Visualizza la versione completa : anubias
Ho letto in diversi siti che le anubias in generale come specie, specialmente la barteri, sono le meglio x i neofiti, sono quelle che richiedono meno luce. E anche meno attenzioni in generale, ho perfino letto che serve impegno per farle morire. Bene,vorrei sapere se è realtà o solo leggenda!?
ciao,l'anubias è una delle piante più resistenti,necessita di poca luce e pochissima fertilizzazione,c'è chi non la fertilizza proprio,addirittura è indicata anche in acquari con carassi perchè ha le foglie molto coriacee e non viene mangiata.Gli unici accorgimenti da adottare sono di legarla a legni o rocce perchè il rizoma non va interrato,e di non metterla troppo vicino alle luci perchè può riempirsi di alghe.
Gli unici accorgimenti da adottare sono di legarla a legni o rocce perchè il rizoma non va interrato,e di non metterla troppo vicino alle luci perchè può riempirsi di alghe.
Quindi assolutamente non va piantata classicamente sotto i sassolini del fondo?
Posso fare come mostrano in questo video? Sotterrando solo appena il sasso a cui la lego in modo da non farlo vedere?
http://www.youtube.com/watch?v=0xJT-HH2HMI
se ha le radici abbastanza lunghe puoi interrare solo le radici lasciando fuori dal ghiaetto il rizoma,cioè quella parte legnosa dove sono attaccate le foglie
puoi farlo, ma il rizoma (il tronco da dove partono le foglie) non deve essere interrato :-)
Quoto dony,meglio epifita......su rocce o radici! e poi sui legni è molto decorativa.
Come ti ha detto dony occhio alla luce, è una pianta a crescita lenta quindi facile "preda" delle alghe, soprattutto quelle "a pennello", le foglie vengono interamente ricoperte e sembrano di peluches.........comunque, la mia, non è morta neanche in questo caso!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |