Visualizza la versione completa : consigli sui discus
salve sto allestendo una nuova vasca di 100x 50x 40 circa ci voglio mettere dentro dei discus con mangrovia e piante, ora vi chiedo dei consigli per quanto riguarda tutti i valori per fare stare bene i miei discus dato che quelli precedenti sono morti e non ho capito neanche il motivo, cmq ho un impianto ad osmosi a casa e aggiungevo i sali della sera volevo sapere quanti gr inserire in quanti litri quanti cambi d'acqua devo fare ecc. quanti esemplari posso inserire e se i neon scalari e guppy possono convivere insieme grazie anticipatamente atutti
Se cerchi ci sono svariati articoli dedicati ai principianti e ai discus nel portale.
anche io sono alle prime armi con i dischi! in firma ho un link che rimanda a diversi articoli piuttosto esaurienti! dall'ambiente alla riproduzione! io li ho trovati utilissimi!! :-))
buona lettura!
123gianluigii
26-08-2012, 12:45
provo a rispondere alle tue domande..:
-i valori generici per far star bene i discus prevedono kh 4 gh8 nitrati inferiori a 25 nitrito 0 ammoniaca 0 ph 6,5-7.5
per sapere quanti grammi bisogna usare nell'osmosi bisogna applicare una semplice formula..
kh(che si vuole ottenere ad esempio 4) * litri di osmosi che si ha tutto diviso 12...
-generalmente si effettua un cambio settimanale del 30% del litraggio vasca
-i non no perche son piccoli e possono essere preda dei discus..molto meglio i cardinali e neanche gli scalari perche andrebbero in conflitto con i discus nell'alimentazione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |