Entra

Visualizza la versione completa : Prodibio consigli su dosaggi vasca in maturazione

marmat
01-08-2012, 19:28
Oggi un amico, a causa smantellamento vasca, mi ha dato i seguenti prodotti:

Bioptim 10 fiale
Biodigest 15 fiale
Stopammo 13 fiale

in considerazione che ho la vasca (160 lt netti) in maturazione dal 20 luglio, giorno inserimento rocce vice, luci spente, pompe e skymmer a palla, al momento non ho inserito sabbia, il giorno successivo all'inserimento delle rocce vive ho inserito 1 fiala di Bioptim e 1 fiala di Biodigest
come mi ha consigliato chi mi ha passato i prodotti.

chiedevo dei consigli per come ben dosare i prodotti

Da nessuna parte trovo i corretti dosaggi e credo che lo stopammo mi serva a poco #13

grazie mille

ALGRANATI
01-08-2012, 20:59
stop ammo non utilizzarlo ......non ti serve a nulla.
gli altri 2 non mettrne + .
metterai una fiala di uno e uno dell'altro, dopo il primo cambio tra 1 mesetto.

marmat
02-08-2012, 08:00

okay grazie
e successivamente continuo con queste dosi ???

e stop ammo solo quando comprerņ i pesci oppure ???-:33

Maurizio Senia (Mauri)
02-08-2012, 08:31

okay grazie

Metti Batteri e Nutrimento solo hai cambi d'acqua.......lo Stopo ammo lo usi solo se hai problemi persistenti con i Nitrati e Nitriti.;-)

marmat
02-08-2012, 09:03

okay grazie

Metti Batteri e Nutrimento solo hai cambi d'acqua.......lo Stopo ammo lo usi solo se hai problemi persistenti con i Nitrati e Nitriti.;-)

grazie ma per i dosaggi su una vsca da 150/160 lt netti??? un se triova nulla manco a pagą oro#07

periocillin
02-08-2012, 09:06
metti una fiala di biodigest dopo il cambio d'acua e il bioptim il giorno dopo. poi continua cosi ogni volta che cambi l'acqua , se la cambi tutte le settimane fallo una volta si e una no.

stopammo non serve a molto se non hai problemi con ammo e nitriti alti e adesso specialmente in maturazione non lo mettere

marmat
02-08-2012, 11:33
metti una fiala di biodigest dopo il cambio d'acua e il bioptim il giorno dopo. poi continua cosi ogni volta che cambi l'acqua , se la cambi tutte le settimane fallo una volta si e una no.

stopammo non serve a molto se non hai problemi con ammo e nitriti alti e adesso specialmente in maturazione non lo mettere

Stefano G.
02-08-2012, 16:21
finisci quelle che hai ...... senza esagerare c'č sempre il rischio di patine batteriche ........ poi la vasca deve andare da sola ;-)

periocillin
02-08-2012, 16:49
finisci quelle che hai ...... senza esagerare c'č sempre il rischio di patine batteriche ........ poi la vasca deve andare da sola ;-)

ste una fiala ogni 15gg ce ne vuole per una esplosione batterica , sono anni che le uso e mai un problema

marmat
12-09-2012, 20:11
maturazione completa
inserito qualche pezzetto di molle presi da talee di un amico

effettuato primo cambio di acqua
prova ad iniziare il dosaggio
pertanto oggi 1 fiala di biodigest e domani 1 di bioptim....poi vi aggiorno
grazie:-)