanno avuto la stessa comune esperienza della vasca che si spacca e di sicuro quando sarà spenderò qualcosa in più per la vasca per evitare proprio questo problema, inoltre sto cercando oltre di capire bene le differenze tra le varie tecniche per l'acquario di barriera che sembra quello che dia più soddisfazioni e che al pari sicuramente costerà di più in soldi e attenzioni, quali sono le componenti su cui spendere di più per evitare rogne e quali sono inutili...a livello biologico devo vedere bene le cose e gli animali compatibili e non con la tecnica ecc... cmq adesso vado un po al mare e poi cerco di gironzolare qua e la per il forum per ambientarmi ;-) se avete link utili sarò lieto di dare un occhiata :-)
Buon pomeriggio a tutti
zebrasoma78
03-08-2012, 21:02
Benvenuto su A.P. anche da parte mia!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |