Entra

Visualizza la versione completa : Consigli piante e loyout

Ldp
03-08-2012, 11:22
Ciao,volevo aumentare il numero di piante(una cosa simile all'olandese o che si avvicini) ed avere una ricca vegetazione facendo un bel loyout.
Consigli?!!!
(Ho l'intenzione di mettere una coppia di ram)
http://s13.postimage.org/m2y2j6xk3/IMG_2314.jpg (http://postimage.org/image/m2y2j6xk3/)
grazie in anticipo!!!

devid97
03-08-2012, 14:35
prima di tutto,neon,betta splendens e poecilidi vogliono valori diversi,postaceli,poi devi dirci la tua illuminazione e come fertilizzi e se hai substrato fertile

dave81
03-08-2012, 15:07
Ciao,volevo aumentare il numero di piante(una cosa simile all'olandese o che si avvicini) ed avere una ricca vegetazione facendo un bel loyout.

beh un po' ambizioso come obiettivo....gli acquari olandesi sono estremamente impegnativi. sono plantacquari molto spinti perchè l'obiettivo sono le piante, non i pesci, spesso i pesci non ci sono nemmeno. ci vuole fondo fertile, fertilizzazione, CO2, luce etc. comunque, senza fare un acquario "olandese", sicuramente tu puoi incrementare e migliorare la tua vegetazione. la Microsorium a destra non va interrata, va messa su un legno. quindi puoi metterla sul legno che già c'è. tutta la parte posteriore è vuota, ci vogliono piante alte che riempiano quello spazio, per esempio Limnophyla o Vallisneria. al posto della Microsorium, puoi mettere tante altre Cryptocoryne, come quelle che hai a sinistra in primo piano. comincia a fare queste piccole cose, vedrai che cambia subito faccia. fra qualche tempo metti un'altra foto per farci vedere le modifiche effettuate. :-)

P.S.togli anche quella specie di anfora. oltre ad essere antiestetica, occupa spazio che invece deve essere occupato preferibilmente da altre piante

pette
03-08-2012, 15:40
Ma di quanti litri è la vasca? Mi sembra un po' piccola...

Ldp
03-08-2012, 19:48
I valori sono ph 6,5 /gh 8 /kh 10/ no2 0/no3 <10 temperatura 26* + fertilizzazione co2 a gel + fertilizzante liquido di base con aggiunta di ferro settimanalmente
2 neon t 5 da 24 w uno fotostimolante l'altro luce bianca su un totale di 90 litri circa 75-80 netti.(dovrebbe essere quindi a 0,5w litro)
Substrato fertile a lento rilascio 3-4 cm + sopra il ghiaietta fino.
I guppy e i platy come anche l'anfora li ho levati.
In teoria se non contraddite i valori dovrebbero essere adatti ai pesci:7 cardinali (no neon) quindi più adatti ai miei valori;coppia colisa lalia un betta con 2 femmine,2 corydoras,2 ancistrus
------------------------------------------------------------------------
PS:credevo che i valori si vedessero sulla mia scheda x questo non li ho postati,scusate.
Ho sbagliato a scrivere non è ghiaietto ma sabbia.
------------------------------------------------------------------------
Quando apporterò le modifiche dopo ulteriori consigli posterò le foto!!! :D

devid97
03-08-2012, 21:46
bhè,non sei messo male,specifica la marca del fertilizzante,dennerle?la tua illuminazione è meno di 0,5 w/l,penso dovresti provare la hygrophyla,essa sia polysperma,difformis o corymbosa,dipende da quello che vuoi ottenere,la difformis si espande molto in orrizzontale,la polisperma (che ho anche io) ha foglie lunghe mentre la corymbosa ha foglie più larghe

Ldp
04-08-2012, 11:57
I fertilizzqnti sono flora viva e flora green della wawe