PDA

Visualizza la versione completa : deposizione scalari

jeck
31-07-2012, 10:05
salve a tutti, volevo qualche consiglio per la riproduzione dei scalari, ora vi spiego passo passo cosa faccio, da premettere che ho 3 coppie operative e affiatate,
- dopo la deposizione completata dei miei scalari che avviene in una vasca di 120 lt, aspetto qual per il trasferimento del cono in un 'altra vasca di circa 30 litri, dopo 2 tre giorni iniziano a spuntare le prime codine, di conseguenze faccio schiudere l'artemia, dopo circe 3 giorni iniziano ad alzarsi 2,3 esemplari li inizio a somministrare l'artemia con le siringhe(per caduta) (come dovuto senza immettere l'acqua salata), da li gli altri esemplari rimangono sul fondo per poi morire tutti anche quelli in volo.
ora vorrei capire cosa sbaglio, da premettere che una covatami è riuscita benissimo. aiutatemi a capire il problema lo provate tutte, mettendo acqua pulita togliendo quelli ammuffiti o morti mettendo l'acqua dei genitori, aspetto qualche giorno prima di introdurre l'artemia, aspiro l'artemia morta, insomma al 7 /8 giorno tutti morti

pette
31-07-2012, 11:06
Che valori hai in vasca?

jeck
31-07-2012, 13:24
pH 6-6.5 - Gh 5-8 - Kh 2-4

pette
31-07-2012, 16:00
Non è che hai inquinato un po' la vasca alimentandoli troppo? Hai il test per i nitriti?
------------------------------------------------------------------------
Hai delle piante nel 30 litri almeno o è una vasca spoglia?

4Angel
31-07-2012, 17:34
E i nitriti...? Comunque gli scalari "alimentano" i piccoli nei primi pasti prendendoli in bocca insieme alle artemie... ...è sempre meglio far fare tutto a loro! Se proprio non puoi usa l'acqua della vasca grande nel 30 litri e cambiane un bel pò AL GIORNO...

jeck
31-07-2012, 19:41
no anche se non inizio a nutrirli muoiono al 7 giorno non capisco, l'acqua e dei genitori, non le posso lasciare perchè se li magiano

pette
31-07-2012, 19:52
no anche se non inizio a nutrirli muoiono al 7 giorno non capisco, l'acqua e dei genitori, non le posso lasciare perchè se li magiano

Nell'altra vasca hai dei caracidi? Se li mangiano è per stress, piantuma di più al limite la vasca principale e prova a lasciarli con loro!

jeck
31-07-2012, 21:21
no nella vasca ci sono solo loro 1 coppia, ma cmq mi interessa separarli dai genitori

pette
31-07-2012, 21:24
no nella vasca ci sono solo loro 1 coppia, ma cmq mi interessa separarli dai genitori

Why???? I ciclidi fanno parte di quei pochi pesci che hanno cure parentali!!! Pensavo avessi dei caracidi per il fatto che li spostavi di vasca! Lasciali coi genitori va che è meglio! E' normale che non sempre i piccoli parti vadano a buon fine, per questo non disperare e dagli tempo!

aurora
02-08-2012, 07:32
Ciao, credo di essere la meno esperta x dare consigli, ma posso dirti che nella mia poca esperienza appena ho smesso di preoccuparmi troppo degl'avanotti le cose sono migliorate, basta lasciar fare ai genitori che sono fantastici... Oggi i miei piccoli hanno 14 giorni e nuotano con i genitori è uno spettacolo guardarli... l'unica accortezza credo sia lasciare una lucina sempre accesa x evitare che i piccoli si disperdano nell'acquario, non so perchè ma quando capita sembra che gli avanotti lontano dai genitori perdano forza e vitalità... si lasciano andare sul fondo!