PDA

Visualizza la versione completa : Una piacevole riscoperta

ludwig
30-07-2012, 20:25
Causa smantella mento della mia vasca ho rimontato la mia vecchia plafo Giesemann con2hqi e 4t5da54w e sapete una cosa 'ad occhimetro sembra più bella e anche quei pochi coralli molli e sopratutto ricordee ,rodactis e discosomi e l'anemone sembrano giovare di questo cambiamento.Di sicuro l'intensità di luce era superiore però....c'è qualcosa che mi piace di più.
Si a maggio ,quando ripartiro sulla vasca o hqi+t5 o solo t5
Forse,a mio parere, questi led così belli non sono
che dite?

begonia2001
30-07-2012, 20:51
Causa smantella mento della mia vasca ho rimontato la mia vecchia plafo Giesemann con2hqi e 4t5da54w e sapete una cosa 'ad occhimetro sembra più bella e anche quei pochi coralli molli e sopratutto ricordee ,rodactis e discosomi e l'anemone sembrano giovare di questo cambiamento.Di sicuro l'intensità di luce era superiore però....c'è qualcosa che mi piace di più.
che dite?

Io dico che dovresti dare uno sguardo qui (plaf a led Acqualiving, vecchio modello con led da 3 w) :-)

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383792

Maurizio Senia (Mauri)
30-07-2012, 20:54
che dite?

In molti hanno fatto questa piacevole riscoperta........;-)

roby78
30-07-2012, 21:29
esattamente io ho riscoperto le hqi anche se esattamente nn lo sono ma sono i cannon led mi sembra di avere la plafo che avevo a hqi ma con consumi irrisori ....i led classici mi han stufato anche a me ...dopo aver passato tutte le fonti di illuminazione mi sembra di aver ritrovato una vecchia luce che tanto amiamo ma tanto ci ha fatto dannare per il calore emesso e il costo della bolletta!!!

buddha
30-07-2012, 21:38
Roby che rapporto watt/litro hai e che cannoni?

begonia2001
30-07-2012, 22:01
che dite?

esattamente io ho riscoperto le hqi anche se esattamente nn lo sono ma sono i cannon led mi sembra di avere la plafo che avevo a hqi ma con consumi irrisori ....i led classici mi han stufato anche a me ...dopo aver passato tutte le fonti di illuminazione mi sembra di aver ritrovato una vecchia luce che tanto amiamo ma tanto ci ha fatto dannare per il calore emesso e il costo della bolletta!!!

Ragazzi io mi riferivo all'affermazione di ludwig riportata sopra e sulla quale non convengo. La mia vasca è a led (ho avuto tanto tempo fa le Hqi) e secondo me i led devono si migliorare ma sono un'ottima fonte di luce e trovando la giusta percentuale funzionano eccome! :-))

salvatore80
30-07-2012, 22:11
ragazzi porcamiseria finree settimana mi arriva la plafo nuova ......non fatemi rimpiangere di averla acquaistata anche se ripetto alle altre plafo questa che hpo preso mi sembra veramente unìaltra storia......

acquaidea2009
30-07-2012, 22:20
Ciao Salvatore80,
e quale sarebbe questa plafo a led che...sembra un'altra storia?

salvatore80
30-07-2012, 22:29
acqua idea da come lo hai scritto sembra quasi un ironia

comunque se ti interessa ho apertom un thread in illuminazione

roby78
31-07-2012, 13:33
Ho i cannon della ocean con la modifica dei 4 mini cannon la vasca misura130 70 65h dsb e posso dire che dopo più di 10 anni di marino e diverse plafo delle marche più buone e costose questi cannon mi han davvero sorpreso cosa che prima di provarli non pensavo che i l'educazione potessero avere questa capacita di illuminazione naturale e simile alle hqi

ludwig
31-07-2012, 15:55
mini cannon?

Ricca
10-08-2012, 17:15
che dite?

Interessante!!

Ho allestito la vasca da pochi mesi... e più leggo esperienze sui led e più sono contento di aver scelto ancora le vecchie e testate HQI.