Visualizza la versione completa : tridacna mangiata da lumaca??
mbenassi
01-04-2006, 18:15
oggi tornato da una giornata al mare un mia lumaca turbo mi ha fatto un bel pesce d'aprile..il problemache lo scherzo era vero !!.. l'ho travata attaccata al piede di una mia meravigliosa tridacna crocea..l'ho tolta ma credo propio non ci sia più nulla da fare..la presente tridacna è sempre stata in roccia ma da qualche settimana si era staccata..stamattina l'ho ritrovata cappottata su la galaxea e ho provveduto a metterla in sabbia..beh il resto lo sapete..
a questo punto la domada è..la lumaca l'ha uccisa, o lei è stata uccisa dalla galaxea e la lumaca se la stava solo mangiando?
aspetto risposte e intanto piango !!!
***dani***
01-04-2006, 19:31
Azzo che sfiga nera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
Per me la turbo non ha fatto nulla... forse la galaxea... non so...
decisamente non possibile che una turbo o astra che sia abbia mangiato ina tridacna.. sono esclusivamente erbivore.
veliero73
01-04-2006, 23:30
Matteo ma cavolo periodo nero... :-( comunque io non credo proprio che sia stata la lumaca, di sicuro la botta forte l'ha presa cadendo sulla galaxea, è molto urticante e di sicuro è quella la causa
mbenassi
02-04-2006, 00:39
grazie ragazzi anche della comprensione..effettivamente non è un periodone !! comunque non c'è più nulla da fare..
anche io penso che non sia stata la turbo..la tridacna è morta e lei se la stava solo mangiando ma non è la causa..la mia turbo è quella da sabbia ..solo da sabbia..non quelle da alghe ..comuque è strano perchè le mie derasa sono mesi che sono sul fondo..mai toccate
non è che la mia non è una turbo?..la casa è biancastra puntata di marrone passa tutto il suo tempo sotto la sabbia..la vedo solo di notte e a differenza delle altre è molto simile ad una lumaca terrestre
ciao ragazzi ..domani mi sà che vado a farmi benedire
veliero73
02-04-2006, 00:48
Matteo posta una foto che almeno vediamo di identificarla ;-)
mbenassi
02-04-2006, 09:38
a vederla..ora ci provo (visto che è piena notte nella mia vasca)..vado in appostamento ..grazie
Se sta sotto la sabbia non è una turbo... serve foto..
mbenassi
02-04-2006, 11:52
il problema è beccarla ! comunque due miuti fa ne ho tolta una piccola che non ho messo in vasca ma si è riprodotta da sola
mbenassi
02-04-2006, 12:00
mi è stata venduta per "la vera turbo".......... #24 #24 #24 #24
alessio1977
02-04-2006, 14:14
mah, io ti capisco la morte o il danneggiamento di una tridacna mi farebbe piangere anche a me -04 , ma non credo sia stata la lumaca ma semmai il contatto con la galaxea, ma non sarei sicuro neanche di quella sebbene sia urticante. ciao ale
mbenassi
02-04-2006, 21:01
e difatti il problema è quello l'icertezza mi corrode comunque più tardi posto foto perchè ho beccato la lumaca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |