PDA

Visualizza la versione completa : Problema MP10 gira la parte immersa

Vegeta82
01-08-2012, 21:21
Salve,
mesi fa comprai una mp10 usata nel mercatino che ho provato oggi in fase di allestimento

praticamente la parte immersa gira dentro la vasca e la girante rimane bloccata. ho provato a tenere ferma sia la parte immersa che quella esterna ma dopo pochi secondi si blocca la girante e sento la parte immersa che tenta di girare

da cosa può dipendere? e cosa posso fare?

edit: il vetro è da 1cm e il problema si verifica con e senza spessore

Vegeta82
02-08-2012, 12:10
ho smontato e pulito per bene la girante lubrificandola con olio di oliva e ora funziona bene

prego i mod di chiudere grazie

geronte
02-08-2012, 17:15
ho smontato e pulito per bene la girante lubrificandola con olio di oliva e ora funziona bene

grasso siliconico;-)

Khendal
09-11-2012, 12:59

grasso siliconico;-)

Mi sta succedendo anche a me con la mp10 che ho tolto dall'acquario circa 1 mese fa... (son sfigato con le mie 3 vortech :D ... e' durissima a girare a mano...e prima di toglierla...girava alla perfezione...

L'ho smontata pulita ma niente...ora provo a lubrificare anche io ...ho del lubrificante siliconico ma c'e' scritto nocivo per il mondo acquatico...

Quale mi consigli di usare?

geronte
09-11-2012, 19:26
prova ad aprirla, giri la ghiera, poi con delicatezza apri i 3 connettori e sfili il propeller con il magnete e vedi se c'è qualcosa che ostruisce il magnete