Entra

Visualizza la versione completa : levate un dubbio a mio figlio

Yanez70
03-08-2012, 11:01
Buongiorno a tutti stamattina mio figlio Lorenzo mi ha posto una domanda a cui non ho saputo dare una risposta, AIUTO!!! vorrebbe sapere se pinnuti in vasca dormono nuotando o si adagiano su qualcosa, visto che stamattina abbiamo tovato uno degli ocellaris incastrato nell'euphilia e sembrava che dormisse ancora...

DaveXLeo
03-08-2012, 11:09
Buona la seconda.
I pesci si adagiano sul fondo in generale.
I miei ocellaris si adagiano incastrandosi anche in qualche insenatura per non farsi trasportare dalla corrente. Uno dei miei ha scelto un angoletto tra zoa e vetro per dormire, e siccome non c'è un insenatura naturale, si scava lui la buchetta nella sabbia per farsi il lettino.
Quando vanno in simbiosi, credo comunque che dormano vicino al loro corallo, ma cercano comunque di incastrarsi da qualche parte

salvatore80
03-08-2012, 11:10
ogni pesce ha un comportamente diverso

l'hepatus e tipico dormie con la testa in giu incastrato(per dire)tra le roccie

gi ocellaris non tutti si adagiano al'animale smbionte

il flavescense si appoggiqa al vetro posteriore e non esce fino a qiuuando non c'e di novo luce

ALMENO I MIEI fanno cosi

Yanez70
03-08-2012, 11:12
Grazie Davide hai confermato la tesi di mio figlio che anche i pinnuti di notte si riposano perchè sono stanchi di nuotare tutto il giorno, hai fatto contento mio figlio.#70

Giuansy
03-08-2012, 14:32
Gian a parte salutarmi Gigio Anna Cate e Nico, poi la nassa l'hai fatta???
e se si hai pescato???....

Yanez70
03-08-2012, 15:27
Ciao Gian non l'ho ancora fatta , ma stasera ci provo consiglio dove la posiziono?

alegiu
03-08-2012, 16:11
I miei dormono orizzontalmente a pelo d'acqua, e quando si accendono le luci pian piano si raddrizzano ma come noi appena svegli si muovono intontiti.

Gianf, non ti avevo poi chiamato perché non ero andato a trovare i miei causa impegni di lavoro della signora

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giuansy
03-08-2012, 16:21
Posizionala nelle vicinanza da dove sbuca il rombicoglioni