Visualizza la versione completa : L'Acquario Spettacolare
Chi di voi ha letto questo libro?Vi è piaciuto?
io l'ho letto, è bello, ci sono possibili acquari tematici, se vuoi te li dico,poi ci sono i valori, la vita dei pesci, le piante, i substrati. secondo me vale la pena di comprarlo;-)
Vale la pena averlo, ma non racconta niente di nuovo, sono le solite informazioni che puoi reperire tranquillamente in rete. :-)
Qualcuno ha letto "ciclidi nani del sud america" di Jürgen Schmidt?
Vale la pena averlo, ma non racconta niente di nuovo, sono le solite informazioni che puoi reperire tranquillamente in rete. :-)
Vero...però nel complesso è un bel libro, c'è anche la versione che parla solo di piante...ma quello non l'ho comprato...
Vero...però nel complesso è un bel libro, c'è anche la versione che parla solo di piante...ma quello non l'ho comprato...
Ce l'ho ma devo ancora leggerlo, adesso sto leggendo roba che non c'entra una cippa con gli acquari. :-))
Ahaha...non oso immaginare cosa...comunque deve essere bello, ma non lo compro sennò addio...ariborda con co2,fertilizzanti,luce sparata,ecc. :-D
anche questo è bello, molte belle schede, te lo consiglio
Dai ci farò un pensierino :-)
CapitanoNemo
15-10-2012, 16:43
Dove si trovano libri così di nicchia? solo su internet?
lollobass
15-10-2012, 19:50
"enciclopedia delle piante d'acquario" l'avevo trovato alla mondadori...penso sia stato un caso più unico che raro visto che non ho più trovato un libro di acquari in nessuna libreria se non mini guide
l'acquario spettacolare l'avevo preso da neogea all'acquabeach l'anno scorso...quindi praticamente su internet
L'acquario spettacolare si trova spesso nelle librerie mondadori...
lollobass
15-10-2012, 21:03
L'acquario spettacolare si trova spesso nelle librerie mondadori...
saremo sfigati a mantova allora #28d#
Dalle mie parti questi due libri sono molto comuni; ho quello con le piante e sicuramente è superiore alle classiche "guide da supermercato".
Dalle mie parti questi due libri sono molto comuni; ho quello con le piante e sicuramente è superiore alle classiche "guide da supermercato".
Si decisamente...è molto bello anche quello :-)
silverhand
16-10-2012, 13:24
Io ho letto entrambi.
Belli ma non spettacolari, ti insegnano le basi ma niente di avanzato e ci sono un sacco di cose che solo l'esperienza e gli errori ti possono insegnare.
ci sono un sacco di cose che solo l'esperienza e gli errori ti possono insegnare.
Beh, questo sicuramente.
Come disse Konrad Lorenz: "Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!"
Io ho letto entrambi.
Belli ma non spettacolari, ti insegnano le basi ma niente di avanzato e ci sono un sacco di cose che solo l'esperienza e gli errori ti possono insegnare.
Nessun libro può sostituire l'esperienza pratica....
Secondo me comunque se li volete prendere entrambi vi conviene ordinarli su Amazon, sconto del 15% sul prezzo di copertina e spedizione gratis per gli ordini superiori a 19,90.
Se sono disponibili in due giorni vi arrivano. :-)
Se andate a cercarli in libreria magari fate mille giri, vi sbattete un sacco e poi non li trovate...
i due libri di cui state parlando dalle mie parti li vendono pure nei garden... io li ho entrambi e devo dire che sono molto gradevoli,ricchi di foto e di spunti per gli allestimenti, ma sono più utili ad un neofita che non ad un esperto. Li ho presi perchè ovviamente nella mia biblioteca "acquariofila" non potevano mancare...:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |