Entra

Visualizza la versione completa : help disposizione piante

lino subranni
30-07-2012, 23:05
Ciao ! Ho un 180 litri da riallestire. Le piante che vorrei reinserire nel nuovo acquario sono anubias sp., hygrophyla polisperma, hydrocothyle leucocephala, echinodorus parviflorus. Secondo voi come dovrei disporle? Ho anche un pezzo di legno di torba con anubias sopra.Quali altre piante potrei aggiungere per completare l'acquario? Ho un rapporto W/l 0.5 e fondo dennerle deponitmix + Co2 ph6.5 kh6.Grazie

Jamario
01-08-2012, 22:35
Ciao, molto dipenderà dai tuoi gusti estetici, in ogni caso io inserirrei le Echinodorus sempre in fondo, soprattutto se di taglia XXL, mentre Anubias e Hygrophila nel mezzo e l'Hydrocotyle sul davanti(IMHO); per la disposizione dei legni sta a te! ;-)

Markfree
02-08-2012, 07:19
L'anubias tienila un po ombreggiata da qualche pianta, non so l'echinodorus o l'hygrophyla vanno benissimo

hai troppa co2, dovresti diminuirla un po

lino subranni
02-08-2012, 21:55
Ciao, molto dipenderà dai tuoi gusti estetici, in ogni caso io inserirrei le Echinodorus sempre in fondo, soprattutto se di taglia XXL, mentre Anubias e Hygrophila nel mezzo e l'Hydrocotyle sul davanti(IMHO); per la disposizione dei legni sta a te! ;-)

Ok! Ma l'Hydrocothyle se la metto in primo piano crescendo non rischia di togliere troppo la visuale?
------------------------------------------------------------------------
L'anubias tienila un po ombreggiata da qualche pianta, non so l'echinodorus o l'hygrophyla vanno benissimo

hai troppa co2, dovresti diminuirla un po

La diminuirò quanto prima.Grazie!

swan ganz
02-08-2012, 22:11
Se cresce come drovrebbe diventa molto " infestante" passetemi il termine, ovviamente se non poti al momento opportuno e a tuo gusto