PDA

Visualizza la versione completa : delusione!!!

ALGRANATI
01-04-2006, 21:09
:-( oggi pomeriggio sono andato a vedere 1 grossissimo negozio di marino.
e..grande delusione x come sono tenute le vasche e i pesci.
molti pesci molto grandi con vasche a malapena di dimensione x potersi girare e molto sporche.
tanti pesci in condizioni di salute a dir poco precarie.
che tristezza!!! -20 -20 -20

keronea
02-04-2006, 00:33
algranati, purtroppo spesso è così #23 anche se forse ho capito di chi tu stia parlando ;-)

ALGRANATI
02-04-2006, 10:03
e già proprio quello -04 -04 -04

virgi
02-04-2006, 11:55
io ho anche sentito consigliare la co2 come antagonista naturale per le alghe,o uno zebrasoma o hepatus in un nano di 20 litri...

miticopaolo
03-04-2006, 09:21
ma di chi state parlando?

rip
03-04-2006, 11:04
Dite che negozio è per favore, o date almeno delle indicazioni.

Ciao

Davide

dranath
03-04-2006, 11:26
Anche a me se volete... va bene anche in mp... :-)

Fabiano
03-04-2006, 11:30
Dalla mia esperienza non ho trovato 1 negozio in cui il gestore sia acquariofilo.
Sono tutti negozianti... #09 basta vendere.
E nell'angolino la brocca piena, con i morti del giorno...

rip
03-04-2006, 13:29
Io non riesco a capire il senso di un topic come questo. O si dice di che negozio si tratta, oppure si evita di scrivere. Qui non si tratta di parlare male di qualcuno, di lanciare accuse di inadempienze o scorrettezze ecc. che potrebbe esporre al rischio di vertenze legali, si tratta solo di dire se un negozio ci è piaciuto o meno, quindi il negozio va citato.
Se io dico che il reparto marino di Viridea è tenuto male, esprimo una mia libera opinione così come quando dico che un negozio storico come Nuku Nuku lo trovo alquanto deludente.
Perché chi ha scritto questo topic non dice chiaramente qual è il negozio che non gli è piaciuto?

Ciao

Davide

miticopaolo
04-04-2006, 19:51
Dalla mia esperienza non ho trovato 1 negozio in cui il gestore sia acquariofilo.
Sono tutti negozianti... #09 basta vendere.
E nell'angolino la brocca piena, con i morti del giorno...+

Francamente e' una grossa ******* questa frase, te lo dice uno che lavora da un grossista SOLO per la grande passione che ho x l'acquariofilia, e come me altri miei colleghi.
Puoi fare il nome del grossista??!!!

ALGRANATI
04-04-2006, 20:01
nò :-))

SupeRGippO
04-04-2006, 21:26
allora evitiamo di aprire topic senza senso ;-)

ALGRANATI
04-04-2006, 21:38
gippo ti assicuro che sè avessi visto dei balestra messi in vaschette dove non riuscivano nemmeno a girarsi, pesci mezzi morti e vasche che difficilmente si riesce a vedere dentro, saresti rimasto deluso anche tù. -28d# -28d#

nicnoc
04-04-2006, 21:45
si anche io le ho viste però se avessi aperto un topic del genere avrei detto il nome!!!!!!!

SupeRGippO
04-04-2006, 22:09
si algranati sono d'accordo con te...
ma che senso ha aprire un topic del genere ?

sarebbe stato piu' costruttivo dire...

SONO STATO DA xxxxx ...
NON MI E' PIACIUTO PER MOTIVO xxxxx
NON VE LO CONSIGLIO ....

geko79
04-04-2006, 22:13
bah che topic inutile.....

ALGRANATI
04-04-2006, 22:19
supergippo, probabilmente hai ragione mà io penso che chi ci lavora sà bene che stò parlando di loro e quindi spero che corrano ai ripari sapendo che chi cura 1 acquario ama gli animali e vederli così, sicuramente non invoglia a comprare da loro. #24

Elvisx87x
04-04-2006, 23:10
raga pero dovreste dirlo il nome ma se proprio vuoi farlo solo intuire dicci almeno la citta

SupeRGippO
04-04-2006, 23:59
ma che te frega...

tanto quando vai in un negozio lo vedi se e' bello o brutto no ?
;-)

robby996
05-04-2006, 01:12
ragazzi io sono dell'idea che molti sono i negozzi aperti da persone poco esperte..ma ci sono anche neozzi con personale altamente qualificato!cmq nelle mie zone ci sono + i primi che i secondi..pensate che l'altro giorno ho dovuto spiegare io ad un negoziante cosa gli fosse successo all'acquario cn discus....lui diceva: c'era l'acqua bianca...c'ho fatto un cambio e dopo poche ore me so morti li pesci...vai a vedere che aveva un filtrino del cavolo con 7 discus di cui 2 da 10 cm e il cambio dell'acqua lo aveva fatto cn acqua di rubinetto ghiacciata....no comment e voleva allestire anche acquari marini.... #23 ....secondo me avrebbe fatto i cambi cn acqua di rubinetto anche li..

miticopaolo
05-04-2006, 08:24
Credo che tu stia parlando proprio dell'ingrosso in cui lavoro io, beh ti dico 2 cose, i pesci vengono tenuti in vasche piccole per il fatto che manca lo spazio, la richiesta e' tantissima (e la generiamo NOI mi metto pure io APPASSIONATO) e quindi ogni settimana arrivano centinaia di animali, che poi vengono venduti un po' in tutta italia. Ti assicuro che ricevono un'alimentazione ben piu' abbondante che in qualsiasi acquario domestico, ogni giorno viene dato ad ogni animale mangime in scaglie, granulare, acquadelle, sghie, artemia ,mysis e krill.
Da noi e' la prima fase che trascorrono in cattivita' perche' arrivano direttamente dal mare quindi e' piu' facile che si ammalino rifiutando a lungo il cibo e di conseguenza sono piu' soggetti a malattie.
Per quanto riguarda la pulizia ti assicuro che c'e' tantissimo lavoro da fare e non sempre si riesce a pulire i vetri a tutte le vasche perche' tra vendite, arrivi, alimentazione il tempo finisce in fretta e i miracoli non li fa nessuno.

Questo sabato sono venuti a trovarmi diversi amici del forum e anche loro ti possono dire con quanta passione lavoriamo, e piu' che negozianti siamo appassionati, altro non so che dirti, mi spiace solo che esprimi giudizi senza conoscere nel modo giusto i nostri animali e il modo in cui lavoriamo.

rip
05-04-2006, 11:02
Ciao Paolo,
anche se lo avevo capito da solo, il tuo intervento chiarisce che il negozio in questione è Reef international, di Gallarate. Finalmente, nonostante algranati non potesse fare il nome evidentemente coperto da segreto militare, alla fine ci siamo arrivati.
Io conosco bene questo grossista e credo che sia sbagliato giudicarlo come fosse un qualunque negozio. E' vero, certe vasche sono piccole con dentro pesci troppo grossi, ma si tratta di una disposizione provvisoria, c'è un grande turnover e i pesci non credo rimangano lì a lungo.
Poi ovviamente si può sempre migliorare.

Ciao

Davide

Credo che tu stia parlando proprio dell'ingrosso in cui lavoro io, beh ti dico 2 cose, i pesci vengono tenuti in vasche piccole per il fatto che manca lo spazio, la richiesta e' tantissima (e la generiamo NOI mi metto pure io APPASSIONATO) e quindi ogni settimana arrivano centinaia di animali, che poi vengono venduti un po' in tutta italia. Ti assicuro che ricevono un'alimentazione ben piu' abbondante che in qualsiasi acquario domestico, ogni giorno viene dato ad ogni animale mangime in scaglie, granulare, acquadelle, sghie, artemia ,mysis e krill.
Da noi e' la prima fase che trascorrono in cattivita' perche' arrivano direttamente dal mare quindi e' piu' facile che si ammalino rifiutando a lungo il cibo e di conseguenza sono piu' soggetti a malattie.
Per quanto riguarda la pulizia ti assicuro che c'e' tantissimo lavoro da fare e non sempre si riesce a pulire i vetri a tutte le vasche perche' tra vendite, arrivi, alimentazione il tempo finisce in fretta e i miracoli non li fa nessuno.

Questo sabato sono venuti a trovarmi diversi amici del forum e anche loro ti possono dire con quanta passione lavoriamo, e piu' che negozianti siamo appassionati, altro non so che dirti, mi spiace solo che esprimi giudizi senza conoscere nel modo giusto i nostri animali e il modo in cui lavoriamo.

miticopaolo
05-04-2006, 12:23
Spero non si tratti del posto dove lavoro io che hai citato tu....

Chiederei anche ad amici del forum che sono stati li sabato come gli e' parso....

pupix
05-04-2006, 12:33
E' il bello di internet, dove tutti possono dire tutto, anche se sono alla loro prima esperienza di marino ;-)

... quello che più infastidisce è che quando si parla di negozi si dovrebbe tener presente che quello che per noi è un hobby, per i negozianti è la fonte di sostentamento, e prima di spare giudizi bisognerebbe esserne assolutamente sicuri .. #24

ALGRANATI
05-04-2006, 20:09
pupix, prima di infastidirti x quello che scrivono i partecipanti del forum, dovresti imparare a leggere quello che sì scrive.
miticopaolo, non ho mai messo in dubbio la vostra passione, ho solamente espresso 1 mia delusione dopo 1 visita a questo negozio.
non mi basta che tù mi dica che avete poco spazio o che c'è troppo lavoro.
la salute degli animali, io ritengo, che non sia solo alimentarli con OTTIMO cibo mà anche assicurargli vasche adeguate alla loro taglia e adeguatamente pulite.
non ho detto che il negozio sarebbe da chiudere per poca passione dei titolari e dei ragazzi che ci lavorano......non avrai mica la coda di paglia??? #24 #24

Lorenzo Viganò
05-04-2006, 20:19
Sinceramente non capisco, Algranati ha solo commentato un suo stato d'animo dopo aver visitato un negozio, condivisibile o meno, Non mi sembra che abbia lanciato strali verso il negoziante o verso altri, ripeto ha solo espresso una sua sensazione. Non credo che questo possa portare chissà quali negatività, altre persone possono condividere o dissentire, questo è il bello di un forum. Mi sembra giusto che chi vuole possa controbattere ma senza polemiche e senza per forza alzare i toni; ripeto tutti leggiamo e poi, prima di esprimere un giudizio possiamo anche andare a vedere di persona come stanno le cose e come appaiono ai nostri occhi e questo alla fine è ciò che conta.
Ciao a tutti.
lorenzo

ALGRANATI
05-04-2006, 20:43
Lorenzo Viganò, hai perfettamente centrato il prob. #25 #25

RobyVerona
05-04-2006, 20:50
Concordo in parte con algranati ma in parte concordo anche con miticopaolo che a quanto mi pare di capire lavora in questo ingrosso. Certo ad ogni pesce il suo spazio, ma ci pensate quanto spazio necessiterebbe un negozio che voglia tenere i pesci non rispettando la regoletta a pieno, ma anche al 50%? Probabilmente una piscina sarebbe ancora piccola. Pensate ad un naso lituratus da 30 cm (se ne vedono spesso in giro) o a degli epatus XL.. Di che vasche avrebbero bisogno? Un naso adulto lo consigliano per vasche sopra i 500 Lt, diviamo anche a metà e ne esce una vasca di 250 lt, ok, con altri pesci più piccoli dentro, ma la necessità di questo pesce è questa (stando molto stretti)!!!

I negozianti "criminali" sono quelli che tengono gli squaletti in vasche da 300 lt (che fine faranno poi??, non ditemi che tutti vanno all'acquario di Genova) o i betta nei bicchieri di plastica, chi ti consiglia di mettere un hepatus in 50 lt o un imperator adulto in una vasca da 180 lt (sentito con le mie orecchie qui a Verona) o chi ti propone un filtro sottosabbia...

Molti sono solo commercianti, ma altri invece sono appassionati che con il commercio ci devono anche vivere e arrivare a fine mese, e probabilmente anche per questo non hanno batterie di vasche da 300 lt all'una.

Per quanto riguarda la pulizia invece la cosa è un pò diversa, che il lavoro sia tanto non c'è dubbio, ma la presentazione del bene in vendita è una cosa fondamentale, indipendentemente dal fatto che si venda un pesce marino od un ceppo di insalata. Ovviamente in questo caso l'aggravante è determinata dal fatto che si tratta di essere viventi e che la scarsa pulizia e manutenzione si può ripercuotere sulla loro salute e di conseguenza anche sul profitto. Tenere bene una vasca è biunivocamente utile, sia al venditore che all'acquirente.

Un salutone,
Roberto.

ALGRANATI
05-04-2006, 20:55
ribadisco...non era mia intenzione aprire 1 topic x far scandalo, mà solamente x rendervi partecipi di 1 mia sensazione.
x quanto mi riguarda i toni sì sono alzati fin troppo, e non era mia intenzione succedesse.
miticopaolo, credo fermamente nella tua passione.. ;-) :-)

Elvisx87x
05-04-2006, 23:05
be io mi servo li e da riccardone a cislago e devo dire che mi trovo molto bene solo che per andare a comprare li bisogna avere un po l'occhio per distinguere l'animale che sta meglio da quello che sta un po meno bene pero devo dire che sono tutti della massima professionalita e molto disponibili nel consigliarti gli acquaisti e sicuramente non sono come certi negozianti che ti consigliano un epatus in 50 lt
algranati poi se tu volevi esprimere una tua emozione e un conto

miticopaolo
06-04-2006, 09:11
Guarda accetto le critiche x quanto riguarda la pulizia delle vasche, che poi riguarda SOLO le alghe sul vetro in quanto spugne e filtri vengono fatti giornalmente, e cmq qualche alga non pregiudica la salute di un animale. A me personalmente fa piu' spece sentire tenere un naso o hepatus in 200lt per tutto il resto della loro vita che non in una vaschetta per qualche giorno....

Per curiosita' tu da chi compri....???

miticopaolo
06-04-2006, 09:13
poi scusa cosa intendi quando dici: Non avrai mica la coda di paglia????''

pupix
06-04-2006, 09:59
pupix, prima di infastidirti x quello che scrivono i partecipanti del forum, dovresti imparare a leggere quello che sì scrive.

mi sa che sei tu a dover riporre maggior attenzione ... non mi infastisce ciò che scrivono i partecipanti del forum: mi indiscono alcune castronerie scritte da alcuni partecipanti.

Ti rendi conto che sparando a zero su un negozio puoi fare danni ???

Tu stai mettendo in dubbio profossionalità, serietà e qualità di operatori del settore ... e quando lo fai devi esserene certo !

:-)

rip
06-04-2006, 10:36
Scusate, però criticare un negozio in modo civile credo che sia legittimo. Io mi servo spesso a Gallarate e mi sono sempre trovato bene, però se qualcuno ha impressioni diverse credo che possa esprimerle. Troppo comodo allora solo i messaggi di elogio.
Quando io esprimo un'opinione su un prodotto, su un negozio o su un'azienda esprimo appunto "solo" la mia opinione, non pretendo che sia la verità assoluta né intendo rovinare qualcuno.
Piuttosto trovo sgradevole quando nei topic di critica non viene espresso chiaramente l'oggetto della critica.

Ciao

Davide

mi sa che sei tu a dover riporre maggior attenzione ... non mi infastisce ciò che scrivono i partecipanti del forum: mi indiscono alcune castronerie scritte da alcuni partecipanti.

Ti rendi conto che sparando a zero su un negozio puoi fare danni ???

Tu stai mettendo in dubbio profossionalità, serietà e qualità di operatori del settore ... e quando lo fai devi esserene certo !

:-)

malpe
06-04-2006, 10:55
mi sembra si stia travisando quello che era lo scopo del topic una semplice impressione su un negozio.....penso che chiunque di noi abbia e si faccia un suo personale parere quando entra in un negozio ....è stato espresso un parere punto e basta.
pupix, non mi sembra si stia sparando a zero su un negozio è stato espresso un parere, uno stato d'animo.
Almeno io così ho interpretato la cosa.....

pupix
06-04-2006, 11:01
malpe, quello che voglio dire è che dai nostri giudizio possono dipendere le sorti di un negozio e che quindi dovrebbero essere ben ponderati.

Non era riferito esclusimente a questo 3D, ma era in senso lato :-)

malpe
06-04-2006, 11:08
pupix, concordo tante volte si sono lette sparate su prodotti fatte a "caso" e per questo ti dò ragione ma in questo caso siamo ben lontani da quel tipo di giudizio :-)

keronea
06-04-2006, 11:12
Ragazzi non esarerate o verrà chiuso il post ;-)

pupix
06-04-2006, 11:17
malpe, ma infatti, non discuto la fondatezza del giudizio, invito solo a ponderarli :-)

matt333
06-04-2006, 17:11
Secondo me algranati ha espresso un parere e basta, io non sono mai stato da reefinternational, ma credo che andrò ugualmente a visitarlo anche se algranati non ne è rimasto pienamente soddisfatto, quindi non credo che abbia sparato a zero...

Molti grossisti tengono i pesci in vaschette piccole e purtroppo le morti all'arrivo e nei giorni successivi sono spesso elevate, causate dallo stress, malattie o altro. Il fatto è che reefinternational qui sul forum è elogiato da molti e magari algranati si aspettava qualcosa di più, tutto qui. La gestione di una serra di quelle dimensioni è davvero problematica, sono tanti i fattori che subentrano, magari ha visitato il negozio in una giornata con molto altro lavoro da fare e alcuni vetri sono stati trascurati, capita.

ALGRANATI
06-04-2006, 19:51
ringrazio chi ha ben interpretato il mio stato d'animo, e ribadisco che non era assolutamente mia intenzione mettere alla berlina 1 negozio.
ribadisco le mie scuse a chi sì è sentito offeso e mi premunirò, in futuro di aprire solo topic di approvazione.
scusate ancora :-) #12

Lorenzo Viganò
06-04-2006, 20:06
Scusate ma non riesco a starne fuori, io penso che Algranati e tutti gli altri possano aprire topic sia di approvazione che non, l'importante e farlo con senso della misura e rispettando le opinioni ed il lavoro altrui, questo a me pare che fosse stato fatto nell'apertura del topic, giustissimo ribattere e dare pareri contrari ma mi ripeto ancora senza eccedere perchè questo non serve a niente e nessuno, io mi sono sentito di prendere un po' le difese di Algranati anche se non ne ha certamente bisogno però sicuramente andrò a visitare quel negozio senza preconcetti, questo per me significa che il topic non ha messo in cattiva luce il negozio perchè altrimenti vuol dire che siamo condizionabili al punto di non decidere con la nostra testa e solo per sentito dire. Sono altresi sicuro che un po' di alghe su qualche vetro di alcune vasche in una serra molto grande non siginifichi assolutamente niente di negativo.
Ciao a tutti.
lorenzo

Flyer19
06-04-2006, 20:57
a me è piaciuto! ;-)
ciaoz