Visualizza la versione completa : Traslocco
Ciao a tutti traslocchero' il mio nano da 56x32x34 in un'altro da 66x42x44 in extrachiaro
skimmer deltec 300mce
2 pompe koralia 3 da 3200l/h da fare funzionare alternate piu' una da 1600l/h fissa h24?aspetto consigli..
aggiungero' altri 10 kg di rocce vive che assieme agli altri 7 che gia' ho dovrei essere messo bene
Per l'illuminazione in futuro mi affidero' o ad una radion oppure ad un vertex 300/260,Ma qui vorrei consigli da i piu' esperti
Allevero' principalmente molli e lps resistenti,traslocchero' dall'altro acquarietto 2 pescetti 1 paguro 1 gamberetto 1 lumachina
Vi sarei grato dei vostri consigli vi leggo da moltissimo anche se non ho postato granche' :-):-)
Per l'illuminazione ti consiglierei di vederle entrambe dal vivo le plafo magari in qualche negozio che le monta o da qualche utente dalle tue parti.
Sui molli ed lps tira fuori delle fluorescenze stupende la radion, a mio parere rispetto alla vertek, peró io sono di parte perché alla fine ho preso la radion, piu che altro valuta anche la copertura perché con la radion con il lato lungo da 66 secondo me sei molto al buio a fine lato.
Sent from my iPhone using Tapatalk
anche a me piace molto la radion dici che non arrivo a coprire la lunghezza dell'acquario?
e per quanto riguarda le pompe di movimento mi daresti una dritta giusta?
Secondo me ai lati con una sola a 66 cm é un po' molto buio.
Per le pompe come portata ci dovresti essere.
Ok per la portata ma come le fareste funzionare?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Aggiorno la situazione ho trovato le rocce da un ragazzo che dismette in settimanca o al più' tardi quella dopo le porto a casa , in settimana arriverà l'acquario ho un Po di domande spero nelle vostre risposte
1) le pompe le metto una sul lato corto di dx e una sul'altro di sx che puntano in centro vasca, aggiungo anche una da 1600l/h sul lato lungo dietro in centro?
2)prelevo le nuove rocce le metto nell 'acquario nuovo aggiungo nuova acqua diciamo per la metà'della capienza x dopo inserire le mie rocce ,acqua e i suoi ospiti?
3)accendo è parto con la nuova avventura ,diciamo che lequilibrio dovrebbe reggere voi cosa fareste?
Qualcuno può darmi un aiuto :):)
Beh se devi fare un upgrade di vasca io metterei anche carbone e resine anti po4 e batteri.
Le pompe sui lati corti secondo me é ok, se la rocciata è tipo isola e non poggia dietro potresti puntare una nella parte davanti e una che punta un pelo dietro per aver più circolazione.
IMHO
Grazie mille della risposta la settimana prossima sistemo tutto, la pompa in centro sul lato lungo da 1600l/h la metto?
Grazie mille della risposta la settimana prossima sistemo tutto, la pompa in centro sul lato lungo da 1600l/h la metto?
Visto che ne hai da 3200 proverei così per vedere se si muove abbastanza, pero se ce l'hai già in casa puoi anche metterla, poi fai un po' di prove.
Ps: se poi ci metti la radion fammi sapere ai lati come copre. La danno fino a 60 come copertura, peró son curioso di vedere se arriva magari per qualche molle a quella larghezza.
Ok terrò aggiornato anche perché mi piace molto interagire con voi x la radion
La prenderò al 90 % mi tengo un 10%x qualche colpo di coda :D:D:D
Acquario arrivato bellissimo :):):):)
http://img.tapatalk.com/973ece8a-10e0-7478.jpg
http://img.tapatalk.com/973ece8a-10f4-c88e.jpg
bello, le siliconature sembrano ben fatte. Dove lo hai preso?
È un acquario artigianale fatto in vetreria 3lati in extrachiaro e lato dietro blu 66x42x44 il 17/08 andrò a prendere una decina di rocce vive e faccio il trasloco
Radion arrivata e provata l 'accensione:):) venerdì traslocco :rolleyes::rolleyes::rolleyes:finalmente ......che rabbia i cavetti della radion mi arrivano a fine mese....ufffff
Secondo voi nelle ferramente trovo qualche cosa di simile da appendere a soffitto ?
Ecco il lavoro di oggi
http://img.tapatalk.com/973ecd7b-97ea-3801.jpg
http://img.tapatalk.com/973ecd7b-9824-1887.jpg
Mi servirebbe un consiglio sulle pompe di
Movimento vanno bene messe così?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |