Visualizza la versione completa : aereatore come dimensionarlo
giorgio67
01-04-2006, 23:45
Salve .Non so se quesa domanda sia gia stata fatta ma esiste un modo per sapere la portata di un aereatore in base alla dimensione della vasca?Cioe ad esempio in una vasca da 200 litri che portata dovrebbe avere l'aereatore? grazie
Jalapeno
01-04-2006, 23:56
Essendo un aggegio più dannoso che utile non so se esiste una regola empirica o meno, però ti dico che il mio che uso per le emergenze (soldi mal spesi in 3 anni 0 emergenze) è indicato per acquari da 20 a 100l con una pompa da 60l/h.
più che altro influisce la colonna d'acqua...per un'altezza normale di ca 40/50cm va bene un medio da 100/150 lt/h
Nunzio Catania
03-04-2006, 14:57
Giorgio spiegaci meglio come vorresti impiegare l'areatore.
giorgio67
03-04-2006, 15:23
Allora vi spiego.Io lo volevo impiegare in una vasca malawi in aggiunta alle pompe di movimento visto che mi pare i ciclidi africani necessitino di acqua con molto ossigeno.
Allora vi spiego.Io lo volevo impiegare in una vasca malawi in aggiunta alle pompe di movimento visto che mi pare i ciclidi africani necessitino di acqua con molto ossigeno.
o un'aeratore, o un'uscita venturi
Nunzio Catania
03-04-2006, 15:56
Diciamo che se vuoi costruire un biotipo del genere Malawi, l'areatore dal punto di vista chimico non sarebbe poi così dannoso, ma ti assicuro che lo sarebbe di sicuro dal punto di vista estetico!
secondo me è assolutamente improbabile ed innaturale!
se vuoi maggiori delucidazioni sull'argomento "MALAWI" ti consiglio di dare una bella lettura a tutto quello che trovi quì
http://www.cichlidpower.it/
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |