Entra

Visualizza la versione completa : Betta fa strage di piante

leprecano
31-07-2012, 09:10
Ciao a tutti.
Venerdė ho comprato un betta inserendolo nel mio acquario di 80lt. Lo stesso giorno ho comprato del mangime tetramin della tetra per alimentarlo. Il mangime lo ignorava del tutto cosė domenica ho comprato un mangime specifico della Tropical per betta. Nel mangime ci sono le larve di zanzara che il betta mangia ma continua a schifare le scaglie.

Ieri sera torno a casa e trovo le foglie di Echinodorus Grisebachi letteralmente devastate ed alcune foglie di Vallisneria Americana mangiucchiate. Sapete dirmi che succede? Ho provato a cercare ma non trovo niente riguardo al fatto che i betta mangino le piante.

I miei valori sono:

TEMP 28°
PH 7,6
GH 7
KH 7,5
NO2 0
NO3 0,2
O2 8,2
PO4 0,01

pette
31-07-2012, 09:29
Abbassa di un po' di ph, poi che altri coinquilini hai in vasca? Comunque forse sta semplicemente staccando delle piante per fare il nido, non hai delle galleggianti?

leprecano
31-07-2012, 09:39
Oltre al betta ci sono solo alcune neritine e molte physa..non ci sono altri pesci.
Effettivamente ora che mi ci fai pensare questa mattina ho visto in un angolo un po' di fogliame tagliato...pensavo fosse qualche rimasuglio dell'ultima potatura che ho fatto, ma forse invece č il betta che le sta mettendo.
Non ho piante galleggianti....quali potrei mettere?

pette
31-07-2012, 09:49
Qualsiasi galleggiante per il betta va bene, io nelle mie vasche ho della riccia...

leprecano
31-07-2012, 09:55
ok grazie mille...stasera vado a prendere qualche pianta galleggiante