Visualizza la versione completa : Posso farlo?
empoli20
31-07-2012, 15:34
Ciao, ho intenzione di allestire un reef con una vasca 100*50*50 prima adibita al dolce quindi ho filtro esterno, plafoniera 4 t5 di 89 cm, phmetro e naturalmente riscaldatore. Quali oggetti posso "riciclare" e quali comprare per trasformarlo in un acquario marino? Quanti chili di roccia mi servirebbero e quale prendere qualità prezzo, possibilmente ordinarla su internet.
Manuelao
31-07-2012, 15:45
Ciao.. Ti consiglio di leggere le guide che ho in firma così una volta scelto cosa allevare vediamo che prendere
Emanuele
Ciao, ho intenzione di allestire un reef con una vasca 100*50*50 prima adibita al dolce quindi ho filtro esterno, plafoniera 4 t5 di 89 cm, phmetro e naturalmente riscaldatore. Quali oggetti posso "riciclare" e quali comprare per trasformarlo in un acquario marino? Quanti chili di roccia mi servirebbero e quale prendere qualità prezzo, possibilmente ordinarla su internet.
Ciao,
La vasca ha delle misure carine, riesci a fargli una sump?
Come attrezzatura, sicuramente ti manca uno skimmer ( il tipo dipende dalla sump).
Cosa vuoi allevare? In base agli animali potrebbe servirti un reattore di calcio, un letto fluido per le resine, le pompe di movimento, una ventola tangenziale per refrigerarlo ecc ecc
Difficilmente utilizzerai il filtro interno, toglilo o usalo per mettterci il carbone.
Altra cosa cheti consiglio di comprare é l'impianto d' osmosi e ti consiglio di crearti una vaschetta per il rabbocco
Ciao Gerry
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
empoli20
31-07-2012, 16:03
Sotto il mobile ho tre spazi da 30 cm l'uno. Entra una sump? Per quanto riguarda l'osmosi ho già l'impianto e il filtro ESTERNO della Eheim. Invece cosa mi consigli di allevare? Io preferisco coralli agli anemoni.
Il filtro non ti serve, se vuoi allevare coralli devi gestire tutto con lo schuumatoio.
Gerry
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
MatteoBr
01-08-2012, 00:43
Io ti consiglio di leggerti in primis le guide di manuelao poi se vuoi approfondire leggi il libro di rovero:ABC DELL' ACQUARIO MARINO DI BARRIERA un po vecchio ma ti da le nozioni di base per un acquario di barriera!
Auguri
ciao e benvenuto al lato salato :-) ... come consigliato leggi le guide sul portale e forum .... poi una volta deciso cosa vuoi allevare in base a quello che hai a disposizione vediamo cosa si può fare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |